Eventi Award/News

News | Oscar 2017: La La Land miglior film per sbaglio!

Diciamo subito che una gaffe così non si era mai vista agli Oscar. È capitato a Miss Universo, ma nella serata più seguita dell’anno, nel momento cruciale della cerimonia, un errore del genere è imperdonabile.

Andiamo con ordine. Momento finale della serata, la consegna della statuetta d’oro per il miglior film dell’anno. A presentare il premio sono Warren Beatty e Faye Dunaway. Beatty, nel momento cruciale, apre la busta, appare confuso, titubante, il pubblico ride nervosamente. Cede il foglio alla Dunaway che dopo una veloce occhiata annuncia come vincitore il film di Damien Chazelle, La La Land.

Standing ovation, l’intero cast sale sul palco, i ringraziamenti e le dediche si alternano a momenti di commozione. Fin quando Jimmy Kimmel – il presentatore della cerimonia – e un addetto dell’Accademy non interrompono tutti, mandando in frantumi il sogno appena realizzato di un intero cast, annunciando un clamoroso equivoco e rendendo noto a tutti che il vero vincitore dell’Oscar come miglior film è Moonlight.

L’errore non è stato spiegato ancora chiaramente. Tornando indietro con le immagini si può solo notare come Beatty avesse in mano la busta con sopra la scritta “Actress in a leading role”. Su quel foglio ci sarà stato scritto il nome di Emma Stone, premiata per quella categoria durante la serata. Evidentemente si trattava di una copia della busta usata per premiare l’attrice di La La Land precedentemente, che per qualche ragione è giunta alla coppia Beatty – Dunaway, che nella foga del momento non hanno avuto l’attenzione di notare il titolo della busta, tantomeno la freddezza di fermarsi e capire che qualcosa non andava.

Se leggi il nome di un’attrice su un foglio sul quale dovrebbe esserci il nome di un film, qualcosa non torna. Ma grazie a questo imprevisto abbiamo un momento irripetibile al quale abbiamo avuto la fortuna di aver assistito.

Qui sotto il video dell’intero accaduto.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...