ABC
Chi va su: Ritorno in rialzo per Quantico, il quale comunque langue in basso.
Chi è stabile: Bene il pareggio al venerdì di Last Man Standing e Dr. Ken; così così The Catch, che rimane molto a rischio nonostante si mantenga relativamente stabile e sia made in Shondaland.
Chi precipita: Due decimi in meno per Designate Survivor, ma ancora gli va bene, e per Time After Time, che è un miracolo che non sia stato cancellato di colpo e cacciato a calci dal palinsesto. Scendono di un solo decimo Grey’s Anatomy, Scandal, Once Upon a Time e American Crime, che dire imbarazzante è fargli un complimento.
CBS
Chi va su: Nessuno. Settimana nera.
Chi è stabile: Okay Criminals Minds, NCIS: Los Angeles, Scorpion e Madam Secretary. Rimane disastroso Elementary.
Chi precipita: Qualche piccolo calo per le comedy CBS, due decimi in meno per Kevin Can Wait, e uno per Man With a Plan, Super Donuts e 2 Broke Girls. Altro decimo in meno per Criminal Minds: Beyond Borders, ed è solo al terzo episodio.
NBC
Chi va su: Sorprendentemente in rialzo Trial & Error, sta andando meno peggio del previsto. Semi-okay per Blindspot.
Chi è stabile: Ancora pareggio per Superstore, la comedy migliore del canale, e gli ancorati in basso Grimm e The Blacklist: Redemption.
Chi precipita: Crollo per Chicago P.D., ben sette decimi di meno, e per Taken, che finisce nella zona rossa a causa dei tre decimi in meno. Soffrono anche Chicago Fire e Chicago Justice con due decimi in meno, e Shade of Blue con uno, che dà un po’ da pensare con il suo rinnovo forse troppo prematuro. In calo anche Law and Order: SVU.
FOX
Chi va su: Ritorno in rialzo per Empire. Salgono di un decimo Bones e Sleepy Hollow, ma conta poco per tutti e due.
Chi è stabile: Family Guy, New Girl, Bob’s Burger sono stabili e decenti. Non va altrettanto bene per APB e Making History.
Chi precipita: Altri due decimi in meno per 24: Legacy, che si fa sempre più imbarazzante. In calo anche The Simpsons, The Last Man On Earth e The Mick.
Le novità: Pilot fiacco per Shots Fired. Per ora è in alto vista la media generale, ma potrebbe scendere molto e in fretta nelle prossime settimane.
THE CW
Chi va su: Il musical sembra portare bene a The Flash che torna a punto pieno; in rialzo anche Legends of Tomorrow e The Originals, un po’ a sorpresa.
Chi è stabile: Replicano Arrow, The 100, Jane The Virgin e Reign.
Chi precipita: Al contrario, il pre-musical non fa bene a Supergirl, che cala di un decimo.