Crazy Ex-Girlfriend/Telefilm

Recensione | Crazy Ex-Girlfriend 2×13 “Can Josh Take a Leap of Faith?”

Ciao a tutti lettori pelati e ben ritrovati con questo season finale FANTASTICO! Una spirale di avvenimenti portano la nostra Becca a riflettere sulla sua vita e a delle decisioni importanti.

Rebecca è al settimo cielo per il suo imminente matrimonio, ma un ricordo del suo passato la tormenta. Scopriamo solo adesso dell’esistenza di uno degli uomini più importanti della vita della nostra protagonista, ovvero Robert. L’uomo non è nientr’altro che un suo insegnante di Harvard con cui lei ha avuto una storia. Lui era sposato ma aveva promesso ad una giovane, e molto ingenua, Rebecca che avrebbe lasciato la moglie e l’avrebbe sposata. Ovviamente niente di tutto ciò accadrà e Becca, in preda alla rabbia, decide di dare fuoco alla casa dell’uomo. L’incidente peserà sulla carriera universitaria della ragazza, che si dovrà trasferire a Yale per continuare gli studi. Ovviamente ciò ha decisamente segnato la futura Rebecca, che ora si ritrova ad un passo dal compiere il grande passo con  Josh.

Ma Robert non è l’unico uomo del suo passato che ritorna in questo episodio. Ci sarà Trent che scopre la vicenda di Robert e porta un pacco con tutti i documenti ad un titubante Josh, e poi c’è ovviamente il padre di Rebecca, che scopriamo essere venuto solo per avere un prestito dalla figlia. Ora soffermiamoci un attimo sulla sua figura. Sicuramente l’uomo ha influito tantissimo sulle relazioni della figlia, in quanto, come le dirà anche la psicologa, tutte le scelte in ambito sentimentale da lei fatte riconducono a lui ed al suo abbandono, infatti il padre non si è mai voluto intromettere nella vita della figlia, anzi più che intromettere dire che proprio non si è interessato a lei. E sfortunatamente sono cose che possiamo anche riscontrare noi nella vita reale. L’abbandono volontario di un genitore segna sempre la vita di un figlio, c’è chi riesce a superarlo in modo migliore, con più forza, mentre ci sono persone più fragili che non riusciranno mai a superarne la perdita. E Rebecca è una di queste, insegue il padre fino alla fine, gli presta i soldi e lo implora di rimanere al suo matrimonio. Ma grazie poi alla scelta di Josh, e alle parola di Paula, si alzerà ed affronterà quel finto uomo che è in realtà il padre, cacciandolo via.

Ora veniamo alla parte saliente, è stato proprio Josh a far saltare il matrimonio ( come avevo già ipotizzato nella recensione della puntata precedente, ma non perché si sia innamorato di Sara, ma perché decide di farsi prete! PRETE! E chi se lo sarebbe mai aspettato??!! Ovviamente non ci è arrivato completamente da solo, ma a fargli venire l’idea è stato Padre Bruh, anche se non so quanto il ragazzone durerà in abito talare. Un colpo di scena geniale che cambia radicalmente la storia, da una Rebecca innamorata pazzamente, ad una Rebecca ferita ed in cerca di vendetta il passo è stato dunque breve.

Infine voglio citare: Valencia Wedding Planner (altro che Enzo Miccio), Heather damigella e Darryl e White Josh, che passano dal discutere del matrimonio, a parlare di bambini, anche se WJ non mi sembrava molto convinto.

E questa seconda stagione è giunta già al termine, spero che sia piaciuta a voi quanto è piaciuta a me. Fatemi sapere le vostre opinioni su questo fantastico finale di stagione, e vi do appuntamento al prossimo anno con la terza stagione di Crazy Ex-Girlfriend!

Tschüss!

Ringraziamo: Crazy Ex-Girlfriend Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News |

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...