How To Get Away With Murder/Telefilm

Recensione | How To Get Away With Murder 3×14 “He Made a Terrible Mistake”/ 3×15 “Wes”

Ciao a tutti lettori pelati e ben trovati con questo attesissimo doppio Season Finale di HTGAWM! Ieri a causa dei sottotitoli che non uscivano e di un impegno, non ho potuto vedere i due episodi in questione, ma finalmente eccoci qua! Io sinceramente non so proprio da dove partire, succedono talmente tante cose in questi due episodi che seguire un ordine è praticamente impossibile. Quindi perdonatemi se non sarà proprio una recensione ordinatissima, ma credo che dopo aver visto questo finale nessuno di noi ha i pensieri ordinati. Siete pronti?

Finalmente scopriamo chi è l’assassino di Wes! Anche se all’inizio ce l’avevano tutti con Connor (povero cucciolo), il ragazzo non avrebbe mai ucciso il compagno, tanto che, per cercare di rimettere in sesto un’udienza disastrosa, si vuole liberare del peso del segreto e rivelare tutto al procuratore Denver, che però poi si scopre essere il possessore del numero che l’Atwood aveva chiamato la notte dell’omicidio ed il giorno in cui il corpo di Wes è sparito. Quindi a partire da quel momento tutti abbiamo unito Denver con l’assassinio di Wes, ed invece! Invece alla fine scopriamo che è stato il padre di Laurel a commissionare l’omicidio del fidanzato della figlia, anche se il sicario da lui usato era davvero anche in contatto con Denver, che quindi la morte di Wes sia stato un piano organizzato dal padre di Laurel e dal procuratore? Non sappiamo bene perché l’uomo abbia voluto far uccidere il giovane e la gelosia paterna mi sembra un movente “leggermente” malato. Ma anche il coinvolgimento di Denver mi sembra un po’ forzato. L’uomo che si batte contro i metodi illegali di Annalise che poi ricorre all’omicidio per incastrarla. WTF?! Che poi è proprio per questo che la sua colpevolezza stonava con tutto il resto. Che Mr. Castillo abbia qualcosa con cui ricattare l’avvocato?

Certo Denver ha dimostrato come ricorrere a metodi illegali non lo spaventi, e sì mi riferisco al rapimento di Connor, che era un vero e proprio sequestro, anche se praticamente l’unico che l’ha cercato è stato Ollie. A proposito di Connor ed Oliver, ma quanto è stato dolce il momento in cui Oliver propone al fidanzato di sposarlo? I due sono troppo belli insieme e spero proprio che Connor risponda di sì alla proposta, e che magari nella prossima stagione ci sia anche una gioia.

Dolcissimi anche Michaela ed Asher. Quest’ultimo che le dichiara il suo amore nel momento credo meno adatto di sempre, anche se in realtà non ci dovrebbero essere momenti meno adatti di altri per dire “Ti amo” alla persona amata, e lei che poi gli risponde in un altro momento non proprio perfetto.

 

Nel mezzo ci sono due personaggi:

Laurel, la cui rabbia per la morte del fidanzato è ormai arrivata ad un livello tale da sopraffarla, è ovviamente all’oscuro dei piani del padre, e pensa che il colpevole non sia altri che Charles Mahoney, il quale in realtà è il vero padre di Wes, come confessa Sylvia Mahoney ad Annalise! Ora io non vorrei dire niente, ma l’attore che interpreta Charles si porta davvero bene i suoi anni (compliments, come direbbe Simona Ventura). La ragazza decide di vendicarsi personalmente del presunto assassino, e dopo aver adescato Charles, grazie all’aiuto di Michaela e di Asher, viene fermata poco prima che l’omicidio avvenga dal vero assassino del fidanzato! Oltretutto la ragazza sta anche pensando ad un aborto, quindi sicuramente Laurel avrà una quarta stagione bella piena da affrontare.

Annalise. La Leonessa è tornata e sembra ruggire più forte di sempre. La professoressa Keating cerca prima di mettere a posto i rapporti tra i suoi protetti, per poi occuparsi della loro salvezza e vediamo anche una sua evoluzione. Invece di denunciare Denver ed incolparlo dell’omicidio di Wes, patteggia per la sua assoluzione dal caso e per incolpare il ragazzo ormai defunto degli omicidi di Rebecca e Sam, come sembra confessare lui nella registrazione del messaggio che ha lasciato sulla segreteria di Annalise la notte in cui muore. Il suo gesto sembra egoista, anche se in realtà in questo modo non lascia alcun pretesto all’Accusa per coinvolgere lei ed i ragazzi in altri casi, ma l’ha fatto forse anche perché le prove che aveva per accusare Denver erano praticamente inesistenti. Di certo l’aver fatto ricadere la colpa su Wes, che quindi si sarebbe suicidato per evitare ad Annalise di venire incolpata, non l’ha lasciata senza conseguenze, anzi. La donna rivela al suo gruppo di AA tutta la sua storia con Wes, e di come la sua morte gli abbia portato via nuovamente un figlio.

 

Ed è proprio con Annalise ed il suo pianto disperato che si conclude la stagione, una stagione che mi ha personalmente emozionato e tenuto sempre incollato allo schermo per capire qualcosa in più, quel qualcosa che ovviamente alla fine si è rivelato inutile visto che non era neanche lontanamente vicino alla soluzione. So che in questa recensione non c’è proprio tutto quello che è successo, ma ho cercato di mettere le cose più importanti di questo Finale, ma sentitevi liberi di aggiungere le vostre impressioni ed opinioni su queste puntate nei commenti.

Vi do appuntamento al prossimo anno, con la confermatissima quarta stagione!

Tschüss!

Ringraziamo: How to get away with Murder Italia Conrad Ricamora Fans. | Jack Falahee Daily. | » Stunning Aja Naomi King | • Coliver Shippers • | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Keep calm and watch series

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...