Scandal/Telefilm

Recensione | Scandal 6×10 “The Decision”

Buon giorno pelatini,

Mi sono accorta di una cosa, ultimamente mi sto lamentando un sacco, quindi facciamo così, cercherò di non lamentarmi di nulla in questa recensione. Penso di farcela, perché tutto sommato la puntata è andata molto meglio di quanto mi aspettassi.

Tanto per cominciare, mi è piaciuto come hanno trattato la Olitz. Non sono la loro fan numero #1, anzi, non credo di averli mai apprezzati fino in fondo, ma in questo caso mi è piaciuto come hanno affrontato la loro relazione in un mondo in cui non c’è la presidenza di mezzo.

Avrebbero potuto scegliere la soluzione più semplice, farli vivere per sempre felici e contenti in Vermont, invece hanno affrontato la sconfitta elettorale di Fitz e i rimorsi di Olivia. Non è una cosa su cui si possa passar sopra in cinque minuti, e io sono felice che l’abbiano trattato così bene.

Per un momento ho anche creduto ad uno scherzone dell’ultimo minuto, e che Olivia stesse sposando qualcun altro, invece no, gli sceneggiatori hanno fatto i bravi.

E che tenerello Huck che l’accompagna all’altare?

Quando non è troppo impegnato a guardare la versione americana di Uomini & Donne, in cui Quinn fa da corteggiatrice.

Viene affrontata anche la vita professionale di Olivia, costretta a ripartire da zero dopo la sconfitta e, questa volta, non ha l’appoggio della Casa Bianca.

E comunque è un peccato che il What if si sia interrotto sul più bello, perché io volevo sapere cosa avrebbe fatto Fitz della sua vita.

Ma se il matrimonio tra lui ed Olivia era abbastanza prevedibile, quello tra Cyrus e Mellie non lo era affatto. Una ship che nessuno ha visto arrivare, ma che gli sceneggiatori hanno reso se non altro plausibile: sono i due personaggi più ambiziosi della serie, un’alleanza tra loro non è poi così impensabile, ma che si sposassero?

Povera Mellie, in qualsiasi universo non gliene va bene una con i mariti: prima viene mollata su due piedi da Fitz – che va beh, meglio perderlo che trovarlo – e poi si sposa con un uomo omosessuale! C’è questo trend in Scandal che non mi piace per niente, nessuno dei personaggi può essere felice e inseguire le proprie ambizioni contemporaneamente.

Non voglio passare per ingenua, so che nella vita a volte ci tocca sacrificare qualcosa, ma è possibile che siano tutti così miserabili?

Concludo con una confessione: non ho capito la scena finale. Olivia e Fitz sono tornati insieme? Cosa significa il “I’m in” di lei? Ci sta ad andare a vivere in Vermont? Le va bene uccidere la bionda e il suo amico?

Lo scopriremo settimana prossima, che si torna alla normalità:

Visto che brava? Neanche mezza lamentela!

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News |Diario di una tv series addicted

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...