Arrow/Telefilm

Recensione | Arrow 5×19 “Dangerous Liaisons”

Bentornati! La lunga pausa è finita e si ritorna per gli ultimi episodi finali. Dopo la lunga pausa, per quanto mi riguarda, l’episodio avrebbe dovuto essere molto meglio. Sono successe parecchie cose, ma la sostanza era un po’ confusa e non mi sono piaciuti i ragionamenti della maggior parte dei personaggi; pertanto questa volta affronto la recensione in modo diverso, andando a vedere un po’ cos’ha combinato ognuno di loro.

Felicity

Autori, mi dispiace, tutti stavamo attendendo la grande discesa di Felicity nel lato oscuro, ma finora non ho visto nulla del genere, giusto qualche punta qui e là di aggressività e basta, tipo quando ha minacciato quel tipo in Russia. Che poi una minaccia è solo una minaccia, bisogna vedere se erano solo parole al vento o meno.
In questo episodio, poi, sebbene le sue azioni possano essere discutibili, alla fine è sempre lei. Tra quell’hacker e Prometheus, ha preferito concentrarsi su Prometheus, ma anche se le sue azioni di base potrebbero risvegliarsi sbagliate, tipo potremmo scoprire che l’hacker fa danni gravi in tutto il mondo con la sua tecnologia, alla fine dei conti come “oscurità” è qualcosa di molto debole. Ha solo fatto una scelta che è andata a pendere verso l’uomo che lei ritiene più necessario catturare subito visto quanto pericoloso Prometheus sia. E sì, a me Helix non è mai piaciuto, in particolare visto quello che hanno fatto con gli ascensori (ho pure la fobia di quei cosi, cavolo!), quindi sono contenta che abbiano mollato Felicity e si tolgano di torno (almeno per un po’), però non mi sembra che l’abbiano “trasformata” così tanto, né loro, né la morte di Billy.
Che ormai sta diventando molto “Billy chi?”.
Della serie: ci avete provato, ma i risultati hanno lasciato a desiderare. Forse il problema è che non abbiano voluto osare, far diventare Felicity, che è la luce dello show, in qualcosa che non è mai stata e penso mai sarà.
In ogni caso, settimana prossima ci sarà sicuramente e finalmente un vero confronto tra Felicity e Oliver che potrebbe farmi vedere la situazione in generale e questo episodio in particolare sotto un’altra luce.

Diggle

Ogni volta che penso sia tornato se stesso, mi cade come una pera cotta.
Lyla gli ha sostanzialmente tenuto nascosto qualcosa per la buona riuscita dell’operazione (che è fallita, però vabbé) e ha tenuto imprigionato una persona che non può essere processata, ma che comunque ha fatto cose contro legge.
E allora?
Cioè, sul serio, dov’è il problema? Prima di tutto, lui fa il vigilante e assicura persone alla giustizia anche se da nessuna parte sta scritto che può farlo (non sei nelle forze dell’ordine), Barry cattura (o almeno catturava, ora passa il tempo a piagnucolare sulla futura – non – morte di Iris) metaumani e li mette nella sua prigione agli Star Labs, Oliver ha catturato Deathstroke anni fa e da allora lo tiene nella sua prigione personale sull’isola. Tutte le persone che conosce, lui compreso, fanno cose sbagliate, ma in quel caso va bene, invece Lyla a suo modo di vedere è cambiata e sta diventando come Amanda Waller (seeeeh). Boh, se lo dice lui, ma non aveva tutti i torti a preoccuparsi di questo tipo in libertà e se secondo lei è venti volte più pericoloso di Prometheus, avrà le sue buone ragioni.

Oliver

Per Oliver vale lo stesso discorso di Diggle. Chi sei tu per fare la predica a Felicity? Mettiamo che quello che lei stia facendo sia sbagliato – o che perlomeno lo sia molto più di così -, sei il capo del team Arrow, la sua colonna portante, team che viaggia sul confine della legalità, quindi tutte queste lagne su quello che Felicity sta facendo per fermare un pericoloso serial killer – che ha pure ucciso la sua stessa moglie a sangue freddo -, mi sembrano parole e basta.
Prometheus va catturato e il prima possibile anche, oppure preferite che continui a lasciare una lunga scia di cadaveri dietro di sé?

Rene e Hoss

 

Mi sono piaciuti! Uno potrebbe pensare “chissenefrega dei problemi di Rene con l’affidamento della figlia Zoe”, però al contrario il mio interesse era completo durante le scene che riguardavano lui e Quentin.
Uniti dalla separazione con le proprie figlie, per uno per sempre e per l’altro per quasi volontà propria, è stato bello vedere Quentin impuntarsi sulla cosa, scoprire cosa c’era che non andava e poi fare la cosa più giusta.
Rene, forzato dai sensi di colpa, insisteva a tenersi lontano da Zoe, anche se questo feriva la stessa figlia, per questo è bello che qualcuno si sia impicciato e abbia rimesso in moto le cose. Dando finalmente una vera possibilità a questa famiglia devastata di riunirsi.
È giusto che le persone prendano le proprie decisioni da sole, ma a volte, se si stanno facendo male da sé, la giusta spinta può essere utile, come nel caso di Rene e Quentin. Chissà quanto tempo ci avrebbe messo Rene a decidere di rivedere Zoe impegnato com’era a colpevolizzarsi (per una cosa che non era nemmeno tanto grave), è stato un bene che Quentin l’abbia forzato ad incontrarla.

Varie ed eventuali:

– Mi spiace che non abbiano fatto vedere la faccia di questo pericolosissimo hacker, però penso che vogliano tenere aperta la possibilità di riutilizzarlo il prossimo anno e vogliano scegliere bene l’attore che lo interpreterà, anche a seconda del ruolo (per non fargli fare la fine Sara Lance che era un’attrice la prima stagione e poi visto che le hanno dato un ruolo più grande è cambiata). Almeno, secondo me sarà così.

– Comparsata per Dinah e Curtis invece. Qualche buona battuta, ma tutto qui, hanno più che altro fatto presenza e basta. Ma Rory quanto torna? Perché torna, vero?

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. A presto!

Ringraziamo: My name is Oliver Queenϟ Arrow Italy | Arrow • Oliver & Felicity • | Felicity, you αre remαrkαble. | Arrow Source Italia | Arrow e The Flash | Arrow & The Flash Italia | Oliver Queen « Arrow « | I believe in you • Olicity • | Arrow & The Flash | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Keep calm and watch series

Annunci

One thought on “Recensione | Arrow 5×19 “Dangerous Liaisons”

  1. Unica vera domanda: ma RORY?????
    Comunque sì, la scena di Rene che abbraccia la figlia per merito di Quentin è stata troppo tenera. E pure la piccola che lo chiama Bello (in italiano) 😉
    Per gli altri: boh. Quest’anno sembra che abbiano tutti problemi di personalità. Non ne riconosco più uno di personaggio. Va bene che siamo alla 5a stagione e non si possono ripercorrere sempre gli stessi passi, però se mi devi completamente stravolgere il personaggio allora meglio andare in pausa.
    Mchan
    Ps: Barry che piagnucola ha vinto su tutto! Non lo sopporto più!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...