News/Supergirl/Telefilm

News | Chyler Leigh e Floriana Lima parlano della loro relazione in Supergirl: ‘E’ una storia d’amore ed è bellissima’

La ragazza d’acciaio col mantello può sembrare l’eroe più importante in Supergirl, per quanto riguarda il numero di vite salvate, ma le star Chyler Leigh e Floriana Lima rivelano come sono state colpite da quanto sia importante il romanticismo tra i loro personaggi per i telespettatori alle prese con la propria sessualità nel mondo reale.

“Siamo veramente onorate e orgogliose”, Lima, 36 anni, ha detto a People durante il 28° GLAAD Media Awards a Beverly Hills, dove la serie CW è stata nominata come miglior serie televisiva drammatica proprio per la storia tra il suo personaggio e quello della Leigh, la sorella adottiva di Supergirl Alex Danvers, che mette in atto la sua attrazione a lungo negata con la detective della polizia Maggie Sawyer (Lima).

“Non c’era modo di sapere l’impatto che questo avrebbe avuto,” spiega Leigh, 34 anni. “Volevamo sicuramente che fosse una rappresentazione forte, ed è per questo che ci abbiamo pensato a lungo, volevamo che fosse ben fatto, quindi sono solo molto felice per gli scrittori di Supergirl, che hanno portato questo rapporto alla vita”.

Leigh rivela che è stato particolarmente gratificante introdurre una ricca trama LGBTQ in un genere così popolare come quello delle serie tv sui supereroi, che prima d’ora non si era mai sbilanciata a riguardo.  

“Le persone sono così abituate al solo libro di fumetti, ad un tipo storia prestabilito”, dice l’attrice. “La cosa grandiosa di Supergirl è che stiamo parlando di un sacco di problemi sociali [e] lo stiamo facendo in un modo che è riconosciuto dalle persone che amano la tradizione del fumetto e questo genere di cose … Per noi [la cosa grandiosa] è essere in grado di parlarne in quell’ambiente [fumettistico], è come colpire, dare un bacio sulla guancia e dire nello stesso tempo, ehi, sto scoprendo più cose su di me grazie a te. E ‘una storia d’amore, ed è bellissima.”

La vera natura della sessualità di Alex è stata una sorpresa per Leigh, che ha scoperto il destino del suo personaggio solo un paio di settimane prima che la trama fosse introdotta nella serie, quando i produttori la fecero sedere per la grande rivelazione. “Mi dissero, ‘E così quest’anno Alex sta per diventare gay'”, racconta Leigh. “Ero come, ‘Aspetta – cosa’” Poi è diventata subito molto partecipe nel raccontare “la storia di qualcuno che più tardi nella vita, trova qualcun’altro che letteralmente sconvolge il suo mondo, ma nel modo più meraviglioso possibile. C’è una tale vulnerabilità tra di loro ed è autentica. Uno dei più grandi complimenti che otteniamo è su quanto la storia sia realistica. Stiamo rappresentando una sana e nascente relazione lesbica, che proprio non si arriva a vedere. Non molto spesso, almeno.”

Dal momento che la storia ha iniziato a dispiegarsi in Supergirl, i fan della serie hanno dato la loro approvazione sincera alle attrici, su Twitter, alle apparizioni organizzate e durante la loro recente partecipazione alla marcia delle donne a Vancouver. Leigh ha ricordato un episodio specifico raccontato a lei da una donna che lavora in un negozio di fumetti, la quale aveva incontrato una adolescente molto turbata. La giovane donna alla fine aveva ammesso che, sentendosi pesantemente coinvolta nella storia tra Alex e Maggie come un meccanismo di copia per i suoi stessi problemi di identità sessuale, si sentiva persa senza la serie quando fu in pausa per un paio di settimane.

“Era una ragazza che aveva un disperato bisogno che qualcuno l’ascoltasse anche solo per un momento”, dice Leigh. “E così [la signora del negozio] era la sua vera Supergirl: si è seduta con questa ragazza, le ha mostrato il negozio e le ha detto: ‘Prendi la prima stagione DVD, solo per guardare e cercare di tenere la mente lì.’ E allo stesso tempo, le ha acquistato fumetti che mostrano diversi personaggi [omosessuali], come Batwoman, e le ha mostrato tutte queste diverse storie a cui avrebbe potuto aggrapparsi, le ha comprato un caffè, si è seduta con lei e l’ha soltanto ascoltata, e questa ragazza si è aperta, ha pianto e ha sfogato quello che aveva dentro.”

Mentre Alex è una creazione unica per la serie tv, il personaggio di Maggie Sawyer è stato introdotto 30 anni fa in un numero di Superman, dove è diventata rapidamente un apripista come uno dei primi personaggi apertamente gay nei tradizionali fumetti. “Non ero a conoscenza di Maggie Sawyer prima ancora di avere questa parte”, dice Lima. “Quando ho capito mi sono detta, ‘Wow! Che personaggio interessante!’ E’ molto importante, questo personaggio.”

E altrettanto importante è stata la chimica tra i due personaggi, che Leigh attribuisce all’abile istinto del marito di trovare l’attrice giusta per conto della moglie (Leigh è sposata con l’attore Nathan West, mentre Lima sta uscendo con l’attore Casey Affleck). Dopo che i produttori inviarono a Leigh i nastri delle loro prime tre scelte per avere la sua opinione, “Mio marito ha guardato tutti e tre i nastri e ha detto, ‘Numero due: questa è la tua ragazza. Non c’è di che.’ Poi l’ho conosciuta. Lei è entrata e io mi sono detta, ‘Questo è tutto. Questa è la ragazza.'”

Vi ricordiamo di lasciare un like alla nostra pagina Parole Pelate e di passare dalle nostre affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...