Telefilm/The Originals

Recensione | The Originals 4×01″Gather Up The Killers”

Bentornati a New Orleans. Era da così tanto che aspettavo di scrivere queste parole che ho temuto che il giorno non sarebbe mai arrivato e invece, mentre le sofferenze di Klaus Mikaelson continuano, ma di questo parleremo più tardi, le nostre sono finalmente finite.

Archiviato purtroppo TVD – a tal proposito avvertiteli che minacciare qualcuno con “brucia all’inferno” non ha più nessun effetto – il viaggio dei nostri Originali riprende e, se vorrete, per questa stagione qui su “Parole Pelate” sarò io il vostro nostromo che vi condurrà nel cubo mare del rancore e delle faide famigliari.

C’è un nuovo nemico in città: Alestair. Già dal nome risuonano echi di vecchi privilegi nobiliari, snobismo e crudeltà; siamo quindi pronti al peggio quando capiamo che di pericoloso in lui c’è solo il nome.

Gli Originali sono spariti e dopo cinque anni ad Alestair viene il vago sospetto che non siano morti, una grande e gloriosa intuizione visto che spezzata la sireline di Klaus ne restano ancora altre tre ( forse due: Kol è morto e tornato in vita ma non credo questo sia accaduto anche per la sua sireline) ed è evidente che se il numero di vampiri sulla terra non è drasticamente diminuito c’è qualcosa che non va e che nessuno degli Originali è stata fatto davvero fuori. Avendo avuto prova del suo scarso acume abbiamo tutti capito che sarebbe durato poco e infatti…

Spariti, in un modo o nell’altro i Mikaelson, il volto della città cambia ancora una volta e la congrega di streghe sembra finalmente, dopo l’anarchia di Davina (ci manchi Davina ma non ho ancora perso la speranza di rivederti) aver ritrovato pace. Merito del, ormai non più tanto nuovo, reggente. Sono passati cinque anni e scopriamo un Vincent finalmente e completamente a suo agio nel ruolo che la comunità gli ha dato.

Vincent è un personaggio che mi è sempre piaciuto, uno stregone con una moralità che non vorrebbe scendere a compressi ma che, allo stesso tempo, sa che in una città come NO sono inevitabili per sopravvivere. Ecco perché non si tira indietro alle richieste di Marcell e tanto meno si fa intimorire da Klaus. Anzi è proprio lui a fargli ricordare che il suo percorso di redenzione non è certo finito. Menzionare Cami potrà sembrare una cosa sleale però sicuramente ha funzionato. Sono curiosa di vedere come se la caverà Klaus senza di lei, non sono mai stata una loro shipper – Klaroline, non importa quanto ci vorrà – ma nelle scorse stagioni è innegabile che è stata lei la sua coscienza, è stata lei a indicargli la strada da seguire anche quando il percorso sembrava troppo buio e, quello che abbiamo davanti agli occhi è un Klaus diverso senza di lei ma sarà anche un Klaus che ha ancora speranza?

Per un uomo che prende la strada giusta ne troviamo un altro sempre più alla sbando: Marcell. Klaus lo descrive perfettamente, è diventato l’essere più potente, il solo che può uccidere un Originale ma l’unica cosa che ancora cerca è la sua approvazione. Il fatto che Klaus possa curare il morso di un licantropo non basta come giustificazione per averlo tenuto in vita. Vuole Klaus così vicino per ricordargli ogni giorno che ora è lui ad avere il controllo. Vuole Klaus per ricordare a se stesso che è degno di un approvazione che non è mai arrivata. C’è da chiedersi se però quell’approvazione se la sia mai meritata, in fondo le prove di lealtà le ha fallite tutte. Sicuramente fra le tante cose che Marcell ha imparato da Klaus c’è l’arroganza e proprio questa potrebbe essergli un giorno fatale.

Non so bene come esprimermi nei riguardi di Klaus, ogni volta che lo vedo imprigionato  mi sembra di essere bloccata in un universo alternativo. Ci presentano Klaus come l’essere più potente di tutti, praticamente immortale e poi da Silas in poi è un continuo rischiare la pelle. L’unica cosa certa è che vederlo incatenato e sentirlo parlare con quel torno di voce basso non ha giovato alla mia sanità mentale.

Per questa prima puntata lascio il mio giudizio su di lui in sospeso ma esprimo però un desiderio: questa serie è nata perché la gente si è innamorata di Klaus Mikaelson. Dalla prima apparizione in TVD i nostri cuori si sono infiammati e allora vi chiedo di ridarci quel personaggio. Ridateci il Klaus che sa cosa vuole, ridateci il Klaus che non ha paura, ridateci il guerriero spietato che ha solo bisogno di essere amato. Spero che questa stagione segni la sua rinascita.

A proposito di guerrieri spietati: quanto siamo orgogliosi di Hayley che combatte strappando cuori? La nostra piccola lupa è cresciuta ed è diventata una Mikaelson a tutti gli effetti. La ship con Elijah poi gode di ottima salute. Basta un unico sguardo e sentiamo i brividi anche noi dall’altro lato dello schermo. C’è da domandarsi perché abbia sprecato tempo a rivestirla, dimenticarsi di essere un gentiluomo ogni tanto non guasterebbe.

Vi sembra carino, arrivati a fine puntata, non darci neanche una misera inquadratura di Kol? Va bene la fame ma uno abituato ai pisolini di salute indotti da Klaus sarà in grado di resistere almeno cinque miseri minuti, giusto il tempo di ringraziare chi lo ha salvato? Questa cosa mi ha molto ferita e spero che presto il torto subito verrà vendicato.

Oltre al giudizio su Klaus lascio in sospeso anche quello su Hope. Avevo così tante aspettative su di lei che per ora mi sento delusa. Le iterazioni con Hayley le ho trovato piuttosto fredde e l’attrice scelta sullo schermo non ha reso come sembrava dalle fotografie. Spero che vederla con Klaus faccia scoppiare la scintilla.

Traendo le conclusioni è stata una premier che non ha deluso – dateci più Josh la prossima volta e ridategli una storyline che di Matt Donovan ne basta uno – ancora parecchie cose sono da delineare, soprattutto i poteri di Hope e sperando in un glorioso ritorno di Klaus vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Ringraziamo: Bloody Love; | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | Claire Holt ~ Itαliα | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Danielle Campbell Italian Fans ϟ | Le Miglior Frasi di The Vampire Diaries di The Originals e non solo | ~ My Dream Is D a m o n ღ | Phoebe Tonkin Lovers; | Daniel Sharman Italia | In love with Daniel Sharman ≈The World of the Vampire ItaliaJoseph Morgan Italia | Nathaniel Buzolic Italy – Find that sunset  | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...