Eventi Award/News

News | Oscar 2017: “Questo non è uno scherzo.”

Durante la premiazione per il Miglior Film, i presentatori della categoria, Warren Beatty e Faye Dunaway, dopo un momento d’incertezza che non era volto alla creazione di suspense, hanno accidentalmente annunciato La La Land come vincitore al posto di Moonlight .

La dichiarazione ufficiale da parte dell’Academy ha chiarito quanto è successo:

Porgiamo le nostre sincere scuse a Moonlight, La La Land, Warren Beatty, Faye Dunaway e agli spettatori degli Oscar per l’errore durante la premiazone per il Miglior Film.

La busta della categoria sbagliata [Miglior Attrice Protagonista] è stata data per errore ai presentatori e, quando si è scoperto l’equivoco, è stato subito corretto. Al momento stiamo indagando su come ciò sia potuto accadere e siamo profondamente rammaricati per l’accaduto.

Colui che ha svelato l’errore è Jordan Horowitz, produttore di La La Land, che era già sul palco con la statuetta in mano quando ha interrotto i festeggiamenti:

Signori, mi dispiace, no, c’è stato uno sbaglio. Moonlight, voi avete vinto come Miglior Film.

Questo non è uno scherzo.

Jordan Horowitz ha con queste parole invitato il cast e la crew di Moonlight a salire sul palco per consegnare i premi alla troupe del film vincitore.

Horowitz ha rilasciato un’intervista telefonica a Good Morning America per commentare l’accaduto:

È stato sicuramente un momento surreale. C’è stata molta confusione sul palco e a un certo punto era chiaro che fosse stata consegnata la busta sbagliata. Successivamente ci è stata mostrata la busta per il Miglior Film su cui c’era scritto Moonlight, ed è stato in quel momento che io sono praticamente saltato verso il microfono per far sapere a tutti cosa stesse accadendo.

È stata una lenta e costante relizzazione che qualcosa non stesse andando nel verso giusto. Era necessaria una correzione, così sono saltato e l’ho fatta.

Volevo essere sicuro che la cosa giusta fosse fatta perché, sapete, a quel punto non riguardava più me. Ciò riguardava il fatto che Moonlight ottenesse il riconoscimento che davvero merita.

Come ho detto sul palco, quelle persone [della troupe di Moonlight] sono miei amici. Volevo essere sicuro che avessero il loro momento.

Horowitz ha continuato l’intervista raccontando di aver incontrato Barry Jenkins [regista e sceneggiatore di Moonlight] e il cast di Moonlight al Governors Ball dopo la cerimonia e di aver parlato con Jenkins dell’episodio di cui sono stati protagonisti:

Abbiamo condiviso un momento, ci siamo abbracciati l’un l’altro, ci siamo detti “È stato surreale, vero?” e ci siamo fatti le congratulazioni reciprocamente e buttato tutto alle spalle.

Andremo avanti e lavoreremo insieme.

Nonostante la certezza che l’ottantanovesima edizione degli Oscar sarà inevitabilmente ricordata per un errore che non si era mai visto nella storia degli Academy Awards, l’indiscutibile aplomb di Jordan Horowitz rimedierà, così come all’errore, anche al ricordo, almeno in parte.

Fonte intervista e dichiarazioni: Indipendent

Fonte foto: IMDb

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Salva

Annunci

2 thoughts on “News | Oscar 2017: “Questo non è uno scherzo.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...