C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche/Telefilm

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 22-27/01/2017

Settimana tranquilla, anche perché erano quasi tutti in pausa, anche se c’è stato qualche ritorno e una nuova leva per la CW.

ABC

abc-22_27-01-2017

Chi va su: Molto bene il ritorno dopo la lunga pausa di Grey’s Anatomy, con ben quattro decimi in più. Riscontro positivo anche per How To Get Away With Murder (ma probabilmente la presenza di Scandal aiuta) e Quantico, che sembra meno morto di quando andava in onda di domenica. Ottimo anche Scandal, che fa un buon risultato con la premiere.

Chi è stabile: Pareggiano Dr. Ken, che continua a reggere bene di venerdì, e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., che proprio non ce la fa.  

Chi precipita: Perde due decimi Last Man Standing, ma nulla di grave.

CBS

cbs-22_27-01-2017

Chi va su: Molto brave le comedy, con i rialzi di 2 Broke Girls e Man With a Plan.
Okay anche Scorpion, che resta stabile nella sua metà di classifica.

Chi è stabile: Replicano NCIS e Kevin Can Wait, che stanno tranquilli là in alto. Pareggia anche Code Black, e sta abbastanza in basso da chiedersi a cosa stava pensando CBS quando lo ha rinnovato.

Chi precipita: Due decimi in meno per Bull, che perde sempre più terreno. Non va nemmeno forte NCIS: New Orleans, per non parlare di Pure Genius, che conclude la sua breve stagione in ribasso.

NBC

nbc-22_27-01-2017

Chi va su: Sempre fantastico This Is Us, che continua a vivere nella fascia dei 2,5-3 punti. Molto bene anche Chicago Fire, che non sarà un testa di serie come il precedente, ma distanza gli altri di qualche decimo.

Chi è stabile: Timeless pareggia, ma la situazione non è affatto rosea per lui (ricordiamoci sempre che NBC, in genere, stanga metà palinsesto e io sto preoccupata pure per The Good Place). Okay Grimm, ma ce ne frega poco.

Chi precipita: Oh, che bello! Ogni tanto non devo toccare questa sezione!

FOX

fox-22_27-01-2017

Chi va su: In rialzo Bones e Sleepy Hollow, ma la situazione cambia poco per entrambi.

Chi è stabile: Tanti pareggi nella fascia di mezzo, con Lethal Weapon, Star e Gotham che replicano il risultato. Pareggia anche Rosewood, ma la sua situazione è triste.

Chi precipita: Crolla Son Of Zorn, ma nulla di strano. Senza lo sport, la domenica FOX arranca e questo semi-cartoon era pure solo in mezzo a repliche.
Perdono un decimino anche The Mick e New Girl, ma nessuna comedy del canale spicca e c’è talmente di peggio dietro di loro.

THE CW

the-cw-22_27-01-2017

Chi va su: Conclude in salita e in linea con la stagione Frequency, peccato che le sue speranze di rinnovo siano molto, molto basse.

Chi è stabile: Okay (beh, più o meno), Supernatural, Jane The Virgin, The Vampire Diaries e Crazy Ex-Girlfriend che replicano il risultato.

Chi precipita: Un disastro il ritorno dei supereroi. Tre decimi in meno per The Flash e Supergirl, uno per Arrow e Legends of Tomorrow. Così non va.

Novità!: Arriva sugli schermi Riverdale, che, almeno per quanto mi riguarda, parte peggio di quanto credessi, visto che, data la considerevole pubblicità, era lecito aspettarsi un 0,7-0,8. Invece no, probabilmente il trash su The CW non va più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...