Shadowhunters/Telefilm

Recensione | Shadowhunters 2×09 “Bound By Blood”

Eh niente Popolo Pelato, già da subito in questa puntata iniziano le dinamiche awkward tra il magico triangolo: Jace, Clary e Simon.

Clary come al solito fa la gatta morta, e per quanto io sia contenta di vedere Simon felice, non mi entusiasmano come coppia. Ma proprio a livello televisivo. Perché invece nei libri mi piacevano all’inizio. Forse sono anche condizionata dalla lettura dei libri e quindi dal sapere come andrà il futuro.

Jace OVVIAMENTE è geloso, ma non lo vuole dare a vedere.

Simon OVVIAMENTE se la sta tirando un sacco con Jace, ma non lo vuole dare a vedere.

 

Clary OVVIAMENTE è lusingata dalla gelosia di Jace, ma non lo vuole dare a vedere.

Proprio un bel gruppo, eh?

Queste scenette tra i tre sono state abbastanza banali e cliché e poiché questo è il triangolo portante della serie, è per questo che il trash regna sovrano.

Prendiamo ad esempio la scena bruttissima di Maya che attacca Clary (tra l’altro secondo me completamente out-of-character) e Simon non può proteggerla perché non può stare alla luce del sole… e invece Jace può. Ma la scena si salva con Clary che si salva da sola (perdonate la ripetizione) e quindi viva il femminismo.

  

E prima Jace e Simon si guardano in cagnesco e poi invece diventano best buddies perché capiscono entrambi che vogliono solo la salvezza di Cary. Già visto e stravisto.

  

Ma poi vogliamo parlare della scena Climon sul furgone? Non mi è piaciuta per niente! Katherine è tanto carina e picciosa, ma non mi piace proprio come recita. Troppa distanza tra lei e Alberto, che invece è molto bravo.

 

Ma basta parlare della parte super trash, parliamo di quella solamente trash. Quel marpione di Aldertree chiede a isabelle di uscire. Ma sicuramente ha un secondo fine e ad ogni puntata ce lo rendono sempre più sospetto e sempre più strano. Ebbrava Izzy che resiste.  Perché ormai lei ha un nuovo interesse. E’ sempre stata attratta dai Nascosti, diciamocelo. E la ship con Raphael è scoppiettante e super sexy!

    

Che bella la scena del Consiglio dei Nascosti. Meliorn odioso.

 

Bella anche la scena in cui Alec vuole proteggere la sorella, e poi confronta Aldetree.. super badass!! 

   

Confermiamo in questo episodio che Luke è il personaggio più inutile della storia.

La trama orizzontale in questa puntata è un po’ deboluccia e non porta tanto avanti la storia. Tutta la parte dell’anatema di Clary serviva solo per introdurre una nuova minaccia a fianco di Valentine: la piccola e inquietante Madzie. Insieme combineranno tanti, ma tanti di quei casini. E non dimentichiamoci di Dot, che nel telefilm hanno reso abbastanza importante, cosa che nei libri manca. E di ciò sono contenta.

   

Ma ora, passiamo alle votazioni:

Trama: 6/10

Regia: 5.5/10

Lacrimometro/Divertometro: 5/10

Nota di merito: le conversazioni Malec, che ormai sono l’unica gioia.

Overall: 5.5/10

Sylvie

 

Ringraziamo: Le Più Belle Frasi di Shadowhunters | » Shadowhunters Italian Fans. | Loving Katherine McNamara ღ | Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it  | My name is not little girl – Shadowhunters | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...