News

News | Un reboot per Firefly?

Fox ha già riportato indietro X-Files e Prison Break con nuovi episodi, ora qualche voce sembra suggerire che Firefly, uno show certamente meno popolare, potrebbe tornare a sua volta. Lo show western-fantascientifico  di Joss Whedon è durato solo una splendida stagione su Fox, ma la storia è proseguita con il film del 2005, Serenity. Potrebbero Malcolm Reynolds (Nathan Fillion) e i restanti membri dell’equipaggio della Serenity tornare a recitare in una seconda stagione di Firefly su Fox? (tra l’altro questo show ha tipo il mio cast preferito di sempre)

David Madden, presidente del dipartimento Entartainment di Fox, ha recentemente commentato la questione, sostenendo che è aperto a un ritorno di Firefly se anche Whedon lo è.

Nel corso di un panel il mese scorso al TCA 2017, Madden ha detto a Rotten Tomatoes che lui è aperto a un reboot di Firefly. Naturalmente, è interessato solo se Whedon vuole farlo, e Whedon è impegnato al cinema. Madden non vuole nuovi episodi di Firefly senza il regista di The Avengers: Age of Ultron.

Tre anni fa, il produttore-scrittore Tim Minear ha dichiarato che “non avrebbe mai precluso la possibilità” di portare indietro lo show. “Credo che una sorta di miniserie avrebbe funzionato meglio” ha detto, “Qualcosa del genere potrebbe anche funzionare se, diciamo, 20th Century Fox [che detiene i diritti] collaborasse con Netflix o altro distributore”. Se intraprendessero questa strada, ci potrebbero essere alcuni problemi con i diritti.

Dopo l’uscita di Age of Ultron, Whedon ha dichiarato al riguardo che “ci sono diritti [divisi] tra Fox e Universal perché uno ha quelli dello show e l’altro quelli del film, quindi diventa un po complicato”. C’è anche la questione se Whedon vorrebbe davvero girare nuovi episodi di Firefly. Il creatore della serie ha sempre dichiarato che avrebbe tornato a scriverne “se lo sentiva giusto e quando il cast fosse libero dai loro impegni”. (Quindi non succederà mai, urrà. Whedon ti odio). In primo luogo, Whedon vuole raccontare un’altra storia, non solo trovare una scusa per stare insieme con i suoi amici.

Anni fa ha detto che avrebbe preso in considerazione l’idea quando Fillion si fosse liberato del ruolo di Castle, il che sta succedendo adesso, e quando lui stesso non sarebbe più stato “il Tom Hagen del Marvel Universe”, il che sta succedendo adesso. Ha detto che “potrebbe considerare come sarà il mercato in quel momento”. Per quanto riguarda la star della serie, Fillion, è scettico riguardo all’interpretare nuovamente Malcolm Reynolds. Pensa che un’altra stagione di Firefly sia “impossibile”, ma aveva detto lo stesso del film. (Comunque Whedn gli attori se non sono antipatici non li prende a fare i protegonisti dei suoi show. Mammamia l’odio).

Non rimane che incrociare le dita.

Fonte [SF]

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Lost in Series | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...