Eyewitness/News/Telefilm

News | Eyewitness cancellato dopo una sola stagione

USA Network ha scelto di non ordinare una seconda stagione del thriller Eyewitness. La serie, dal creatore di Shades of Blue Adi Hasak e tratta dal dramma norvegese Øyevitne, è stata un esperimento per gli Stati Uniti. E’ stata creata con un modello diverso in mente: con 10 episodi per arrivare direttamente alla fine della storia e un budget ridotto. La storia di omicidio seriale è stata progettata per accompagnare il venerando show Law & Order: SVU in onda la domenica.

Nonostante le recensioni positive e una forte performance di Julianne Nicholson, la serie, che ha avuto molta poca pubblicità, non ha tenuto allo schermo il pubblico di SVU come la rete aveva sperato. Eyewitness, che si ritiene essere il primo dramma criminale con direzioni LGBT, si è classificata come la seconda serie originale a più bassi ascolti su USA Network, di poco superiore al compagno di matricola Falling Water. Non vi è nessuna decisione ancora su quest’ultima serie, anche questo è uno show riempitivo, il cui rinnovo dipende da un accordo sospeso con Amazon.

Nella Stagione 1, Eyewitness ha seguito la storia di due ragazzi adolescenti di provincia che, mentre si trovano insieme in una casetta nel bosco, diventano testimoni di un omicidio. Catherine Hardwicke ha diretto le prime due ore della serie, prodotta dalla Universal Cable Prods.

Eyewitness, nel popolare noir nordico, era stato concepito come un’antologia, con ogni stagione concentrata su un testimone oculare di un delitto diverso. Hasak lo ha scritto e ha lavorato come produttore esecutivo / showrunner.  Anche il creatore originale della serie Jarl Emsell Larsen ha fatto da produttore esecutivo.

Insieme a Eyewitness e Falling Water, USA Network ha proposto, lo scorso autunno, la premiere di un altro dramma: Shooter. Il quale è stato rinnovato per una seconda stagione.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Lost in Series | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...