C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche/Telefilm

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 23-28/04/2017

Bentornati con la rubrica Pelata sugli ascolti anche questa settimana. Mi sto rendendo conto di come anche quest’anno ci si avvicini sempre più alla fine della stagione e che ben presto, tra appena un paio di settimane, sarà tempo di concentrarci sugli Upfronts 2017, con i loro annunci delle nuove serie, i rinnovi e le cancellazioni. Continuiamo ad incrociare le dita per le nostre serie preferite ancora in bilico nel limbo e andiamo a vedere come sono andate questa settimana.

ABC

Chi va su: Okay Scandal e Designated Survivor, in rialzo di uno. Anche Once Upon a Time sale, ma continua a rimanere nella fascia dei più deboli del canale e quindi con una piccola probabilità di non farcela.

Chi è stabile: Stabili in alto Grey’s Anatomy e Black-ish, e disperati in basso The Catch e Quantico. Penso che The Catch non lo possa salvare nemmeno il fatto di essere made in Shondaland.

Chi precipita: The Goldbergs e Speechless perdono un po’, ma non hanno nulla di cui preoccuparsi. Altro decimo in meno per Imaginary Mary, che in linea di massima ci si aspettava molto peggio, mentre Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. continua ad oscillare, però potrebbe ancora salvarsi.
Disastro American Crime che fa ascolti che pure a CW non sono visti di buon occhio.

CBS

Chi va su: Decimo in più per The Big Bang Theory che rispetto al resto dei suoi colleghi non ne ha esattamente bisogno.

Chi è stabile: Tanta stabilità per le comedy Mom, The Great Indoors e Life In Pieces; e per il drama Criminal Minds. Stabile anche Criminal Minds: Beyond Borders, ma questo spin-off ha ben poche chance di proseguire.

Chi precipita: Crolla al venerdì Blue Bloods, che va sotto il punto pieno. Un solo decimo in meno per NCIS: Los Angeles, Hawaii Five-0, Madam Secretary e per Elementary, che se scende ancora un po’ va all’indietro.

NBC

Chi va su: Ritorna sul punto pieno Chicago Justice, in qualche modo con questi spin-off della serie originale NBC se la cava sempre.

Chi è stabile: Pareggiano Chicago Fire, Blindspot e Shades Of Blue.

Chi precipita: Un decimo in meno un po’ per tutti. Chicago P.D., Law And Order: SVU e Chicago Med salvi in alto; The Blacklist, Superstore – che però è rinnovato! – e Taken a rodersi il fegato sotto la metà.

Le Novità: Nuova comedy dopo lo smaltimento in poche settimane di Trial & Error. Fa il suo ingresso Great News con un doppio episodio (e sarà sempre così per le prossime settimane) e riesce a perdere subito due decimi dopo il pilot. Inizio debole e sicuramente andrà a fare compagnia al suo predecessore e a Powerless in fondo.

FOX

Chi va su: In rialzo Bob’s Burgers, The Mick e il season finale di APB, che non servirà a niente perché è messo troppo male.

Chi è stabile: Si ferma dopo settimane di cali Prison Break. In pareggio anche Shots Fired, The Last Man On Earth, Brooklyn Nine-Nine – che sta rischiando troppo – e Making History, che è spacciato.

Chi precipita: Ennesimo decimo in meno e series low per Empire. Ritorna in calo dopo la lunghissima pausa Gotham, che comunque resta nettamente migliore degli altri show made in FOX e può stare tranquillo essendo alla terza stagione. Si conclude in perdita Rosewood, che con l’ultimo episodio della seconda stagione ha segnato la sua condanna.

THE CW

Chi va su: Non risente della pausa The Flash, che si riprende un decimo e torna sul punto pieno.

Chi è stabile: Replicano il risultato Supernatural, Arrow, iZombie – peccato che il traino di The Flash non l’abbiamo aiutato per niente –, Riverdale e The 100.

Chi precipita: Ben due decimi in meno per Supergirl – insomma… – e uno per The Originals. Calo allarmante per Jane The Virgin, che fa tranquillizzare solo il fatto che sia già stato rinnovato. Però non so, temo che faccia la fine di Nikita e Hart Of Dixie con una quarta stagione breve e sarebbe un peccato.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto. Alla prossima settimana!

Annunci

One thought on “C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 23-28/04/2017

  1. Grazie per le news, e anche perché mi avete un pò rincuorata riguardo al futuro della mia cara Gotham! ❤ Pure io quindi incrocio le dita, e se volete dare anche voi una mano alla campagna che pubblicizza il suo rinnovo alla rete @FOXTV, twittate inserendo gli hashtag: #RenewGotham #GothamSeason4.
    Ciao alla prossima ^_^

    PS-Sono stata fan di Nikita a suo tempo (ah tra l'altro l'attore che faceva Micheal ha poi fatto Salem, una serie sulle streghe fighissima e molto dark <3), e di qualche show targato CW, e devo spezzare una lancia a loro favore perché anche se non hanno mai fatto ascolti stellari comunque hanno permesso alle loro serie di trovare almeno una degna conclusione (accordandogli una stagione mini di episodi ad es.), mentre altre reti, Fox compresa, segano le storie a metà…malandrini non si fa! Non si spezza così un'emozione ;-P)…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...