News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini

News | Cancellato “Mercy Street” della PBS

“Between love and war is mercy.”

Nessuna clemenza per la serie tv a cui appartiene lo slogan sopracitato: Mercy Street è ufficialmente cancellato dopo solamente due stagioni con un totale di dodici episodi.

Mercy Street è un medical-drama ambientato nel periodo della Guerra Civile Americana, ispirato a eventi reali tra cui la biografia di Clara Barton, fondatrice della Croce Rossa, e la storia d’amore tra Emma Green e Frank Stringfellow, interpretati rispettivamente da Hannah James (Outlander) e Jack Falahee (How to get away with murder). Mercy Street segue le vicende dell’infermiera Mary Phinney, interpretata da Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane), che si intrecceranno con quelle di Emma Green e del Dr. Jed Foster interpretato da Josh Radnor (How I Met Your Mother) alla Mansion House, un lussuoso hotel di proprietà della famiglia Green convertito in ospedale.

Alla notizia della cancellazione il produttore esecutivo David Zucker ha affermato:

“Abbiamo cercato di portare alla vita un tempo e un luogo fondamentali per comprendere la storia americana in modo che fosse significativo, autentico e coinvolgente.”

Il collega David Zabel ha aggiunto:

“Insieme, abbiamo realizzato docici ore di avvincente e meritevole storytelling di cui siamo tutti orgogliosi. La realizzazione ha richiesto cinque anni e siamo grati a PBS per il suo leale supporto.”

I motivi dietro la decisione di cancellare la serie da parte della PBS sono la mancanza di fondi e le difficoltà dell’allineamento tra i tempi di produzione e scadenze, perfettamente plusabile date la natura no-profit della PBS e la conferma di Zabel per quanto riguarda la lunghezza dei tempi di realizzazione.

Mercy Street non si può definire popolare se comparato a drama storici similari come Victoria – che, inoltre, andava in onda su PBS lo stesso giorno o perfino come Downton Abbey, entrambi inglesi a differenza di Mercy Street. Nonostante ciò, Mercy Street aveva guadagnato una discreta notorietà tra il pubblico seriale che, conoscendo alcuni attori tra i protagonisti grazie ad altri ruoli come Josh Radnor, Jack Falahee o Cameron Monaghan (Shameless e Gotham), aveva scoperto una nuova serie.

Mercy Street dunque ha concluso con l’ultimo episodio della seconda stagione, il quale sarà anche il finale di serie, andato in onda  il 5 Marzo 2017

Fonti: TVLine | PBS

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Salva

Annunci

One thought on “News | Cancellato “Mercy Street” della PBS

  1. Pingback: News | Nuovo ruolo per Josh Radnor in “Drama High” | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...