Shadowhunters/Telefilm

Recensione | Shadowhunters 2×10 “By The Light Of Dawn”

E siamo arrivati al finale di stagione, tutti interi…. o quasi.

Questa puntata è stata densa di eventi. Ma andiamo con ordine…

Eravamo rimasti con il povero Simon che viene rapito da Valentine. Povero, gliene capitano di ogni. Insomma, conoscere Clary non è stata proprio una botta di fortuna XD

Clary in questo episodio è in modalità migliore-amica-chioccia e vuole proteggere Simon a tutti i costi. Picci. Però non dimentichiamoci di tutte le scelte sbagliate che ha fatto nelle 9 puntate precedenti.

Abbiamo altri momenti cutiepie tra Izzy e Raphael ❤ Però… c’è un però. Raphael è pur sempre un vampiro votato alla sopravvivenza e quindi tradisce la fiducia di Isabelle e cerca di uccidere Clary.

 

Ma parliamo del nostro quasi-cattivo: Aldertree. E te pareva che non avesse una back story triste? E invece sì. Si è innamorato di una Nascosta e ha dovuto ucciderla; e da lì ha capito che i Nascosti sono tutti uguali e non si sanno controllare. Come gli Shadowhunters sono tutti uguali vero? Il ragionamento non fa una piega. *sarcasm*

E ritorna la runa shapeshifting! Abusata in modo esagerato, oserei dire. Mizzega, ragazzi, no comment per il momento intimo tra Simon e Jace… Simon sconvolto, Valentine sconvolto, Jace mezzo drogato. Vi giuro, sono scoppiata a ridere. Ma poi quei due sono come la strana coppia, frienemies.

Breve parentesi per dire che io sono sempre più sconvolta dalla tecnologia dello Shadow World. Ma siamo in un film delle Marvel o in un telefilm fantasy ?

Ed ora arriviamo alle rivelazioni dell’anno:

– Jace è mezzo Angelo come Clary! E Valentine ancora una volta ha mostrato di essere 10 passi avanti a tutti. Ha preso per il culo la figlia, il finto figlio e tutti gli altri ed è quasi riuscito nel suo piano malefico. Ma è stato comunque catturato dagli Shadowhunters. Ma non è sicuramente la fine del nostro cattivo preferito, perché sicuramente troverà il modo di scappare e di combinare altri casini.

– Altra sconvolgente rivelazione (che io sapevo già, avendo letto i libri *wink wink*): Jace non è figlio di Valentine. Quindi chissà come si metteranno le cose con Clary ora che sa di non essere suo fratello?

– Simon può stare alla luce del sole ora. How convenient… sicuramente è l’effetto del sangue angelico.

Altra piccola parentesi sul brutto brutto brutto modo in cui a Clary appaiono le nuove rune da creare. Gli effetti speciali con Paint non sono ancora stati abbandonati.

Inoltre, in questa puntata abbiamo un sacco di morti tra i Nascosti, però solo tra i personaggi inutili. Mentre quelli principali sono tutti riusciti a scappare all’ultimo in tempo… che coincidenza!

 

Insomma, puntatona piena di eventi. Devo dire all’altezza del finale di stagione e abbiamo fatto molti passi avanti rispetto alla prima stagione!

Ma ora passiamo alle votazioni:

Trama: 8.5/10

Regia: 7/10

Lacrimometro/Divertometro: 8/10

Nota di merito: i Malec che si dicono ‘I love You’ is what I live for! ❤

Overall: 8/10

Sylvie

Ringraziamo: Le Più Belle Frasi di Shadowhunters | » Shadowhunters Italian Fans. | Loving Katherine McNamara ღ | Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it  | My name is not little girl – Shadowhunters | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

Annunci

3 thoughts on “Recensione | Shadowhunters 2×10 “By The Light Of Dawn”

  1. Secondo me questo finale ha mancato di mordente (nonostante i vari vampiri). Un po’ noiosetto, con quell’inquadratura finale che non significa niente, ed una dose eccessiva di volemose bene. Uno dei problemi è sicuramente il fatto che Valentine non si capisca perché fa quello che fa. Nei libri era spiegato tutto molto meglio e si poteva comprendere perché Valentine fosse così temibile, mentre nella serie io mi chiederei “ma perché non lo uccidiamo e basta?”. Anche la rivelazione della non “fratellanza” di Clary e Jace l’ho trovata sterile, grazie anche ad una recitazione della McNamara davvero terribile. Il mio disprezzo verso chi ha fatto i casting continua a salire.

    Liked by 1 persona

    • Avendo letto i libri, forse per noi è più semplice capire il background della storia però effettivamente mettendosi nei panni di chi non li ha letti, è tutto un paciugo. Katherine veramente tanto ciccina ma doveva fare altro nella vita ahaahah Speriamo in bene per la prossima stagione, tanto qua continuano a rinnovare!

      Mi piace

  2. Sto recuperando questo capolavoro del fantasy e devo dire che quest’anno si fa seguire bene.certo, tante cose sembrano accadere per caso, Clary che non ha mai considerato Simon, neppure come amico, alla sua dichiarazione crolla,raphael che ha fatto voto di castità (?), Luke che sparisce random per il troppo dolore,vagonate di lacrime artificiali, Clary che fa la saccente nei momenti meno opportuni… Però devo dire che alcuni passaggi non te le aspetti e perciò riesce a stupire. Ora però rivoglio jace e Clary insieme, ora basta stare separati 😂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...