Interviste/News

News | Buffy, The Vampire Slayer Reunion! Video, Foto e tanto Altro

Per ogni generazione nasce una cacciatrice e con lei una serie TV che trafigge la cultura pop come un paletto nel cuore. Nel corso delle sue sette stagioni, Buffy ha ottenuto uno dei fandom più fedeli nella storia della televisione grazie alla sua improbabile miscela di generi (horror, comedy, teen soap, tragedy, musical) e ad una delle eroine più singolari mai viste sullo schermo.

La serie ha seguito la storia della cacciatrice di vampiri Buffy Summers che si imbatte negli orrori della Sunnydale High, tra realtà e sovrannaturale. “È la metafora finale: gli orrori della adolescenza si manifestano attraverso i veri mostri” ha affermato Sarah Michelle Gellar  “è il momento più difficile della vita“.

David Boreanaz alias Angel aggiunge: “Quando stai attraversando una parte davvero orribile della tua vita, come l’adolescenza, ti senti solo. E Buffy era un modo per dire al pubblico che non era solo!

In onore dei 20 anni di Buffy, EW ha riunito il cast e il creatore Josh Whedon dopo un decennio.

È surreale, per molti è come una riunione scolastica, ma molto peggio perché sembrano tutti ancora in gamba. Ho sperato che alcuni di loro si fossero un po’ appesantiti, ma non è capitato” ha affermato Joss Whedon.

Durante il servizio fotografico, gli attori hanno condiviso con il resto del cast le foto dei loro bambini e le esperienze post-Sunnydale.

E come nelle reunion scolastiche, in mezzo a tutto il divertimento, c’è una riflessione: “È stato il ruolo di una vita” dice Alyson Hannigan “ho incontrato l’amore della mia vita (la costar Alexis Denisof). […] Non ho mai avuto una miglior esperienza come questa“. Ma è la Gellar che ha interpretato la protagonista dal 1997-2003, che  racchiude il momento che tutti stanno vivendo: “Sono così orgogliosa di quello che abbiamo creato. A volte c’è bisogno di mettere distanza per capire il peso delle cose. Ho apprezzato ogni cosa di questo lavoro. Come attore, tutto quello che si vuol fare è lasciare un segno; si vuole fare qualcosa che abbia un effetto sulle persone“.

Buffy è più di uno show televisivo “La cosa importante per me è che sono venute delle persone a dirmi che per loro lo show le ha fatte sentire differenti rispetto a quello che potevano essere, e che sono stati, su come hanno affrontato i problemi, e sull’essere una leader donna” risponde Whedon “le persone ottengono la forza dalle loro piccole paure… Non c’è migliore regalo di questo“.

Nonostante tutte queste belle parole, rimane sempre un grande quesito: Angel o Spike?

La gente chiede chi io pensassi fosse l’ultima scelta di Buffy e per questo ho ricevuto tanto odio e tante minacce di morte” dice la Gellar “c’era qualcosa di molto bello per me nella storia tra Buffy e Angel. Io penso che Spike abbia compreso la parte diversa di Buffy che aveva bisogno di capire lei stessa e scoprire. Ma per me, come Buffy, avrei scelto Angel“.

Anche il creatore Whedon risponde che ha difficoltà a scegliere un vincitore: “Sono diviso perché in termini di lunga relazione: Spike è il ragazzo ideale perché ha ottenuto un’anima per lei, ma Angel (e Buffy) sono la grande storia d’amore. Non si può discutere di questo“.

Prima di chiudere qua, se non lo avete già fatto, venite a metterci un Mi piace Parole Pelate, e se volete saperne di più: ecco il nostro Throwback su Buffy.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Annunci

4 thoughts on “News | Buffy, The Vampire Slayer Reunion! Video, Foto e tanto Altro

  1. La mia adolescenza!!!
    Ma dove e quando c’è stata???
    E soprattutto: perché non mi hanno invitata???? 😛
    Comunque Sarah Michelle e David (alias Buffy & Angel) rimangono sempre la coppia più figa! Anche se sono invecchiati tutti molto bene devo ammettere 😉
    E Josh Whedon è un GENIO punto.
    Mchan

    Mi piace

  2. Pingback: New | Joss Whedon dirigerà il film su Batgirl? | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...