Shadowhunters/Telefilm

Recensione | Shadowhunter 2×06 “Iron Sisters”

In questa puntata partiamo in quarta e incontriamo subito le Sorelle di Ferro. Vivono isolate, creano armi e non hanno uomini. Le amazzoni dell’universo della Clare. Viene introdotto un nuovo personaggio: la sorella di Luke, che sembra una figura controversa, con luci e ombre. Spero che non lo sprechino nella sceneggiatura, perchè secondo me ha molto potenziale.

 

La scenografia delle parti con le Sorelle di Ferro è carina e realistica e anche i costumi mi sono sembrati adatti. Hanno dato solennità alle scene.

Clary inizia a  scoprire i suoi poteri di ‘rune-maker‘ e la storia si fa interessante. Nel film questo potere era comparso molto prima, mentre nel libro sinceramente non mi ricordo. Però la svolta mi piace perchè è un tema interessante e può far andare avanti la trama, cosa che gli sceneggiatori trovano un po’ difficile, inserendo spesso scene filler prive di senso.

L’unico problema è che Katherine non sa recitare. Infatti, non sembra per niente afflitta dalla morte della madre, e non dimentichiamoci l’ugly crying della scorsa puntata.

La puntata procede sempre su diverse storyline. E’ una cosa che molti telefilm fanno, ma è abbastanza critica poiché, se fatta male, rischia di confondere lo spettatore. Shadowhunters ha avuto dei bei momenti, ma secondo me dovrebbe focalizzare le puntate su una o due linee narrative in modo da andare nel profondo e anche sfruttare di più i personaggi.

Ad esempio, Izzy e Aldertree… la presa di quest’ultimo su di lei si fa sempre più stretta. Presto la controllerà al 100% e saranno cazzi. Però le scene con Izzy sono state molto frammentarie e Emeraude, che secondo me è una brava attrice, non è stata sfruttata a pieno… l’abbiamo vista proprio poco. Spero che vedremo di più scene con lei.

   

In questa puntata seguiamo molto la storyline di Simon, che purtroppo trovo poco interessante. Lui come personaggio mi piace tantissimo, sia nei libri che nei telefilm. Ma purtroppo le scene con la madre mi annoiano. Mentre le parti interessanti sono quelle in cui conosce Maya. Love interest nei libri e anche qui le cose stanno accelerando. Nei libri non mi è mai andata a genio però chissà, l’attrice sembra brava ed è simpatica.  

Un’altra storyline super noiosa è quella di Luke. Io lui come personaggio proprio non lo digerisco. Qua hanno stravolto tutto il suo carattere rispetto ai libri, e soprattutto con la morte di jocelyn il suo futuro è incerto. Io li vedevo già sistemati con il matrimonio e tutto 😦 Ma niente, ormai gli sceneggiatori hanno deviato dal libro.

Momenti Malec normali carini e teneri. Ormai in questo telefilm vivo solo per i momenti Malec. L’unica cosa è che li mettono sempre alla cazzo di cane e soprattutto in mezzo a una guerra quando ci sono emergenze e uno psicopatico a piede libero.

 

Ma passiamo ora alle votazioni:

Trama: 6/10

Regia: 6/10

Lacrimometro/Divertometro: 7/10

Nota di merito: bacio Malec ❤

Overall: 6/10

Sylvie

Ringraziamo: Le Più Belle Frasi di Shadowhunters | » Shadowhunters Italian Fans. | Loving Katherine McNamara ღ | Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it  | My name is not little girl – Shadowhunters | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

Annunci

One thought on “Recensione | Shadowhunter 2×06 “Iron Sisters”

  1. Puntata non male,dove la trama procede un po’ di più. Non capisco la cosa dell’inserimento dello Yin Fen, era per dare un ruolo più rilevante ad Aldertree o per farlo avvicinare ad Isabel? Bah.
    D’accordissimo con te su Simon e Luke, noiosissime le loro storyline, Luke inutile al massimo, mentre Simon con la madre e Rafael ripetono le stesse scenette da diverse puntate. CHE PALLE!
    Infine Alec e Magnus finalmente interagiscono per più di 5 minuti di puntata dopo il season finale della scorsa stagione, e cominciano a dargli una trama quasi sensata. Il problema è che gli sceneggiatori si perdono in un bicchier d’acqua, e forse come dici tu sarebbe molto meglio che si concentrassero su massimo due storyline per episodio, perché a me quelle dei Malec e di Simon sembrano essere arrivate ad un punto di svolta solo in questa puntanta dopo diverse dove si parlava sempre delle stesse cose.
    La Mcnamara invece di migliore peggiora secondo me, non capisco quelli che dicono di essere suoi fan, cioè COME DIAMINE FATE?!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...