Interviste/News/Pretty Little Liars/Spoiler/Telefilm

News | PaleyFest 2017: Il Panel Di Pretty Little Liars

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTINE SPOILER

Ieri durante il PaleyFest si è tenuto il panel di Pretty Little Liars. Erano presenti Ashley Benson, Shay Mitchell, Sasha Pieterse, Janel Parrish, Ian Harding, Tyler Blackburn e i produttori esecutivi Marlene King e Joseph Dougherty. Grandi assenti Lucy Hale e Troian Bellissario, entrambe impegnate a girare su altri set, e Keegan Allen.

All’inizio del panel è stato mostrato in anteprima il primo minuto della premiere che andrà in onda il 18 Aprile.

Al termine della clip si è iniziato a parlare del finale. Marlene ha dichiarato che “volevamo davvero che gli ultimi dieci episodi fossero una lettera d’amore ai fan”. Sulla stessa scia, Dougherty ha continuato dicnedo: “risponderemo ad ogni possibile domanda e vedremo dove andranno le diverse relazioni. E’ un grande ringraziamento per questi sette anni. Nessuno di noi si aspettava una cosa simile. La nostra gratitudine è enorme”. Proprio riguardo le varie coppie, la King ha detto che quelle che dovranno essere endgame, saranno endgame ma non sarà facile per nessuna di loro arrivarci e Doughery ha concluso dicendo che “senza difficoltà, non ne vale la pena. Bisogna guadagnarsi il proprio lieto fine”.

Sempre parlando del lato romantico, gli attori hanno anticipato qualcosa su cosa succederà alle rispettive coppie.

  • Tyler Blackburn ha detto: “Sento che gli Haleb sono destinati a stare insieme. Gli Sapleb sono stati divertenti per movimentare un po’ le cose, ma gli Haleb sono il punto d’arrivo. Sono contento di aver preso parte a questa storia”
  • Ian Harding ha detto che Ezra e Aria “possono superare tutto” ma poi ha aggiunto che “è una decisione complessa da prendere – la donna che amavo e che pensavo fosse morta, non lo è. Ezra si trova tra due fuochi, non è per nulla semplice”.
  • Shay Mitchell e Sasha Pieterse hanno detto di essere emozionate per il bacio fra Alison ed Emily e per quello che succederà dopo. Inoltre Alison è incinta ma Sasha ha detto che dovremo aspettare la fine dello show per sapere chi sia il padre. Le due attrici hanno poi ribadito [per la milionesima volta] di non essere affatto imbarazzate nel girare scene intime fra di loro ma che, anzi, si divertono molto nel farlo. “Abbiamo molte scene divertenti insieme” ha detto Sasha, prima di stringere la mano di Shay. “Eravamo emozionate e ci siamo divertite [nella scena del bacio]. Ma noi ci divertiamo sempre” ha concluso la Mitchell.

Il panel si è poi trasformato in un viaggio nei ricordi durante il quale gli attori hanno parlato dei momenti più emozionanti e divertenti e di cosa amino di più dello show. Hanno anche letto alcune vecchie scene scambiandosi i ruoli. Nello specifico, Janel e Sasha si sono scambiate le parti di Mona e Alison, mentre Ashley e Shay hanno fatto lo stesso con quelle di Hanna ed Emily. Poi Sasha ha letto alcune battute di Hanna, mentre Ian e Tyler hanno letto un dialogo interpretando rispettivamente Aria e Spencer.

Tutti alla fine hanno detto che la parte migliore di questo lavoro è stata l’essere diventati una grande famiglia e poi hanno espresso alcuni loro pensieri fra i vari legami all’interno del cast

  • “Siamo molto uniti. Siamo una grande famiglia” – Tyler Blackburn.
  • “Mi ricordo quando ho visto Shay Mitchell per la prima volta durante le audizioni. Sapevo che questa ragazza ce l’avrebbe fatta” – Ashely Benson. A questo proposito possiamo dire che Ashley ci ha visto lungo visto che, stando a quanto ha dichiarato Marlene King, Shay Mitchell non era la sua prima scelta per interpretare Emily Fields. Si è convinta solo in un secondo momento a dare a lei la parte.
  • “Non ho mai avuto una sorella, ma quando ho incontrato Ashley, ho sentito di aver trovato la mia sorellina e questo legame è cresciuto nel corso degli anni. Non eravamo molto amiche all’inizio, ci siamo avvicinate dalla seconda stagione in poi e ora siamo migliori amiche anche fuori dal set” – Shay Mitchell
  • “Abbiamo riso così tanto. Questo è stato il mio primo lavoro importante da attore e lei mi ha fatto sentire subito a mio agio. Entrambi siamo bravi a creare qualcosa di romantico insieme” – Tyler Blackburn sul rapporto con Ashley Bneson

La discussione si è poi nuovamente spostata sul personaggio di Emily. Lei è la ragazza lesbica che all’inizio ha lottato con se stessa ma alla fine è riuscita ad accettarsi. I produttori e il resto del cast hanno concordato nel dire che la sua storyline li ha fatti avvicinare molto agli spettatori. Ha creato un legame con loro. “Interpretare un personaggio che ha avuto un impatto così significativo sulla vita di molte persone, è stato importante per me” ha detto Shay Mitchell. Una ragazza dal pubblico ha raccontato a Shay la sua storia dicendole che quando era nell’esercito ha dovuto nascondere il proprio orientamento sessuale ma, vedere uno show popolare PLL con un personaggio dichiaratamente gay come Emily, l’ha aiutata molto. Quando la stessa ragazza ha chiesto a Shay se si fosse mai fatta qualche tipo di scrupolo nell’interpretare questo ruolo, l’attrice ha risposto “L’amore è amore. Il resto non ha importanza. Avrebbero dovuto esserci molto prima personaggi come Emily”.

Sullo stesso tema si è poi parlato della sessualità di Alison che sarà un aspetto importante di questi ultimi episodi. “AAlison non ha ancora fatto pace con la propria sessualità. Sta cercando di capire ed Emily giocherà un ruolo importante in questo processo” ha detto Marlene King. Joseph Dougherty ha aggiunto che la questione verrà affrontata soprattutto nella 7×15, episodio scritto da lui stesso e diretto da Troian Bellissario. A proposito dell’episodio diretto dalla Bellissario, Marlene ha detto che è stato una sorta di lettera d’amore alle proprie colleghe in cui non si è limitata a dirigerle ma si è impegnata a tirare fuori il meglio di loro, scavando a fondo nei loro personaggi. Anche Sasha ci ha tenuto a sottolineare l’ottimo lavoro fatto da Troian come regista e l’attrice, non presente al panel, l’ha ringraziata con un tweet.

“Grazie Sasha. Dirigere te e le altre ragazze è stato un sogno diventato realtà”

Tornado al finale di due ore, Marlene ha detto di averlo scritto come se fosse un film e spera che gli spettatori siano soddisfatti dall’ultimo colpo di scena che ha inserito. Sfortunatamente non ha detto altro su quest’ultimo twist. “E’ stato un viaggio incredibile. Mi ha travolto completamente” ha aggiunto Andrea Parker. Sasha Pieterse, invece, ha detto di avere la battuta più difficile di tutti nel finale ma non può rivelare il perché.

Sappiamo che, ovviamente, la rivelazione di A.D avverrà nel series finale ma Janel Parrish ci ha tenuto a ricordare di essere stata la prima A: “sono fiera di aver indossato per prima quel cappuccio nero”. Parlando del personaggio di Mona, invece, l’attrice ha detto che “Mona è sempre la stessa ed è questo a renderla affascinante. Non si sa mai da che parte stia. E’ come se fosse perennemente in dubbio tra scegliere il bene e lasciarsi sedurre dal lato oscuro”. L’attrice ha poi aggiunto che l’amicizia con Hanna ha sempre riportato Mona sulla retta via.

Essendo nell’era dei revival, era normale che l’argomento venisse fuori parlando di uno show molto amato come PLL. Ian Harding ha risposto dicendo “Sarebbe meraviglioso se tornassimo fra 5 o 10 anni anche se saremmo tutti più vecchi. Mi piacerebbe che lo show tornasse, ma su Netflix, in modo da vedere un PLL che incontra Game of Thrones. Sangue, scene di sesso, parolacce…sarebbe il massimo”.

Come si suol dire, se non è zuppa è pan bagnato, quindi se non è revival, è spinoff e durante il panel si è parlato anche di questo. Marlene, rivolgendosi al pubblico, ha detto “siamo pronti ad ascoltare le vostre richieste”. Dai fan presenti in sala, nello specifico, sono arrivate le proposte per uno spinoff sugli Ezria con i loro figli oppure su una serie basata sulla storia d’amore fra Emily e Alison. Sia Sasha che Shay si sono dimostrate interessate all’idea.

Altre notizie/dichiarazioni o aneddoti dal panel e dalle interviste sul carpet:

  • Sasha ha spiegatoche originariamente lei si era presentata all’audizione per il ruolo di Hanna.
  • Ian Harding ha raccontato che, durante una scena con Lucy, si è ritrovato con il naso sanguinante, trasformando così una scena d’amore in una scena horror.
  • Qualcuno dal pubblico ha chiesto se dei membri del cast, in particolare Ashley e Tyler, fossero mai usciti insieme per un appuntamento e Ian ha scherzato dicendo “Noi usciamo tutti insieme. Ci scambiamo. Ogni mercoledì troviamo un nuovo compromesso”.
  • Sasha ha ricordato che durante la sua prima scena con Keegan ha dovuto urlargli contro, spaventandolo. Al termine della scena lei gli ha chiesto se stesse bene e lui ha risposto “ho bisogno di un minuto”. Ian ha scherzato dicendo che, ancora oggi, Keegan ha paura di lei.
  • Ian ha rivelato che, nel girare gli episodi in cui sembrava che Ezra fosse/lavorasse con A, era così eccitato che uno dei produttori gli ha dovuto dire di calmarsi.
  • Andrea Parker ha detto che, quando ha scoperto della morte del suo personaggio (Jessica DiLaurentis), non ci ha creduto per via dei tanti colpi di scena dello show. Marlene le ha detto di “accettare la sua morte” e lei le ha risposto “Ok, ma diciamolo chiaramente, sono sempre io la stronza”.
  • Nel mid season finale, gli Haleb sono tornati insieme e hanno regalato una scena d’amore ai loro fan. Ashley ha rivelato che  girare quella scena è stato più imbarazzante di quanto si creda. “Eravamo sudati per via del fuoco” ha scherzato l’attrice riferendosi alla scena davanti al camino.

  • “Ho sempre avuto più o meno idea di quale sarebbe stato il finale ma ovviamente le cose si sono evolute nel tempo. Ho cercato di non leggere le teorie dei fan per non farmi influenzare e mi sono chiusa in una bolla di vetro insieme agli sceneggiatori” – Marlene King
  • “Credo che Alison sia il personaggio che è cambiato di più. Era la stronza per eccellenza e ha avuto un’evoluzione davvero fantastica” – Marlene King
  • “Una parola per descrivere gli ultimi 10 episodi? Indimenticabili” – Marlene King
  • “Molti fan hanno creato davvero ottime teorie. In alcune parti hanno anche indovinato ma nessuno ha capito tutto completamente” – Joseph Dougherty
  • “Scopriremo molto su Mary Drake nella 7B ma soprattutto ci saranno alcune scene che vi faranno impazzire” – Andrea Parker
  • “Marlene è un genio. Adoro il finale. E’ bellissimo e dolce ma anche un po’ amaro. Ci sono tutte le risposte” – Janel Parrish
  • “Penso che mi abbiano scritto un personaggio che è il sogno di ogni attrice. Non mi annoio mai. Devo sempre affrontare una nuova sfida per impersonare Mona. Amo questo personaggio e mi mancherà” – Janel Parrish
  • La scena preferita di Ashley è l’ultima, la migliore di tutto lo show secondo l’attrice.
  • “Sarà divertente da vedere, ma non posso dire se Paige ed Ali lotteranno per Emily o chi delle due vincerà” – Shay Mitchell.

Il panel si conclude con il cast che racconta di quanto sia stato difficile dire addio allo show e che gli ultimi 10 episodi sono il lavoro migliore che abbiano mai fatto.

 

 

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Pretty Little Liars:Who Hides Behind -A? |  Shay Mitchell Italiaϟ

 

Annunci

4 thoughts on “News | PaleyFest 2017: Il Panel Di Pretty Little Liars

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...