Film

News | In arrivo il seguito di Love Actually PLUS il futuro dei personaggi!

Secondo quanto riportato da The Guardian la commedia romantica di Richard Curtis avrà un seguito che uscirà in UK sul canale BBC il 24 marzo, per il Red Nose Day, mentre gli spettatori americani potranno vederlo due mesi più tardi su NBC.

Ci sono state a lungo delle speculazioni riguardo un possibile seguito del film e, finalmente, mercoledì Curtis ha annunciato che ci sarà – ma non correte subito al cinema a comprare il biglietto: il film sarà molto breve e andrà in onda direttamente sul piccolo schermo. Il titolo sarà Red Nose Day Actually e andrà su BBC1 il 24 marzo (in America il 25 maggio). Promette di riunire la maggior parte del cast originale, tra cui Hugh Grant, Martine McCutcheon, Keira Knightley, Andrew Lincoln, Colin Firth, Lucia Moniz, Liam Neeson, Thomas Brodie-Sangster, Olivia Olson, Bill Nighy, Marcus Brigstocke e Rowan Atkinson. Grande assente Emma Thompson, sulla quale non si hanno notizie. Alan Rickman, che ha interpretato il marito infedele della Thompson, è scomparso nel gennaio del 2016.

Curtis: Non mi sarei mai immaginato di scrivere un seguito di Love Actually, ma ho pensato che sarebbe stato divertente girare una manciata di minuti di video per mostrare a che punto della loro vita si trovano adesso. Chi è invecchiato meglio? Credo che sia questa la domanda più importante… o sappiamo già tutti che si tratta di Liam? Siamo comunque molto felici e grati di vedere come tanti membri del cast abbiano accettato di tornare – e sarà davvero nostalgico rivederli insieme mentre riportano in scena i loro personaggi 14 anni dopo.

Il successo di Love Actually negli anni non ha fatto altro che crescere: per fare un esempio, lo sfogo di Hugh Grant come Primo Ministro contro il lascivo Presidente americano è diventato un riferimento per i discorsi politici, da allora. Persino il premier canadese Justin Trudeau si è ritrovato affiancato alla figura di Grant in seguito al suo incontro con il presidente Donald Trump.

Comunque, negli anni il regista Richard Curtis e sua moglie Emma Freud – che ha contribuito alla stesura della sceneggiatura – hanno fornito piccoli dettagli sul futuro dei protagonisti. Alcuni, purtroppo, non hanno ottenuto il loro lieto fine:

-Harry (Alan Rickman) e Karen (Emma Thompson) sono tornati insieme, ma la serenità della famiglia è stata indelebilmente segnata dalla relazione dell’uomo con la bella Mia. Curtis ha prima affermato che i due siano andati fino in fondo, salvo poi ritrattare dicendo che tra loro c’è stato solo un flirt ma niente di concreto. Emma Freud ha concluso dicendo che: “Non sono più stati felici allo stesso modo, però sono rimasti insieme e questo è comunque qualcosa. E poi il tempo guarisce ogni ferita no?”

-Sam (Thomas Brodie-Sangster) e Joanna (Olivia Olson), i due teneri bambini che ci hanno emozionati con la loro dichiarazione all’aeroporto, sono diventati una coppia. Una gioia!

-Per quelli che speravano che per Mark (Andrew Lincoln) e Juliet (Keira Knightley) ci sarebbe stata la possibilità di diventare più che amici… La Freud ha risposto: “No. Basta. Adesso basta.”

-E no, neanche Sarah (Laura Linney) e Karl (Rodrigo Santoro) hanno avuto il loro lieto fine. Purtroppo, l’ossessione della ragazza (nata due anni, sette mesi, tre giorni e circa un’ora e mezza prima) ha avuto una conclusione definita “Tragica, temo” perché ha scelto la famiglia – il suo vero amore – a discapito del ragazzo.

-E se avete il cuore spezzato in seguito a tutte queste brutte notizie, sappiate che almeno Jamie (Colin Firth) e Aurelia (Lucia Moniz) sono riusciti a far funzionare le cose nonostante tutto… che le barriere linguistiche se ne vadano a quel paese!

 

Annunci

3 thoughts on “News | In arrivo il seguito di Love Actually PLUS il futuro dei personaggi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...