Gossip/Interviste/News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini/Telefilm

News | Il nuovo storico drama lesbo scritto da Sally Wainwright ritarderà il ritorno di Happy Valley?

Recentemente è stata annunciata una collaborazione tra HBOBBC per la nuova serie Shibden Hall, un drama di otto episodi scritto dalla vincitrice del BAFTA Sally Wainwright (Happy Valley, Last Tango in Halifax, To Walk Invisible — qui la recensione sul film dedicato alla vita della famiglia Brontë). La serie sarà prodotta per la BBC con la co-produzione dell’HBO.

La storia sarà ambientata nel West Yorkshire del 1832 e racconterà la storia epica di una famosa proprietaria terriera, Anne Lister. Ritornata in Inghilterra dopo alcuni anni trascorsi tra viaggi esotici e arrivismo sociale, Anne è determinata a trasformare il destino della sua casa casa natale, Shibden Hall.

Per farlo, deve riaprire la sua miniera di carbone e sposarsi per bene. Ma la carismatica, tenace e combattiva Anne Lister — che cammina come un uomo, vestita di nero dalla testa ai piedi — non ha alcuna intenzione di sposare un uomo. Fedele alla sua natura, progetta di sposare una donna e non una qualsiasi, ma una che sia davvero ricca.
Ogni dettaglio della storia di Anne è basato su fatti storici, registrato in quattro milioni di parole nel suo diario che contiene anche i dettagli più intimi della sua vita, nascosti inizialmente da un codice che è stato poi decifrato.

“Anne Lister è un regalo per un drammaturgo. È una delle donne più esuberanti, emozionanti e brillanti della storia inglese, e non vedo l’ora di celebrare la sua vita. Proprietaria terriera, industriale, viaggiatrice, alpinista, studentessa, aspirante chirurga e diarista prolifica.” dice la scrittrice Wainwright, che ha basato la storia proprio sui diari della Lister. “Portare Anne Lister in vita sullo schermo è la più grande delle ambizioni che ho da vent’anni. Shibden Hall è un posto che conosco ed amo sin da quando sono una bambina.”

hbo_logo_240_001

Casey Bloys, President HBO Programming, aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di lavorare con la straordinaria e talentuosa Sally Wainwright su quest’epica storia e di approfondire l’eccezionale vita di Anne Lister. Nel drammatizzare la vita e gli amori di Anne , Sally potrebbe aver trovato il suo personaggio femminile più complesso e intransigente. Siamo inoltre lieti di poter continuare la lunga collaborazione di successo con la BBC e di poter guardare avanti con Faith Penhale e il team di Lookout Point.”

Lookout Point ha precedentemente co-prodotto, nel 2012, la miniserie Parade’s End per HBO e BBC.

“L’originalità e le ambizioni di scrittura di Sally in Shibden Hall sono al meglio, è più audace.” dichiara Piers WengerController BBC Drama Commissioning.

La serie inizierà ad essere girata il prossimo anno nello Yorkshire. E andrà in onda sulla BBC in Inghilterra, e sulla HBO negli Stati Uniti.

[undefined]Ma questo che significa per Happy Valley? La terza stagione della serie era stata confermata lo scorso anno, dopo che la star dello show, Sarah Lancashire, aveva inizialmente escluso un suo ritorno per poi cambiare idea e confermare che sarebbe voluta tornare ad interpretare Catherine nella nuova stagione.

Non sappiamo dunque quale sarà il destino di Catherine, ma ci sembra proprio che ci toccherà aspettare prima di poter vedere nuovamente le vicende degli abitanti di tutto tranne che Happy Valley.

Alcune interessanti considerazioni sulla prossima stagione ci arrivano dalla produttrice esecutiva Nicole Shindler che ci conferma come Sally sia determinata a scrivere la prossima stagione, ma che probabilmente non vedremo lo show in televisione almeno fino al 2018, e non solo perché è impegnata con il nuovo drama ma anche per ragioni più tecniche, possiamo dire. Le trovo scuse, però facciamo finta di crederci.

Quando Happy Valley tornerà, la storia racconterà di Ryan (Rhys Connah) ormai teeneger, quindi bisogna aspettare che l’attore cresca. “Se guardate i personaggi che abbiamo lasciato, vediamo Sarah, vediamo James Norton e c’è un giovane ragazzo, che non appena diventerà teeneger riuscirà a rendere la storia molto più interessante.” ha spiegato appunto la produttrice. “Sally non sa ancora su cosa verterà a storia. Ci sta ancora riflettendo, ma pensiamo che si tratti di un salto temporale.”

Inoltre, la scorsa estate Sally Wainwright accennò che la terza stagione avrebbe potuto focalizzarsi sulla storia di Tommy Lee Royce e la sottoscritta gradirebbe tantissimo, interpretato da James Norton.

“Credo che in un certo senso non ho raccontato la storia di Tommy Lee Royce, disse. “Abbiamo lasciato con la lettera (da parte di Ryan), il che è un barattolo pieno di danni. Se Tommy vuole causare guai, può farlo.”

Quindi, ricapitolando: su Happy Valley non sappiamo nulla, solo che la terza stagione prima o poi ci sarà e che Sally Wainwright è impegnata con un nuovissimo drama storico che non vediamo l’ora di vedere!

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...