News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini/Telefilm

News | “Girlboss”: è uscita oggi la nuova serie originale Netflix

Girlboss il nuovo prodotto di Netflix è da oggi sulla piattaforma con l’intera prima stagione composta da 13 episodi da mezz’ora ciascuno: l’obiettivo di Netflix è, ancora una volta, invitare i suoi utenti a guardare un episodio dopo l’altro.

Girlboss è tratto dal quasi omonimo libro (#Girlboss) di Sophia Amoruso che racconta della storia della stessa Sophia, fondatrice del fashion brand Nasty-Gal. Come spesso – se non sempre – accade, incontriamo Sophia quando non è ancora la fondatrice di un impero commerciale da 100 milioni di dollari ma una giovane e cinica ragazza la quale crede che l’età adulta sia “un luogo dove i sogni vanno a morire” , fino a che non scopre come sfruttare a suo vantaggio la sua passione per la moda, il vintage in particolare.

Lo sceneggiatore Kay Cannon (Pitch Perfect) spiega l’importanza del motivo per cui la serie ha inizio nel 2006 (anno di fondazione di Nasty-Gal) così che si possa assistere al percorso che Sophia affronta:

“Ho voluto mostrare il momento in cui lei [Sophia] si sentisse una perdente, questa persa e arrabbiata perdente. Lei che approda su eBay e lei che viene cacciata da eBay, cioè ciò che ha portato al lancio del suo sito [Nasty-Gal] – è importante. È un’importante punto di svolta nella sua vita.”

Inoltre, Cannon voleva che la sua protagonista trovasse un po’ di divertimento nel successo che alla fine arriva. In particolare una scena in cui si svolge la festa per l’inaugurazione del sito, Sophia e una sua amica si stupiscono delle tappe che Sophia sta vivendo:

“È importante avere quei momenti in cui sei con gli amici e pensi: Sta accadendo. La vita sta cambiando. [Quella scena] è così ben girata e così ottimamente recitata che sembra davvero reale. [Sophia] non dimenticherà mai questo momento e più cose accadranno più, speriamo, vivrà di questi momenti.”

 

Sophia è interpretata da Britt Robertson (Life Unexpected e Tomorrowland) la quale adora le avversità che il suo personaggio dovrà affrontare:

“Amo gli ostacoli e il superare quegli stessi ostacoli. Si riesce a percepire ciò che questa ragazza sta vivendo e il perché sia tutto così complicato e confuso. C’è una vera ricompensa alla fine. Questo è il perché mi sono innamorata di lei.”

 

Fonte: TVLine

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Salva

Annunci

One thought on “News | “Girlboss”: è uscita oggi la nuova serie originale Netflix

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...