Scandal/Telefilm

Recensione | Scandal 6×05 “They All Bow Down”

Buon pomeriggio, pelatini,

L’avevo chiesto e alla fine sono stata accontentata, l’attenzione si è spostata, e ora posso prendere fiato e continuare a guardare Scandal senza pericolo.

Magari dovremmo iniziare con una confessione, non sopporto Jake Ballard. Non è neanche colpa sua, perché per me rimarrà sempre Sean Kelly, rivale in amore di J.D., e io non l’ho mai potuto vedere e il rancore è rimasto.

Detto questo, la puntata mi ha lasciata un po’ confusa. Ho capito la situazione in generale, ma diversi dettagli mi sfuggono. Credo che sia a causa del format che cercano di utilizzare; non stavo prestando attenzione, quindi non sono sicurissima chi abbia cominciato questo trend, di partire dalla fine per poi ricostruire l’accaduto, se Scandal o HTGAWM, ma in questo caso non ha funzionato.

Magari avrei dovuto stare più attenta, oppure gli sceneggiatori avrebbero dovuto essere più precisi nel segnalare i salti temporali.

In realtà non ci sono state grandi sorprese nella storyline tra Jake e Vanessa, perché Scott l’aveva già rivelata praticamente tutta in quest’intervista, e io continuo a non capire se gli sceneggiatori vogliono farci tifare per lui o meno, perché vederlo trattare la moglie in quel modo non aiuta a schierarsi dalla sua parte.

Soprattutto perché è stato lui a rovinare il loro matrimonio e a spingerla a bere, tanto poi c’è Olivia dietro a pulire tutti i casini.

E comunque, abbiamo fatto un giro pazzesco e alla fine dietro tutto c’erano ancora Jake e Command. Dovremmo davvero essere sorpresi? Magari possiamo fare finta di sì, così gli sceneggiatori non ci restano male.

In realtà non proprio dietro a tutto, tutto, per ora hanno solo confermato la responsabilità dell’omicidio di Jennifer la Stagista. Beh, quasi omicidio, perché ora Jake è un uomo nuovo e fa solo finta di obbedire ciecamente agli occhi di Command.

A quanto pare non ci sono loro dietro l’omicidio di Vargas, ma la tipa nuova. Per fortuna che l’hanno vestita di rosso, perché altrimenti il suo aver incastrato Olivia e le sue minacce non mi sarebbero bastate per capire che era lei la nuova cattiva in città.

È carino che la terza donna nella vita di Jake si sia rivelata Command, ma il problema con un cattivo come lui, a cui hai dato il potere di fare praticamente tutto, è che quando tiri fuori un cattivo più cattivo di lui, la situazione è difficile da rendere credibile. Dovrei davvero credere che Command sia dalla parte dei “buoni” ora?

Una delle cose che non riesco a capire perché Jake faccia i capricci con Olivia. Non era il piano di Command quello di fargli sposare Vanessa per infilarlo nel ticket di Mellie? E Olivia stava già gestendo la sua campagna elettorale, quindi come è possibile che ora si lamenti di avere Olivia a gestire la sua vita in pubblico? Mi sono persa qualcosa?

“Suck it up and run the world”

Il momento migliore della puntata rimane Mellie, che si presenta a casa di Vanessa per farle un discorsetto da bimba grande, che funziona, perché per ora sembra averla rimessa in carreggiata – pun intended.

Ho solo una critica nei confronti di Vanessa: solo ora si è resa conto di non conoscere suo marito? A me sembra che quelle domande andassero fatte prima di tuffarsi in un impegno come un matrimonio.

 

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News |Diario di una tv series addicted

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...