Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 3×13 “Attack On Gorilla City”

Ricetta del giorno: prendete un nemico vincente, aggiungeteci un briciolino di ansia, un po’ di CGI, un po’ di angst, in forno per 42 minuti e avrete un episodio molto soddisfacente di Flash.

What the hell is Gorilla City?

Ecco, questa me la devono un attimino spiegare. In realtà è un po’ strano pensare che su Terra 2 esista una città popolata soltanto da Gorilla super intelligenti capaci di controllarti mentalmente, ma visti i risultati ci passiamo sopra.
La città dei Gorilla, esteticamente parlando, era una figata. Ma avete visto quanti Gorilla scolpiti c’erano? E che arena? Roba che neanche gli esseri umani, a momenti. Però mi sarebbe piaciuto anche sapere come mai esistono tutti questi gorilla avanzati. E sono tutti maschi? Non ci sono femmine? E perché Grodd usava Wells e Cisco per parlare quando poteva farlo tranquillamente lui stesso? Timidezza? Il CGI costa?
A parte questo, mi è piaciuto tutto. Mi è piaciuto il combattimento, sebbene si sia risolto un pochino in fretta, ma il punto non era questo: il punto era dimostrare che Grodd è intelligente, sempre un passo avanti come gli ha insegnato il suo papà, e magari che a volte più cerchi di evitare qualcosa, più questa accadrà comunque. In questo caso, volevano evitare l’attacco dei gorilla a Central City, ma a quanto pare la loro sola presenza su Terra 2 è bastata per mettere in moto una serie di eventi che lo renderanno possibile, al contrario di quanto pensano, nel prossimo episodio. #MAINAGIOIA.
Mi è piaciuto rivedere Jesse e suo padre. HR è sempre più simpatico, è vero, ma Harry è Harry e su questo non si discute. Rimango comunque sempre più stupita dal modo in cui Tom Cavanagh riesca a interpretare così tante versioni dello stesso personaggio, e in più riesce a essere un credibilissimo Harry telecomandato da Grodd.
Mi è piaciuto un po’ meno sentire Cisco proporre a Caitlin di ucciderlo per impedire all’animale di usarlo per raggiungere la loro Terra. Volevo urlargli un sempre efficace “ma sei scemo?” perché suvvia, capisco lo spirito di sacrificio, capisco che un esercito di gorilla che vagano per la città non è esattamente roba che piazzeresti sui depliant turistici, ma chiedere di farti fuori alla tua migliore amica, che da mesi combatte contro l’istinto di diventare cattiva, non è l’idea più brillante mai venuta al team Flash. E di idee idiote ne hanno avute, eh. Per citarne una: sì, Zoom ha rapito Wally e vuole la mia velocità per liberarlo… no, non pensiamo a un’alternativa, diamogliela e basta!!!!
C’è stata anche una buona dose di adrenalina, a partire dal loro arrivo in Africa-2, passando per l’apparente condanna a morte dei nostri amici, e alla loro ricerca di un modo per impedire ai gorilla di mettere in atto il loro piano malvagio. Non è un classico caso di “sì, mi preoccupo, ma tanto risolveranno tutto e vivranno per una settimana felici e contenti”. Con Grodd non sei mai al sicuro, e fai bene a temere che non sia andato tutto per il verso giusto: di fatti, proprio quando Barry pensava che tutto fosse andato per il meglio… è stato smentito.

Comunque, ammetto che una parte di me prova pena per Grodd, costretto a passare dalle catene di Reverse Flash a quelle di Solovar. Solo che poi provo pena pure per Solovar, mica Grodd lo avrà ucciso, vero?

When it comes to love, you got to go for it.

L’azione era tutta su Terra 2, certo, ma anche su Terra 1 non si sono annoiati.
Per un po’ ho pensato che Jesse avesse sbattuto la testa, si fosse dimenticata chi era e tutto il resto, invece era solo un po’ vittima di ormoni e insicurezze. E benché abbia trovato tutto un filino esagerato, ci sta. Non è facile per una ragazza della sua età avere una relazione con una persona che vive… dall’altra parte del multiverso, e ci sta che tu ti faccia un milione di complessi – soprattutto se il tizio in questione è ancora single su facebook (recentemente ho imparato che per certa gente la vita reale è meno reale delle tue attività su facebook. Devo aggiornarmi) – ma se lui poi ti propone di venire a vivere su Terra 1 con te… dai. Praticamente la versione velocista di una proposta di matrimonio. Che carini.

E anche qui altri dieci punti a Grifondoro a HR che passa da invitatemi al matrimonio a [Harry] sarà così arrabbiato in meno di due secondi. Anche io voglio vedere la scena di Jesse che comunica la decisione a suo padre!
Comunque, a parte le varie implicazioni romantiche e tutto il resto, non so se davvero alla fine Jesse si trasferirà su Terra 1. Flash-Kid Flash-Jesse Quick possono coesistere nello stesso mondo? Possono formare un team, o sono troppi? E Harry, resterà su Terra 2 o si trasferirà anche lui? Deduco di no – e mi dispiaccio – visto che non possiamo rispedire a casa HR, ma due Wells sarebbero decisamente di troppo. Credo. Non lo so, io lo guarderei uno show con due Wells.

Ovviamente una gioia per Caitlin mai, quindi abbiamo anche il tempo di vedere Julian che più o meno si dichiara ma lei è costretta a rifiutarlo perché Killer Frost è sempre dietro la porta pronta a spalancarla e non sia mai che questi due si scambino un bacio e lei finisca per congelarlo come faceva la sua controparte cattiva di Terra 2. Comunque, ammetto che i due mi piacciono, e sembra che Julian non sia intenzionato a mollare. Grazie, sì, un po’ di angst mi serviva.

E bon, il capitolo Grodd non è assolutamente concluso, la settimana prossima prevedo tragedie e se volete sapere di che cosa sto parlando, ecco per voi il promo (e come sempre passate dalle nostre belle affiliate).

Ringraziamo: The Flash Italian Fans ϟ | You make me emotional, Grant Gustinϟ |ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | Arrow e The Flash | They’re quite the pair ≈ Snowbarry | Fall in love with snowbarry | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | » Cisco Ramon. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

Annunci

10 thoughts on “Recensione | The Flash 3×13 “Attack On Gorilla City”

  1. HARRY AMORE MIO BELLISSIMO. No, ti giuro, quando poi ha rifatto HR con la roba del mezzo inchino? IO MI INCHINO A TOM, CHE SCANSATEVI TUTTI PROPRIO!
    Ad ogni modo, concordo con te! Il risultato della faccenda a Gorilla City non era prevedibile, è bello stare un po’ sul filo del rasoio ogni tanto! E mi puzzava che fosse tutto… finito. E difatti. Solo che mamma mia Gipsy, ti dovevi morire ammazzata quand’era il tuo tempo!
    E niente, ciao.

    Mi piace

  2. non ci sono teorie da fare,che noia ahahha….dico la serie,savitar si sta a fa un sonno nella speedforce alla mary margaret di oaut…e qui non ci divertiamo piu’a speculare.
    gorilla city è fantastica….grodd un genio….mi bacchetto perchè era prevedibile l’uscita fuori di gypsi,dal previusly. però come è stata catturata?si poteva farsi i giretti altrove.

    the new adventures(amorose)di quick e wally,da qui all’eternità mo… me le potevano risparmiare,che poi a prescindere dalla simpatia(…) che ho per wally,ma terra 2 mo rimane sguarnita? tutti a central city,chissene se altre città hanno bisogno. fail clamoroso. possono anche coesistere,ma non c’è solo central city che ha bisogno. boh.
    -tom candidatelo per gli emmy o almeno per i peaple choice,ormai ho esaurito i complimenti.
    -i sorrisetti di wally non li reggo piu’.ma non rischia una paresi?
    -datemi savitar che mi mancano i neuroni impazziti xD

    Mi piace

  3. Harry di terra 2 e’ il personaggio piu’ azzeccato dello show, spero che trovino un espediente per farllo trasferire su terra 1 e averlo in ogni puntata.
    cioe’ la scena finale dove dice ” francisco ?” e imita l’inchino di HR vale da sola tutto l’episodio ahahahah
    Purtroppo dubito che Jesse rimarra’ su terra 1 , per semplici motivi di trama. quest’anno affrontano un Dio , se l’anno prossimo il team velocitsti sale a quota 3 che avversario mi devono proporre?

    Vedremo…

    Intanto Savitar Dorme, ma io sono sempre piu’ convinto che sara’ Zoom\ Death flash o come si chiama lui, a tirarlo fuori dalla speed force.

    Episodio bellissimo, autori molto furbi, ci rubano due puntata con episodio che non portano avanti la trama principale, ma che non ci annoiano con cattivi settimanali.. ottimo lavoro !

    Attendiamo con ansia la prossima puntata dunque!

    I love Jesse ❤ ,3

    #Charlie

    Mi piace

  4. Checcarini i miei Jelly!!! ❤
    Naturalmente spero che Jesse rimanga 😉
    Sono contenta che ci hanno risparmiato la puntata di San Valentino, dopo averla vista in Supergirl temevo ci fosse anche qui ed io i Westallen non li reggo nemmeno quei secondi finali sul divano, figurati un intero episodio 😛
    Mchan
    Ps: ma come fai a non sapere che se non posti tutta la tua vita su FB è come se non l'avessi vissuta??? Per non parlare dello stato sentimentale. Appena scambi uno sguardo con un possibile interesse amoroso devi correre a cambiare lo status da single a futuramente impegnato 😛

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...