How To Get Away With Murder/Telefilm

Recensione | How To Get Away With Murder 3×13 “It’s War”

Ciao a tutti lettori pelatosi e ben ritrovati con questo tredicesimo episodio di HTGAWM, e che episodio!

Annalise è fuori di prigione e dopo aver visto la sua vecchia casa, ridotta ormai ad uno scheletro, si incontra con Nate, il quale, sì è stato a casa Keating quella fatidica sera, ma se ne è andato dopo che Wes gli aveva raccontato di come Annalise lo abbia sempre protetto. I sensi di colpa dell’uomo si fanno sentire e si sente colpevole di aver lasciato un ragazzo a morire. Ma non è tutto, infatti la serpe, ovvero Renee Atwood, potrebbe prendersela anche con Nate ed Annalise si sente nuovamente in dovere di aiutarlo.

Intanto cerca di stringere nuovamente i rapporti con i restanti Keating Four, prima attraverso una breve riunione di famiglia, conclusasi con Connor e Laurel contro la loro ex professoressa, mentre Asher e Michaela la continuano ad appoggiare. Durante la puntata la donna cercherà di riappacificarsi con i suoi allievi, e non (Oliver) e parlerà individualmente con ciascuno di loro (tranne che Connor, di cui parlo più sotto), riuscendo nel suo intento di ricostruire il gruppo. Lo fa anche raccontando ai ragazzi del bambino e di come i Mahoney fossero i responsabili dietro l’incidente che ha portato alla morte di suo figlio.

Annalise dichiara anche guerra alla Atwood. Dopo aver richiesto un Gran Giurì, che però viene negato e lei stessa viene minacciata di morte dalla “capa” del Dipartimento di Giustizia, grazie a Frank (che è tornato ad essere quel personaggio che in questa terza stagione aveva smesso di essere, dimostrando la sua grinta ma anche la sua ormai completa devozione ad Annalise) il caso viene capovolto e la Atwood è costretta a rendere pubbliche tutte le sue comunicazioni del giorno in cui il cadavere di Wes è venuto a mancare. Cadavere che si scopre esser stato cremato. Ora, qui le cose cominciano davvero a farsi sospette, ma soprattutto perché la Atwood non è stata ancora incriminata? Sicuramente è stata lei a far spostare il corpo ed a contraffare la firma di Nate, cosa che se non sbaglio, dovrebbe essere “leggermente” illegale. Okay che è stata sospesa, ma mi sembra strano che ancora nessuno abbia cominciato a pensare che forse quest’avvocato tutto è tranne che pulito. Spero che Annalise le faccia passare le pene dell’inferno quando anche le accuse contro di lei e Frank cadranno. Che poi la Atwood è la stessa che, promettendo favori legali, ha convinto Soraya a testimoniare come fonte anonima contro Annalise. Insomma è una BRUTTA persona.

Laurel, intanto ha assunto un investigatore privato, il quale scopre che i Mahoney hanno fatto un test del DNA di Wes, pochi giorni prima della sua morte. Che siano stati loro ad ucciderlo perché avevano scoperto che il ragazzo era il figlio di Charles? Sicuramente sembrano essere i più papabili, sapendo anche che la famiglia Mahoney non è proprio quella del Mulino Bianco, ma non so quanto ciò sarebbe sconvolgente per me telespettatore, certo, è sicuramente più realistico, ma con HTGAWM niente è mai stato così semplice.

Arriviamo a Connor. Il bel giovane fa hackerare ad Ollie il backup del telefono di Annalise, ma ciò non lo porterà a nulla di buono. Anzi. I sospetti che gli muovono contro, inizialmente Asher, ma poi anche Michaela, sulla sua innocenza si rivelano poi essere quasi, e dico quasi, fondati. Difatti Connor era stato invitato, ancora non si sa bene da chi, a casa Keating quella sera, insieme a Wes e Laurel, ma lui non ne aveva mai accennato, ed oltretutto il ragazzo non è stato con Thomas tutta la sera, il quale è stato contattato da Oliver, ma se ne era andato ore prima dell’incendio, ed infine, dopo essere stato prima accusato da Bonnie, Michaela ed Asher, si ritrova a dover affrontare le accuse Oliver, ed in un flashback lo vediamo addirittura tentare di rianimare Wes! Quindi Connor era andato a casa Keating quella sera, anche se non si sa se sia arrivato prima della morte di Wes, o dopo, o se sia stato proprio lui ad ucciderlo. Io dico solo una cosa, CONNOR NO. Non può essere stato lui! Capisco che può sembrare strano il suo comportamento, che il suo troppo risentimento verso Annalise e Wes possa farlo apparire sospetto, ma non è stato lui! (AUTORI DITEMI CHE E’ INNOCENTE!!!).

Per oggi è tutto, fatemi sapere che cosa ne pensate voi di questo episodio da brividi e se siete già riusciti a capire chi è il killer.

Io vi lascio il trailer degli ultimi due episodi e noi ci rivediamo la prossima settimana con il doppio finale di stagione.

Tschüss!

Ringraziamo: How to get away with Murder Italia Conrad Ricamora Fans. | Jack Falahee Daily. | » Stunning Aja Naomi King | • Coliver Shippers • | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Keep calm and watch series

 

Annunci

2 thoughts on “Recensione | How To Get Away With Murder 3×13 “It’s War”

  1. Chi sia il killer non l’ho capito, ma come la settimana scorsa dissi che non era Nate, dico che non è neanche Connor.
    Ora, considerato lo scherzo che ci hanno fatto facendoci credere che Wes fosse salvo, potrebbe anche essere stato Nate, ma non so. A che pro?!
    Sospetta era la rettrice, ma poi sembrava solo che la Atwood le avesse offerto un patteggiamento… IO VOGLIO SAPERE!!!!!

    Liked by 1 persona

    • Solo una settimana e sapremo tutto. Il fatto è che se fosse stato qualcuno dei Mahoney, come ho anche scritto, rimarrei deluso, però se fosse invece un membro del cast principale così si andrebbero a perdere due personaggi in una sola stagione, e non credo che succederà. L’unico di cui si potrebbe pensare a Nate, che sarebbe anche l’unico sacrificabile.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...