Interviste/News/Telefilm/The Vampire Diaries

News | Le parole di Julie Plec sul fato dei personaggi

Julie Plec, sempre ai microfoni di Tvline, ha fornito altri dettagli sulle decisioni che l’hanno spinta a scrivere la morte di uno dei personaggi principali dello show. Ovviamente, se non avete visto l’episodio, non proseguite.

Prima di entrare nel dettaglio, perché doveva per forza morire qualcuno?
È una lezione che ho imparato da Kevin Williamson, ovvero che le storie migliori hanno bisogno di situazioni tra la vita e la morte, e nessuno ti crederà se prima minacci che morirà qualcuno e poi non succede. Mi sono presa molte libertà al riguardo, negli anni – anche nel finale, quando vediamo Stefan in pace dopo la morte – ma è vero che quando compi delle grandi mosse, devi portare i personaggi a completare il loro percorso e trovare una conclusione per tutti. Conclusione che può essere tanto un addio quanto un voltare pagina. Ci sembrava necessario.

Hai mai pensato “non possiamo fare questo a Stefan”? Lui e Caroline si erano appena sposati…
Stefan non è stato sempre in cima alla lista, proprio per quella ragione. Pensavamo che fosse così crudele. Ma poi abbiamo immaginato Caroline che si trova costretta a lasciarlo indietro per proteggere la sua famiglia, e allora lui deve lasciare lei per lo stesso motivo, proteggere la sua, e ci è sembrato il giusto frutto di una giusta relazione.

Ho anche delle domande riguardo quel luogo paradisiaco che vediamo alla fine…
La pace!

Dovremmo chiamarlo così?
Per me sì. Anche quello che abbiamo chiamato “inferno” andava messo tra virgolette. Era quello che nell’universo di The Vampire Diaries sarebbe l’inferno. La nostra rappresentazione. Per me, quella “pace” è la rappresentazione di ciò che dovrebbe essere l’aldilà in The Vampire Diaries.

Il modo in cui Matt dice “credo che abbia trovato la pace – in qualche modo sembra che l’abbia trovata” mi ha fatto domandare: è così, o è solo quello che loro sperano di trovare dopo la morte?
Libera interpretazione, che probabilmente è la stessa che abbiamo tutti del paradiso. Sentirlo, credere che esiste, è abbastanza? O esiste davvero? O non ci crediamo e basta? La pace si può ottenere concludendo le nostre questioni sospese prima di morire? Non è di certo la questione filosofica più difficile mai posta in uno show televisivo, ma ci piace chiedervi: che cosa significa “pace” per te?

E che cosa accade quando degli ex si incontrano in quel luogo?
Dipende dal ruolo che hanno avuto l’uno nella vita dell’altro. Nel mio luogo perfetto, magari qualche ex è assente.

Per esempio, che succede quando Alaric incontra sia Jo sia Jenna?
Oddio! Sì, sarebbe strano. Un triangolo amoroso nell’aldilà.

Sembra anche che Damon ed Elena si siano separati nell’aldilà. Ogni persona ha un mondo per sé lì?
Chiediti piuttosto: la pace è un’esperienza individuale, o un’energia condivisa? Se il primo momento di pace di Elena vede lei che si riunisce con la famiglia che ha perso e che ha dato vita a questo lungo viaggio, non esclude che possano incontrarsi tutti in un locale e mangiare qualcosa insieme ai Salvatore e a chi si trova lì. Magari guarderanno Scream tutti insieme al cinema. Oppure, dopo una vita vissuta a pieno, la pace consiste nel trovare una conclusione con coloro che abbiamo perso.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series |  Vampires & Originals | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Bloody Love; | The Vampire Diaries: Una passione | Paul Wesley & Daniel Gillies Italia. | Joseph Morgan Italia | The Vampire Diaries-Italy | Ian SomerhalderღIl Vampiro più bello di TVDღ | » My Dream Is Damon.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...