Scandal/Telefilm

Recensione | Scandal 6×09 “Dead in the Water”

Buon giorno, pelatini,

So che dovremmo essere tutti felice e festeggiare, ma credo di avere una cosa da dire prima di poter tornare a brindare: Huck doveva morire.

Mettete giù i forconi e lasciatemi spiegare. Da fan, avrei pianto tutte le mie lacrime e mi sarei arrabbiata da morire, ma la verità è che sarebbe stata la soluzione più sensata. Huck è uno dei più forti alleati di Olivia, di certo il più fedele, farlo morire sarebbe stato un duro colpo per lei e una svolta interessante nella guerra contro l’OPA, invece gli sceneggiatori hanno scelto la via meno controversa e l’hanno fatto sopravvivere.

Certo, ora Olivia è stata colpita sul personale ed è sul piede di guerra, ed Huck le tornerà comodo, e noi non dobbiamo fermarci a piangere uno dei personaggi migliori della serie, ma sarebbe comunque stato interessante.

Che poi, la puntata mi è piaciuta comunque. Siamo entrati nella mente di Huck e abbiamo avuto la possibilità di vedere come funziona. So di non essere stata consultata nella sua missione di auto-salvataggio, ma una volta che si è reso conto che la portiera del guidatore era bloccata da una roccia, perché non ha provato ad aprirne un’altra?

Command è stato carino a dare una mano, ma alla fine la Stella Polare di Huck è sempre stata e sarà sempre Olivia.

Forse il conflitto tra lei ed Abby avrebbe potuto essere trattato meglio, invece le ha tenuto il broncio per mezza puntata, ma poi l’ha perdonata grazie all’intervento di Fitz. Uno penserebbe che il presidente abbia altro da fare, visto che in teoria si trovano ancora in una situazione di crisi senza precedenti nella storia della repubblica, ma lui trova comunque qualche minuto per passare in ospedale a fare da paciere.

Abby non aveva neanche tutti i torti, nessuno in questo telefilm è davvero innocente e tutti hanno o hanno fatto qualcosa per cui dovevano essere perdonati, evidentemente era arrivato il suo turno. Olivia ha poco da prenderla a schiaffi, visto quante volte lei stessa ha tradito il cappello bianco a cui dice di tenere tanto.

E non ha neanche da ergersi a BFF di Huck, visto che solo due puntate fa l’ha mandato in missione contro Command, ben sapendo quanta influenza suo padre abbia su Huck, e quando lui si è rifiutato di eseguire i suoi ordini, ci ha messo due secondi ad accusarlo di essere pazzo, quindi stiamo calmi, che tutti possono sbagliare, Abby stava solo cercando di salvare una persona innocente, non poteva sapere che ci sarebbe andato di mezzo Huck – dato che Abby non era a conoscenza della relazione tra lui e Megan.

Non pensavo mi sarei mai trovata nella posizione di dirlo, ma in questa puntata Charlie mi è piaciuto un sacco. Fino ad ora non vedevo l’ora che se ne tornasse da dove è venuto, invece oggi mi ha sorpreso. Ha sostenuto e aiutato Quinn durante la sua disperata ricerca di Huck e non l’ha presa a schiaffi come avrei fatto io quando ci è cascata nell’inganno di Megan e ha ucciso l’unica persona che avrebbe potuto dare loro informazioni.

E, soprattutto, ha dato ad Olivia lo schiaffo morale che le serviva per smetterla di tenere il broncio con il mondo e darsi da fare, che lei è Olivia Pope e può smuovere le montagne se ci si mette.

Il mio cuore si è spezzato con il suo alla fine, quando Huck ha ripreso conoscenza con Quinn al suo fianco. Temo che il loro matrimonio sia destinato ad avere vita molto breve, e non sono neanche certa che i due arriveranno all’altare. Non so se esserne felice o meno che gli sceneggiatori abbiano deciso di rispolverare questo triangolo, perché ad essere sincera ho un ricordo molto vago di quella storyline, non mi piaceva e non m’interessava prestarci attenzione più di tanto.

Il prossimo episodio sarà il centesimo, quello con il mega What If?, quindi alla normale amministrazione si tornerà in quello dopo, mettiamo tutto in pausa e vediamo cos’hanno in serbo per noi gli sceneggiatori.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, per rimanere sempre aggiornati sulle vostre serie preferite!

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News |Diario di una tv series addicted

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...