Telefilm/The 100

Recensione | The 100 4×03 “The Four Horsemen”

Ciao a tutti lettori pelati ed eccoci qua con il quarto episodio di The 100!

Clarke, Bellamy e Co. sono occupati con la ricostruzione dell’Arca, e si discute sui beni di prima necessità, le medicine ecc. di cui deve occuparsi Raven, che da anche una bellissima notizia ai nostri eroi. Il disastro nucleare

potrebbe arrivare anche molto prima di quanto pensato. I nostri infatti dovranno trovare una soluzione nel giro di due mesi, prima di finire polverizzati. A proporre una possibile soluzione ci pensa Jaha, il quale sembra aver scoperto che alcuni fanatici religiosi avevano costruito un bunker anti-radiazioni, a poca distanza da Arkadia. Bunker che si rivela alla fine essere inutile, visto che tutti quelli che c’erano dentro sono morti. Sorry guys, sarà per un’altra volta.

Tornati ad Arkadia, Clarke sarà costretta quindi a scrivere la lista dei 100 che potranno salire sull’Arca, e Bellamy la “costringere” a mettere anche il suo nome visto tutto quello che ha fatto per salvare il suo popolo. Ma è anche vero che se la lista finisse mai nelle mani di una persona che non siano loro (come a quanto pare succederà nella prossima puntata) potrebbe succedere qualcosa di davvero catastrofico, la gente che è stata esclusa si chiederà perché Clarke abbia dovuto scegliere chi merita di rimanere vivo e chi no (cosa che mi chiederei anche io). Aver salvato il tuo popolo in diverse occasioni non ti da il diritto di scegliere chi vive e chi muore, cosa che però la nostra protagonista ha già fatto diverse volte nel corso della serie.

Intanto a Polis la Fiamma è scomparsa e ha rubarla è stata Gaia. La ladra verrà rintracciata da Octavia, che ormai funge proprio da braccio destro a Re Roan, anche se poi gli mente per salvare la vita a Gaia, che è la figlia di Indra! So shocking, right?! Octavia, che sta per uccidere Gaia, viene fermata da Indra, e le tre insieme escogiteranno un piano, che sono sicuro porterà a forte ripercussioni. La scelta di Octavia di mentire a Roan, facendogli credere che ormai la Fiamma sia andata distrutta per sempre mi fa pensare che nel futuro il rapporto tra i due andrà sicuramente ad incrinarsi, e così quindi anche il rapporto tra i Terrestri e gli Skaikru. Inoltre il fatto di tradire Roan per rimanere affianco ad Indra, che ormai è proprio una figura materna per Octavia, dimostra la fedeltà della ragazza verso la donna che l’ha praticamente fatta crescere da quando è sulla Terra.

BTW, il personaggio di Ilia è profondamente odioso. Va bene, la tua famiglia non esiste più per colpa di ALIE, ma non sei l’unico! Distruggere cose random che in un futuro potrebbero tornare utili dimostra soltanto il tuo essere deficiente.

Abby, Raven e John (che è tornato ad Arkadia solo per rubare praticamente e stare al sicuro con Emori) invece si scontrano sull’uso delle medicine e di provviste che potrebbero tornare utili dopo l’Apocalisse, quando all’accampamento Skaikru arriva Luna con la sua famiglia, tutti affetti da una grave forma di contaminazione da radiazioni, causata dall’aver mangiato cibo contaminato. Le medicine si rivelano inutili per sconfiggere la malattia, e tutti muoiono tranne Luna, la quale anzi riesce a guarire senza l’uso dei farmaci, grazie al suo sangue. Il suo Nightblood potrebbe rivelarsi essere la salvezza di tutta la stirpe umana, l’unica cosa che resta da capire è come usarlo.

Per oggi è tutto, vi lascio il trailer del prossimo episodio, e fatemi sapere le vostre opinioni su questa puntata!

 

Tschüss!

Ringraziamo: Bellarke. | » I’m gonna need a better reason. » I can’t lose you too. ϟ The 100 | The Hundred ღ | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

THE AFFAIR

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...