ABC
Chi va su: Nessuno… che vita magra.
Chi è stabile: Abbastanza stabilità nella parte alta della classifica. Replicano le comedy The Goldbergs, Speechless, American Housewife e Black-ish, e i drama Scandal e How To Get Away With Murder.
Chi precipita: Crolla Modern Family con ben tre decimi in meno, e non scherza neppure Fresh Off The Boat in giù di due. In calo di un solo decimo The Middle, Last Man Standing, Dr. Ken, The Real O’Neals e i sempre più tragici Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Quantico.
CBS
Chi va su: Bene Criminal Minds e soprattutto NCIS: New Orleans.
Chi è stabile: Okay Kevin Can Wait, Mom, Super Donuts, Man With a Plan, Life in Pieces, Bull e Scorpion.
Chi precipita: Ben tre decimi in meno per MagGyver, che va in difficoltà, e due per The Big Bang Theory e Hawai Five-0 che sopportano meglio. Scendono anche 2 Broke Girls, Blue Bloods e Training Day, che fa sempre più pena.
Le novità: Inizio terribile per Doubt, ennesimo pilot di CBS con scarsi risultati.
NBC
Chi va su: Bene Chicago Med, pressoché inutile invece il rialzo di Grimm e Timeless.
Chi è stabile: La maggioranza degli show è stabile. Bene Chicago Fire e P.D., Superstore e The Blacklist. Sorprende che Powerless si sia fermato, almeno per questa settimana, forse reggerà almeno per un po’.
Chi precipita: Perdono due decimi This is Us (e poco importa), Law And Order: SVU (come sopra) e Blindspot, che torna di nuovo sotto il punto di rating. È a rischio.
FOX
Chi va su: Okay Lethal Weapon, inutile il rialzo di Bones.
Chi è stabile: Ancora stabile The Mick, sempre disastro Sleepy Hollow.
Chi precipita: Crolla, come prevedibile, la serata della domenica, ma d’altronde c’erano i Grammy. Discesa a ruota libera quindi per The Simpsons, Family Guy, Bob’s Burger e Son of Zorn.
Perdono parecchio anche 24: Legacy e APB. Giusto qualcosina in meno per Star, New Girl e il povero Rosewood.
THE CW
Chi va su: Molto bene Supergirl (finalmente The CW ha trovato qualcosa di decente per il suo lunedì), Supernatural, che non perde mai un colpo, e Jane The Virgin.
Chi è stabile: Ancora stabili The Vampire Diaries, The 100 e Reign.
Chi precipita: Un decimo in meno per Riverdale, ma è nella media.