Amore a primo episodio/Telefilm

Amore a primo episodio #8 | Guida ai pilot a cui dovreste dare una chance

Penultima domenica di Aprile e noi di Parole Pelate abbiamo deciso di venire in vostro soccorso e offrirvi anche oggi tre nuove brevi opinioni su un fantastico trio di pilot.

Mettetevi comodi e preparatevi, ne leggerete delle belle!

SCHITT’S CREEK

Risultati immagini per SCHITT'S CREEK POSTER

In onda su: CBC Television
Episodi: 39 (13 per tutt’e tre le stagioni andate in onda finora)
Protagonisti: Eugene Levy (American Pie), Catherine O’Hara (Home Alone), Chris Elliot (HIMYM) e altri ancora..

La trama: Quando la ricca famiglia Rose perde tutti i suoi averi a causa di investimenti sbagliati, l’unica soluzione è andare a vivere in una città, Schitt’s Creek, comprata per scherzo dal patriarca. L’uomo, quindi, si vedrà costretto a trasferirsi con sua moglie e i suoi due figli in un motel e a confrontarsi con una realtà a loro aliena.

Giudizio: 7 +, perchè il pilot mette subito in chiaro le caratteristiche principali dei personaggi e gran parte del merito va al cast di attori, molto capace nell’apparire snob ma non eccessivamente fastidiosi.

Citazione preferita: “I did sex in just about every room in this place. Yep, if a forensic team came in here with one of those blue lights, this place would just light up!”.

Adatto a: chiunque cerchi una serie senza troppe pretese e che voglia farsi quattro risate.

THE DETOUR

Risultati immagini per THE DETOUR

In onda su: TBS
Episodi: 22 (10 per la prima stagione; la seconda stagione è attualmente in onda)
Protagonisti: Natalie Zea (The Following), Jason Jones (Pitch Perfect) e molti altri ancora..

La trama: I Parker devono andare in vacanza a Florida ma sulla loro strada incontreranno solo problemi: da guasti all’auto a incontri ravvicinati con papponi e spogliarelliste, passando anche per guai legali molto molto grossi.

Giudizio: 8 1/2, perchè questa serie tv è uno spasso totale e dal primo episodio non si fa altro che ridere in maniera sguaiata per ogni peripezia che accade a questa povera famiglia. In più, è uno di quei pochi esempi dove i bambini protagonisti non ti fanno venire voglia di martellarvi le gengive (e questo mi sembra un vero punto a favore).

Citazione preferita: “Why would a milkshake place have naked women?” “A girl just popped a bottle of champagne with her a-s-s”.

Adatta a: coloro che cercano in una serie tv un vero e proprio svago senza censure.

GIRLBOSS

Risultati immagini per girl boss netflix

In onda su: Netflix
Episodi: 13 episodi (la prima stagione è stata messa a disposizione sulla piattaforma dal 21 Aprile)
Protagonisti: Britt Robertson (Life Unexpected, Tomorrowland), Johnny Simmons (The Perks of Being a Wallflower), Dean Norris (Breaking Bad) e molti altri ancora..

La trama: Ispirato dall’omonima autobiografia di Sophia Amoruso, Girlboss parla di una giovane che non ama sottostare alle regole e che decide di aprirsi un sito suo per la vendita di abbigliamento vintage. Ben presto si accorgerà quanto però è difficile diventare un’imprenditrice dal nulla e vivere in un mondo così competitivo.

Giudizio: 6 1/2, il pilot è senza infamia e senza lode ma si sa che con le serie Netflix uno sguardo “bingewatchingesco” può cambiare completamente le carte in tavola e dare un quid notevole ad episodi che presi da soli sembrano totalmente ordinari. Inoltre, avevo qualche riserva su Britt Robertson ma questo pilot m’ha lasciato un’ottima impressione su di lei, il che non può che farmi propendere per un giudizio sufficiente.

Citazione preferita: “His asshole was totally average. His dick is huge. I’m not really sure why you’d ask me about his asshole”.

Adatta a: chiunque voglia un prodotto televisivo fresco e giovanile da godersi in tutta serenità.

E con quest’ultimo telefilm, si conclude questo mini excursus in alcuni dei pilot che più mi hanno colpito ultimamente e a cui mi auguro darete un’occchiata!

Inoltre, se non lo avete ancora fatto, vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate. Alla prossima settimana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...