Telefilm/The 100

Recensione | The 100 “The Tinder Box”

Ciao a tutti voi lettori pelati, ben ritrovati con questo quinto episodio di The 100! E che puntata ragazzi!

Octavia riesce ad arrivare ad Arkadia, grazie all’aiuto di quell’odioso di Ilian che la soccorre lungo la strada, ed avverte gli Skaikru dell’arrivo di Re Roan e degli Azgeda! I nostri riescono ad organizzarsi così da poter contrastare l’avanzata nemica. Dopo un incontro/scontro (per fortuna non fisico) Clarke e Roan riescono a mettersi d’accordo che nel caso dovesse essere usata l’Arca, 50 persone dovrebbero essere Azgeda e 50 Skaikru. Sicuramente Roan si è visto costretto a retrocedere dopo che l’effetto sorpresa gli è scivolato tra le dita a causa di Octavia, ed ha dovuto accettare la proposta di Clarke, anche perché se fossero finiti ad un vero scontro, gli Azgeda avrebbero decisamente perso.

Ma soffermiamoci un attimo sul fatto che tutto questo poteva andare a p***ane a causa di Riley, il ragazzo salvato da Morty, Bellamy e Co. nelle scorse puntate, che ha una “leggera” antipatia per gli Azgeda, del tutto comprensibile. Ma allora chi è stato il genio che l’ha fatto partecipare alla missione? Non ci credo che Clarke ed il padre di Miles, che dovrebbe anche essere un comandante, si siano fatti sfuggire che forse non era il caso di portarselo dietro. Really, dude?

Intanto nel laboratorio di Becca, le cose per la ragazza più sfigata del mondo, Raven, continuano a peggiorare. Dopo aver perso fidanzato, l’uso della gamba sinistra, essere stata torturati da praticamente tutti, si scopre anche avere un’emorraggia cerebrale causata da un Ictus (uno degli effetti dovuti all’esser stata elettrizzata quando era sotto il controllo di ALIE) che però potrebbe tornare ed ucciderla. Ma Raven dimostra nuovamente di essere una donna con le palle, e si rifiuta di lasciare stare il progetto Nightblood, il quale si può unire con il sangue umano solo in assenza di gravità, come nello spazio. Ma come potranno i nostri andare nello spazio? Per fortuna alcune delle nozioni di ALIE, e quindi di Becca, sono rimaste nella mente di Raven dopo la distruzione del chip, e ciò le fa trovare un razzo progettato dalla scienziata terrestre, con il quale poter portare a termine la missione. Ma a star male non è soltanto Raven, alla fine vediamo anche Abby soffrire delle stesse allucinazioni della giovane, le quali sono causate dall’Ictus. Insomma mai una gioia per le due, che potrebbero rischiare di morire poco dopo l’aver trovato una possibile soluzione al disastro imminente.

Ed infine parliamo di Ilian. A parte che è un personaggio che fino ad adesso ha fatto solo casini, possiamo soffermarci un attimo anche su quanto sia stupido? Ancora non l’ha capito che non è la Tecnologia il male assoluto adesso, ma che anzi potrebbe essere la sua unica salvezza per evitare di fare la fine della sua famiglia? Andare in giro a distruggere cose random non porterà a nulla.

Comunque io sono dell’opinione che se in quel momento Clarke gli avesse sparato non avrebbe fatto un soldo di danno. Chissà quanti altri casini potrebbe combinare se lasciato in giro! Ed ora che l’Arca è distrutta come faranno i nostri nel caso il piano di Raven non funzionasse? E la loro appena ritrovata alleanza con Re Roan?

Per oggi è tutto, io vi lascio con il trailer del prossimo episodio. Voi fatemi sapere che cosa ne avete pensato di questo episodio, vi do appuntamento tra due settimane con la sesta puntata di questa sesta stagione.

Tschüss!

Ringraziamo: Bellarke. | » I’m gonna need a better reason. » I can’t lose you too. ϟ The 100 | The Hundred ღ | Bob Morley italian source | The good little knight by his queen’s side. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...