C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 12-17/03/2017

ABC

Chi va su: Qualche rialzo in più questa settimana, con Grey’s Anatomy che torna a toccare i due punti pieni, e le due comedy The Middle e Black-ish che salgono di un decimo a testa.

Chi è stabile: Parecchia stabilità questa settimana con le comedy Modern Family, American Housewife, Fresh Off The Boat, Last Man Standing e Dr. Ken, e i drama Scandal, Designated Survivor e Once Upon a Time che replicano il risultato dello scorso episodio.

Chi precipita: Disastro American Crime, che ritorna con la sua terza stagione con una premiere più bassa di quasi della metà del precedente season finale. Due decimi in meno per The Goldbergs, che comunque resta tra le comedy con i risultati migliori, e per Speechless, discreto pure lui. Calano solo di un decimo The Catch e Time After Time, ma la situazione non è rosea (okay, è disastrosa!). Termina in ribasso The Real O’Neals, e non è di certo una buona notizia, anche se sono in tanti a fare peggio di lui.

Siamo vicini alla fine dell’anno, quindi tirando le somme… ecco chi penso verrà cancellato/è già defunto: Conviction, Notorius, American Crime, Quantico, Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D., Time After Time e Secrets And Lies. E non escluderei del tutto anche The Catch (sarà made in Shondaland, ma 0.7 è 0.7) e The Real O’Neals.

CBS

Chi va su: Un decimo in più per NCIS: New Orleans.

Chi è stabile: Bene Criminal Minds che pareggia. Così così per Criminal Minds: Beyond Borders, Madam Secretary e in particolare per Elementary. Chissà se una seconda stagione di Limitless avrebbe fatto meglio… immagino non lo sapremo mai, eh, CBS?

Chi precipita: Calo generale per tutto il resto. Due decimi in meno per NCIS: Los Angeles e uno per NCIS, Kevin Can Wait, Super Donuts, Man With a Plan, 2 Broke Girls e Scorpion. Nessuno di questi pare essere in pericolo.

Chi penso verrà cancellato/è già defunto: Doubt, Elementary, Pure Genius, Madam Secretary e Criminal Minds: Beyond Borders. Sono messi appena un po’ meglio The Odd Couple e Code Black.

NBC

Chi va su: Conclude in bellezza il finale di This is Us con ben quattro decimi in più. In salita anche Chicago Med, di tre decimi.

Chi è stabile: Bene Taken che pare (e sottolineo pare) essersi stabilizzato al terzo episodio, ma è ancora tutto da vedere. Okay Superstore che continua a confermarsi, mentre Grimm e The Blacklist: Redemption rimangono un po’ troppo bassi.

Chi precipita: Un decimo in meno per Chicago Justice e Shades of Blue, ma poco importa, in particolare per il secondo che in un lampo ha ottenuto il rinnovo.

Le novità: Inizio fiacco per Trial & Error, in particolare visto che dopo un pilot appena appena decente, nella mezz’ora successiva lo show è calato subito di quattro decimi. Non aiuta il fatto che NBC lo manda in onda a blocchi di due, il che sembra un segno del volersene liberare il prima possibile.

Chi penso verrà cancellato/è già defunto: L’anno scorso fu una strage, dieci show su ventuno cancellati. Emerald City, Powerless, The Blacklist: Redemption, Grimm, Blindspot, Timeless e mi azzardo ad aggiungerci anche Trial & Error sono pressoché spacciati.

FOX

Chi va su: Piccoli rialzi per i season finali di Lethal Weapon e Star. Un decimo in più anche per 24: Legacy.

Chi è stabile: Okay The Simpsons, Bob’s Burgers e Bones. Un po’ tanto tragica la situazione di Sleepy Hollow.

Chi precipita: Scendono un pochino ma senza troppi drammi The Last Man On Earth e New Girl (il quale però rischia lo stesso la cancellazione visto quanto dichiarato di recente da uno degli attori), mentre stanno alla canna del gas APB e Making History.

Chi penso verrà cancellato/è già defunto: Sleepy Hollow, Scream Queens, Rosewood, The Exorcist, Son Of Zorn, Bones, Making History, APB, Pitch e New Girl.

THE CW

Chi va su: Nessuno… già, ma almeno hanno rinnovato quasi tutto!

Chi è stabile: Bene, si fa per dire, il pareggio di The Flash, Legends of Tomorrow e Reign (?).

Chi precipita: Ennesimo decimo in meno per Arrow; The 100 perde la stabilità avuta fino ad ora e The Originals ritorna in ribasso con la premiere della quarta stagione.

Chi penso verrà cancellato/è già defunto: No Tomorrow e Frequency non possono farcela, Reign e The Vampire Diaries sono già conclusi/in conclusione. The Originals sulla carta non rischia, ma in pratica il suo protagonista ha già trovato un nuovo lavoro in un pilot, quindi questo è molto sospetto. Resta un mistero iZombie, ma dipende come comincerà la stagione, c’è da dire che con quattro, forse cinque, rivali di meno, una nuova stagione potrebbe ottenerla senza troppi problemi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...