Telefilm/The 100

Recensione | The 100 4×02 “Heavy Lies The Crown”

Ciao a tutti lettori pelati e ben ritrovati con questo secondo episodio di The 100! Le cose si complicano per i nostri eroi, che si ritrovano a dover affrontare dissensi e a prendere decisioni di vitale importanza.

A Polis i dissensi crescono dopo che Re Roan degli Azgeda ha stretto un patto di alleanza con gli Skaikru, i quali vengono ritenuti colpevoli delle innumerevoli uccisioni compiute quando anche i Grounders erano sotto l’influenza di Alie. Ora, io non voglio dire che ritenere gli Skaikru sia sbagliato, ma ricordiamoci anche che sono stati loro stessi a distruggere La Città di Luce, quindi non dico di venerarli ma almeno loro hanno provato a rimediare ai propri errori, che poi il colpevole è solo uno e sappiamo anche chi. Octavia e Kane sentono l’ambasciatore dei Trishakru voler affrontare il Re attraverso un duello, ma anche se Roan non si tira indietro la sua forma fisica non è ancora perfetta e Octavia, per evitare che uno dei pochi terrestri che non li odia continui a regnare, funge da spia/assassina e sradica il problema alla radice uccidendo l’ambasciatore. Ovviamente i dissensi contro il Re non si fermeranno qua, ma c’è anche da dire che questa Octavia in missione segreta mi è piaciuta e non poco.

Intanto ad Arkadia Monty, Clarke, Bellamy e Raven riflettono su come poter salvare la vita almeno degli Skaikru prima che l’Apocalisse avvenga. Monty propone di riparare l’Alpha Station, così da poter letteralmente scappare dalla terra prima che le esplosioni la distruggano, ed il piano è anche abbastanza fattibile, se non fosse, come dice Clarke, che salverebbero la vita solo alla loro gente e lascerebbero morire tutti i terrestri. Dopo tutte le lotte che ci sono state per l’integrazione con i Terrestri, lasciarli a morire dopo aver promesso a Roan che gli avrebbero salvati sarebbe da egoisti. Clarke allora decide di rimanere ad Arkadia a pensare ad un ulteriore piano, mentre Monty, Harper, Bellamy, Nate e Bryan partono verso la stazione Agro per recuperare l’idro generatore, fondamentale per la sopravvivenza sull’Alpha Station.

Proprio alla Stazione Agro, occupata dagli Azgeda, Bellamy e gli altri si trovano davanti ad una scelta cruciale. Far esplodere l’idro generatore così da poter salvare i prigionieri schiavizzati dal Popolo Del Ghiaccio, oppure tornare ad Arkadia e denunciare il fatto a Roan, aspettando che sia lui ad occuparsi della situazione. La decisione finale è quella di Bellamy, che sceglierà di salvare le 25 persone imprigionate rischiando però così di ucciderne 500 pochi mesi dopo. In The 100 ogni volta i nostri protagonisti vengono messi davanti a scelte del genere, ma anche se esse possono risultarci stupide, io non riesco a giudicarle mai completamente sbagliate, in quanto sono sempre situazioni delicate e come dice Bellamy, che ha sbagliato tantissimo la scorsa stagione, non si vuole più sporcare le mani e cercherà di salvare più persone possibili al giorno, cosa che però potrebbe comportare la morte di altrettante il giorno dopo. Vedremo come si evolverà la situazione.

Nate e Bryan sembrano essere arrivati ad un punto di stallo con la loro relazione, con Bryan che non ha ancora dimenticato Pike, e tutto quello che gli è accaduto nella scorsa stagione, mentre Nate diventa sempre più freddo. Che tra i due non ci sia più niente di riparabile?

Infine, Clarke dopo una discussione con Jasper (vi prego, Jasper senza maglia anche no! e comunque rimane odioso) ed un dialogo approfondito con Jaha (davvero ci fidiamo ancora di lui? DAVVERO?!) ed aver scoperto che gli operai volontari che possono aiutare Raven sono pochi, e dopo la mossa dell’idro generatore (insomma, dopo tante cose), decide di rivelare a tutti gli Skaikru l’incombente catastrofe nucleare. Ovviamente ora la gente sarà più spronata a lavorare per salvarsi la vita, ma le cose non sono mai così semplici in The 100, quindi mi aspetto che qualcosa accada ad Arkadia (dove presto arriverà anche quella simpaticona di Echo).

Per oggi è tutto, vi lascio con il trailer del prossimo episodio.

Tschüss!

Ringraziamo: Bellarke. | » I’m gonna need a better reason. » I can’t lose you too. ϟ The 100 | The Hundred ღ | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...