Scandal/Telefilm

Recensione | Scandal 6×08 “A Stomach for Blood”

Buon pomeriggio pelatini,

Non è facile per me ammettere quando mi sbaglio, ma in questo caso credo mi tocchi per forza. Mi sono lamentata per questa svolta di Abby sia nella recensione precedente che in altre news questa settimana, ma la realtà è che la puntata non è stata affatto male. Mi azzardo anche a dire che è stata interessante.

Si riparte dalla sera delle elezioni, ma questa volta gli avvenimenti ci vengono mostrati dal punto di vista di Abby. E, anche se ora so quasi a memoria il discorso di Vargas dopo la vittoria, ma guardarlo con gli occhi di Abby ha aggiunto parecchi pezzi al puzzle dell’intera stagione.

È comprensibile perché si sia lasciata attrarre dalle promesse dell’OPA. Il suo talento veniva sottovalutato quand’era un Gladiatore e ora si ritrova a dover fare da baby-sitter a Fitz, che fa i capricci e neanche l’ascolta, perché lui ha deciso di andare a vivere in Vermont nella speranza che Olivia molli tutto e lo segua. Ma la conosce almeno un po’ la donna che ama?

Tornando ad Abby, mi era sembrata un po’ strana la sua assoluta convinzione nell’innocenza di Cyrus, ma ora si scopre che sapeva quello che era davvero successo, e alla luce di questa rivelazione tutte le azioni che ha compiuto dal momento in cui Vargas è stato colpito, mi sa che dobbiamo ammetterla nella brevissima lista dei veri Gladiatori rimasti.
Nel corso della puntata l’abbiamo vista fare cose terribili – anche schifose – ma tutte con il chiaro obiettivo di proteggere le persone che ama.

Ok, forse all’inizio è stata spinta solo dal desiderio di evitarsi lo scandalo della provenienza dubbia dei soldi della fondazione che sosterrebbe una sua futura campagna elettorale, ma quando i giochi si sono fatti davvero duri, la biondina ha dovuto rapire e far pestare il fidanzato di Abby per costringerla all’obbedienza.

C’è ancora del buono in Abby, il potere non l’ha ancora corrotta del tutto, e infatti ha passato almeno metà del tempo alla ricerca di un modo per liberarsi dell’OPA, ma purtroppo per lei, loro sono ancora un passo avanti e sono già arrivati a David Rosen.

Povero David, troverà mai una fidanzata che non sia una tremenda manipolatrice? E Abby vedrà premiati tutti i suoi sforzi per liberarsi dell’OPA?

Se volete rimanere aggiornati su tutte le vostre serie tv preferite, vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News |Diario di una tv series addicted

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...