News

News | Un Cinema Cancella Beauty And The Beast Per Il Personaggio Gay

In Alabama un cinema cancella la proiezione di Beauty and the Beast per vai del personaggio gay presente nella storia.

I nuovi proprietari del Henagar Drive-In hanno avvertito i loro clienti, tramite la pagina Facebook, che non proietteranno il film Disney a causa della conferma ufficiale che nel live-action il personaggio di LeFou (Josh Gad) sarà dichiaratamente gay.

Nel comunicato del cinema si legge:

“Quando le aziende ci impongono continuamente il loro parere, noi dobbiamo prendere una posizione. Se non possiamo portare la nostra nipote di 11 anni o il nostro nipote di 8 anni a vedere un film, allora non abbiamo motivo di guadagnarci sopra. Se non posso sedermi a guardare un film avendo accanto a me Dio e Gesù, allora non abbiamo alcun motivo per proiettarlo. So che ci saranno alcuni che non saranno d’accordo con questa decisione. Va bene…noi continueremo a mostrare film orientati alle famiglie, in modo che esse si sentano libere di venire a vedere film genuini, senza preoccuparsi di sesso, nudità, omosessualità e linguaggio volgare “

Nel film LeFou è il braccio destro di Gaston (Luke Evans), flirta con lui in diverse scene e alla fine balla con un altro uomo.

“Bill Condon ha fatto un ottimo lavoro nel darci l’opportunità di creare una versione di LeFou che non  fosse uguale all’originale, rendendo il personaggio più umano e meravigliosamente complesso” ha detto Josh Gad alla premiere. Ha poi definito la scena finale del ballo “sottile ma incredibilmente efficace”.

In precedenza, il regista Bill Condon aveva rivelato ad Attitude Magazine che nel film ci sarebbe stato un “momento esclusivamente gay” con LeFou che sarà il primo personaggio Disney dichiaratamente omosessuale, aggiungendo poi che “LeFou è una persona che un giorno vuole essere come Gaston e il giorno dopo vuole baciarlo. E’ confuso su ciò che vuole. Sta scoprendo di avere questi sentimenti e Josh (Gad) ha reso queste sensazioni in modo delicato e delizioso”

Annunci

7 thoughts on “News | Un Cinema Cancella Beauty And The Beast Per Il Personaggio Gay

  1. Non ho parole. Come se dichiarare che un personaggio sarà gay significhi per forza che nel film ci sarà sesso, nudità e linguaggio volgare. Sono allibita, le famiglie dovrebbero invece mostrare anche questa realtà, invece di negarla. Potrei scrivere pagine e pagine su quanto questa cosa mi infastidisca 😠

    Mi piace

    • No ma gaurda, per come l’ho intesa io, qui siamo ancora un passo indietro. Non è che personaggio gay = sesso, nudità, volgarità. È che proprio non va bene che venga rappresenta l’omosessualità perchè è sbagliata. Se ci sono i gay nel film non puoi avere Dio e Gesù come vicini (chissà se loro pagano il biglietto intero o hanno lo sconto). Non è malafede, è proprio bigottismo.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...