Shadowhunters/Telefilm

Recensione | Shadowhunters 2×07 “How Are Thou Fallen”

In questa puntata andiamo abbastanza avanti con la trama. Infatti, la sorella di Luke è un membro del Circolo e non ha mai smesso di credere nel suo padrone anche dopo la sua disfatta si è nascosta. Ragazzi, forse non ci avevo mai pensato, ma Valentine e i suoi seguaci sono la versione pezzotta di Voldemort e i mangia morte.

Poi mi mostrano le scene Malec in cui si mostra che tornano da viaggi in giro per il mondo. Ed è subito: voglio lo spin-off! O forse no…

Continuano i problemi di droga di Isobel e a questo punto stanno diventando ingestibili. Le sue scene stanno diventando più frequenti ma sono comunque frammentarie. Fatemi una puntata incentrata su Izzy e nessuno si farà male.

Come avevo già detto, le scene duali in questo telefilm sono spesso molto carine. E qua abbiamo una sequenza tra Jace e Simon che è una vera chicca. Molto realistico e molto in-character per loro due. Si punzecchiano perchè sono frenemies.. Jace che colpisce nel segno sulle debolezze di Simon, Simon che fa la citazione di Star Wars, tipico. Che vuole fare il figo ma poi si sente insicuro e chiede l’aiuto di Jace. Ho adorato i loro dialoghi!

E inizia così ‘Rimorchio 101 : una guida completa per essere belli e tenebrosi‘ by Jace Wayland. Insomma, una guida completa su come farsi una ragazza… ma Jace non è mai riuscito a mantenerne una, quindi sarà affidabile?

Certo, Simon si doveva aspettare che se a Maya non piaceva Jace, non le sarebbe neanche piaciuta la versione Jace di Simon. Tra l’altro, Jace che usa la runa shape-shifter è stato inquietante.

Altro momento carino è stato quello fraterno tra Izzy e Alec che le chiede consigli sul sesso, tenerissimi.

 Clary sembra sempre la solita boccalona, ma poi si scopre che un pochino di astuzia ce l’ha. Alla fine manda tutto a puttane come al solito, perchè lei pensa di essere migliore degli adulti che però devono sempre salvarla. Stavolta lei ha dato una mano, soprattutto nella liberazione dell’Angelo. Infatti, ha mostrato che il suo allenamento ha dato i suoi frutti, perchè dà il suo meglio nelle scene di lotta sul tetto, che ho trovato molto belle e molto ben realizzate.

Valentine ha rapito un angelo… si fa molto interessante la trama. Non mi ricordo a che punto dei libri uscisse questa cosa, ma penso che nel telefilm stiano accelerando la trama. Ed è meglio così perché già molte scene sono noiose. Invece in questa puntata la trama va avanti bene e abbiamo questo nuovo mistero, il doppio gioco di Cleophas che poi si redime, la liberazione dell’angelo e le sue visioni… insomma, tanta carne al fuoco.

Ma passiamo ora alla pagella:

Trama: 7/10

Regia7/10

Lacrimometro/Divertometro: 7/10

Nota di merito: Malec, Malec, forever Malec.

Overall: 7/10

Sylvie

Ringraziamo: Le Più Belle Frasi di Shadowhunters | » Shadowhunters Italian Fans. | Loving Katherine McNamara ღ | Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it  | My name is not little girl – Shadowhunters | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...