News/Promo, trailer e foto/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini

News | Metti che Stephen King e JJ Abrams tornano a lavorare insieme

I fedeli lettori di Stephen King conoscono bene la città di Castle Rock, una fittizia località in cui lo scrittore ha ambientato molti dei suoi romanzi.

Ieri, la Bad Robot (l’agenzia di produzione di J.J. Abrams) ha twittato quest’immagine criptica, con un link ad un teaser succoso e, ovviamente, misterioso (con una grafica che ricorda la sigla di Fringe, ma stiamo parlando di Abrams quindi ok).

Questo è il video.

Non si comprende molto, se non che Hulu (piattaforma simile a Netflix, ma meno conosciuta) sta producendo insieme ad Abrams una serie, ambientata appunto a Castle Rock, sull’universo di King, con nomi conosciuti ai suoi fan e non solo. Infatti, vediamo un riferimento a The Shawshank RedemptionLe ali della libertà in italiano, con lo Shawshank State Prison. C’è Danny Torrance, il figlio di Jack e Wendy in Shining. C’è Annie Wilkes, la protagonista di Misery e c’è anche il titolo di uno dei primi romanzi di King, Le notti di Salem, e di Cose preziose, del 1991. Sullo sfondo sono riuscita a vedere il nome di una delle protagoniste di Dolores Claiborne (1993), Vera Donovan.

Quel che è ancora più intrigante è l’audio del video. Molti dei romanzi di successo di King sono già stati trasformati in capolavori su pellicola. Si sente la voce del terribile direttore del carcere Shawshank, la voce dell’inquietante Annie Wilkes, magistralmente interpretata da Kathy Bates nel 1990, e così via.

Il progetto sembra ambizioso, ma messo in buone mani. Mi chiedo, però, come si possa dare coerenza ad un corpus di opere così eterogeneo soprattutto contando la versione cinematografica delle opere. Si tratta di film intoccabili, capolavori degli ultimi vent’anni di cinema americano, che hanno poco da essere rimaneggiati. Tuttavia dal video non abbiamo alcun indizio su come la Hulu voglia mandare avanti il progetto e noi siamo qui ad aspettare con ansia altri dettagli.

Non è la prima volta che Hulu, King e Abrams uniscono le forze. Dal romanzo 11.22.63 è stata tratta la miniserie omonima, che Abrams ha prodotto, con James Franco come protagonsista. E il successo non è mancato.

 

Fonte: TVLine.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Annunci

One thought on “News | Metti che Stephen King e JJ Abrams tornano a lavorare insieme

  1. Pingback: News | Ufficiale: Castle Rock si farà e avrà 10 episodi | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...