News

News | HBO sale a bordo della produzione di L’amica geniale

È stata da poco annunciata la collaborazione tra Rai e HBO nella produzione di una serie tv tratta dai romanzi della Ferrante, che sarà interamente diretta da Saverio Costanzo (Hungry Hearts, La solitudine dei numeri primi). Ancora non si conoscono i dettagli del cast; in compenso, è confermata la regia di Saverio Costanzo per tutti gli otto episodi e che la sceneggiatura sarà curata dalla stessa Ferrante, insieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci e al regista. La prima stagione corrisponderà al primo romanzo e sarà composta da otto episodi.

Le riprese cominceranno quest’estate a Napoli, città in cui è ambientata la storia. Il 10 marzo sono iniziati i casting dove sono state scelte 2 bambine, protagoniste della serie tv e altri ragazzi con un’età compresa tra gli 8 e i 14 anni. La serie sarà coprodotta anche da Wildsite e Fandango. (in Italia ci vogliono sempre 900 produttori, o sbaglio?) La serie debutterà nel 2018.

Al centro di L’amica geniale c’è Elena Greco, un donna anziana che, quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciare traccia, accende il suo computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha incontrato Raffaella Cerullo, che ha sempre chiamato Lila, nel primo anno di elementari nel 1950. Assisteremo a un’amicizia lunga sessant’anni, sullo sfondo dei seducenti circoli sociali di Napoli. “Sarà un’esplorazione della complicata intensità dell’amicizia al femminile, queste storie ambiziose attireranno sicuramente il pubblico della HBO”, ha dichiarato Jennifer Schuur, produttrice esecutiva.

Fonte: The Bookseller

Prima di chiudere, se non lo avete già fatto, venite a metterci un Mi piace sulla pagina Facebook Parole Pelate.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...