Interviste/News/Spoiler/Telefilm

News | Il Creatore Di The Good Place E Ted Danson Parlano Del Finale E Della Seconda Stagione

A Gennaio si è conclusa la prima stagione di The Good Place, nuova comedy NBC con protagonista Kristen Bell, con un colpo di scena a dir poco sorprendente: Eleanor (Kristen Bell) ha scoperto che lei e i suoi amici in realtà si trovano in un falso “Good Place”, costruito appositamente da Michael (Ted Danson) per torturarli.

E’ stato davvero un grande twist difficile da ideare e da mantenere segreto per Michael Schur, creatore dello show.

“Kristen Bell e Ted Danson erano gli unici a saperlo. Abbiamo tenuto tutti gli altri attori all’oscuro. Mi sono sentito un po in colpa per questo ma credo sia stata la scelta giusta”

Schur ha rivelato che Kristen ha addirittura filmato la reazione dei suoi colleghi quando hanno scoperto di “Evil Michael”.

“Avete presente quando hanno iniziato a commercializzare i film horror riprendendo gli spettatori durante la visione? Ecco, questo è ciò che è successo. Erano davvero scioccati”

E’ stato chiesto a Ted Danson se l’aver saputo in anticipo il colpo di scena riguardante Michae,l abbia influenzato il suo modo di interpretare il personaggio.

“Ci sono state molte discussioni su questo” ha rivelato l’attore. “Abbiamo realizzato che non avremmo potuto girare la scena del mio “smascheramento” in solitaria perché si sarebbe dovuto vedere il mio personaggio con un luccichio maligno negli occhi. Così ho cercato di mantenere la facciata e di convincere tutti”.

Addirittura alcuni dei registi dello show non sapevano nulla, ha svelato Danson, aggiungendo che lui e Schur  avevano elaborato un codice segreto per parlare sul set delle motivazioni che spingevano Michael a fare una determinata cosa.

“Abbiamo parlato i termini di obiettivo e super-obiettivo” ha detto dice Schur. “L’obiettivo era quello che sembrava Michael stesse facendo nella scena, mentre il super-obiettivo era il modo in cui quell’azione sarebbe servita a torturare le persone presenti nel falso Good Place.  Se non avesse fatto qualcosa per torturare le persone in ogni singolo secondo di ogni episodio, allora qualcosa non avrebbe funzionato. Avrebbe fallito nel suo lavoro”.

Nel finale della prima stagione la memoria di Eleanor è stata cancellata da Michael e ha ricominciato tutto da capo, ma lei ha scritto una nota a se stessa in cui diceva “Eleanor – Trova Chidi!” e l’ha nascosta nella bocca di Janet per poterla ritrovare. A tal proposito Schur ha detto:

“Tutti i personaggi sono stati “riavviati” per iniziare la seconda stagione ma il fatto che Eleanor si sia scritta una nota, è l’unica variabile che sfugge al sistema”

Se la nota scritta da Eleanor vi ricorda Memento, non siete gli unici.

“L’idea iniziale era che se la scrivesse su un braccio” ha detto l’ideatore dello show, “ma abbiamo realizzato che anche Michael avrebbe potuto vederla e che la scritta si sarebbe potuta cancellare quando avrebbero ricominciato tutto da capo. Poi, per caso, ci siamo ricordati di aver scritto una battuta in cui si diceva che Janet non potesse mangiare nulla, tanto che quando è stata riavviata si è spiaccicata un pezzo della sua torta di compleanno in faccia. Così ci siamo detti “Oh si, ecco come lo farà” [In riferimento a come Eleanor avrebbe potuto nascondere il messaggio scritto a se stessa]. E’ sta una coincidenza fortunata”

Danson sostiene che essere in uno show che si tuffa coraggiosamente in profonde discussioni sull’etica e sulla morale, abbia  i suoi vantaggi:

“Tanti genitori con bambini di dieci anni vengono da me a dirmi che guardano lo show insieme loro e gli piace. Ti rendi conto dell’importanza dell’aspetto morale ed è divertente far parte di tutto questo”

 

Ringraziamo:  Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

 

 

 

Annunci

One thought on “News | Il Creatore Di The Good Place E Ted Danson Parlano Del Finale E Della Seconda Stagione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...