Gossip/News/Telefilm

News | Doctor Who. La nuova companion svela una grande novità.

Di novità, del resto, si parla ormai da mesi, e questa stagione di Doctor Who si preannuncia un elemento di rottura ma anche di innovazione. Dai Dalek che parlano per emoticon ad una nuova companion, il passo è breve.

Una delle ultime novità, o per meglio dire, indiscrezioni che sono state rese noto proprio su Bill Potts (interpretata da Pearl Mackie) è che la nuova companion del Doctah è dichiaratamente gay, e lo capiremo fin dalle sue primissime battute. La prima companion gay nella storia della serie.

“Non dovremmo più stupirci ormai di questo nel 21esimo secolo” dice la Mackie “ed il fatto che sia gay non è certo la caratteristica principale del suo personaggio”(ricordiamo che il Cpt. Jack Harkness interpretato da John Barrowman era pansessuale). “Lei è fiera di esserlo e non farà nulla per nasconderlo. Ricordo da piccola quando guardavo la TV” continua la Mackie “non mi capitava mai di vedere qualcuno come me, di etnia mista intendo, e penso quindi che riconoscersi in ciò che si vede sullo schermo sia molto importante. E’ la nostra identità”.

Insomma, in un epoca in cui si parla di ruspe, di Brexit ed oltreoceano di muri (che non servono a tenere lontano gli Estranei di GOT, ndr) e dove l’arancione domina sovrano sotto zazzere ossigenate velatamente razziste, il messaggio che Doctor Who vuole lanciare è certamente importantissimo. Make a statement, direbbero gli inglesi, e come sappiamo – seppur talvolta manchino un po’ di coerenza – in questo gli inglesi sono piuttosto bravi, soprattutto se si parla di Dramas e Serie TV.

Se poi si riesce ad inculcare decisamente più tolleranza nella testolina di qualche viewer ottuso, allora sarà sicuramente un motivo di orgoglio e vanto.

Ordunque, se anche voi – come noi – siete in attesa spasmodica dell’inizio della nuova stagione del Doctah, fatecelo sapere nei commenti, o passate sulla nostra pagina ParolePelate, spolliciando e condividendo la vostra passione con noi!

-Notforyourears

Fonte: TVLine.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...