Arrow/Telefilm

Recensione | Arrow 5×10 “Who Are You?”

Bentornati con arcieri, angst e morti che (non) tornano in vita.
La scorsa volta, speravo in un 2017 migliore, ma per il momento non è che abbiamo avuto un inizio esaltante. La mid-season premiere è stata, secondo me, un episodio di passaggio, che apre però un paio di punti che nei prossimi episodi potrebbero rivelarsi interessanti. Andiamo a vedere com’è andata.

Laurel Black Siren

Facevo volentieri a meno di Black Siren, già precedentemente vista in The Flash.
Se da una parte rappresenta un ritorno al passato che scatena un po’ di nostalgia, dall’altro alla fine Black Siren non è nulla di più del solito cattivo settimanale che ogni tanto si presenta per allungare il brodo prima della vera battaglia con il cattivo.
Sì, da un certo punto di vista, come molte delle azioni di Prometheus, anche questa di base sembra fatta apposta per distruggere Oliver dentro, però è stata una mossa abbastanza patetica, soprattutto relazionata a quanto compiuto nella prima metà di stagione.
Voglio dire, dopo aver fatto uccidere ad Oliver il ragazzo di Felicity, far interpreta a Black Siren Laurel non è che sia questa gran cosa.
Tra l’altro, come personaggio è durata poco, una roba da un episodio fragile e fugace… e assolutamente dimenticabile. Un po’ come Cupid, e come lei spero di non rivederla più.
Vogliono far rivedere Laurel? Okay, ma in modo più intelligente!

Olicity

Dedico un piccolo capitolo anche a loro, visto che per la prima volta in questa stagione hanno avuto più spazio insieme.
Devo dire che non mi aspettavo di vederli riavvicinarsi di botto, in particolare dopo il finale della nove. Anzi, al contrario, era prevedibile pensare un allontanamento proprio a causa della tragedia avvenuta, invece sembra che, a sorpresa, lo scioccante avvenimento gli abbia uniti… nella malasorte, diciamo. Oliver è tornato ad uccidere con l’inganno, finendo per ferire immensamente la persona che ama, e Felicity ha perso Billy.
Sono due cose terribili che possono accadere ad un persona, e questo vale tanto per Oliver tanto per Felicity. Avrebbe potuto distruggerli, invece sembra aver spezzato un po’ quello che li divideva, rendendoli i vecchi Olicity, quelli che ci mancavano. Come rapporto, non come persone, perché entrambi sono cambiati. Oliver ora verte di più sull’ottimismo (!!), mentre Felicity è più sospettosa e più oscura.

Black Canary 2.0

 

Chi sei? Cosa vuoi? Già mi stai antipatica. 
Allora, capisco che debba realizzarsi il desiderio di Laurel, che Star City – il mondo – abbia bisogno della sua Black Canary, che sconfigga i cattivi a colpi di urli sonici, ma la sua presentazione non poteva essere più banale di così.
Tizia in un bar incontra scemo e più scemo che le fanno delle proposte, e lei li rimette a posto. Cosa che avrò visto almeno cento volte, al punto che ormai mi fa venire l’orticaria.
Per carità, poi magari lei si rivelerà bravissima, simpaticissima, e un personaggio talmente meraviglioso da metterci tutti ai suoi piedi (?), ma come inizio è meh. Staremo a vedere nella prossima.

La Russia

 

Talia.
Finora i flashback di quest’anno mi sono piaciuti, ma ho trovato quelli di questo episodio un po’ mosci (in linea con tutto il resto), questo almeno fino a che Talia non ha fatto la sua comparsa. Non so perché sia andata a salvare Oliver, e spero sinceramente che non finisca per essere anche un suo interesse amoroso (non penso, ma prevenire è meglio che curare), ma potrebbe rivelarsi interessante.
Sappiamo ben tutti con chi è imparentata, quindi chissà che ci aspetta nella seconda metà di stagione. Oliver potrebbe pure essere finito dalla padella alla brace.

Varie ed eventuali: 

– L’avvocatuccio sembra più interessante di quello che pareva all’inizio. Voglio proprio vedere che altro farà per Diggle.

– Il momento in cui Oliver protegge le orecchie di Felicity senza pensare alle sue è proprio awww. I bei vecchi tempi che ritornano.

– Povero Rene che deve fare i conti con questo pazzo mondo pieno di cose assurde.

Promo e ringraziamenti:

Ringraziamo: My name is Oliver Queenϟ Arrow Italy | Arrow • Oliver & Felicity • | Felicity, you αre remαrkαble. | Arrow Source Italia | Arrow e The Flash | Arrow & The Flash Italia | Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett | Oliver Queen « Arrow « | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Keep calm and watch series

Annunci

4 thoughts on “Recensione | Arrow 5×10 “Who Are You?”

  1. 1) Con chi è imparentata Talia…?
    2) Più che altro, a me ansia che la Black Canary serva a fare l’endgame con Green Arrow. Cioè, no, dai.
    3) Sarebbe stato più divertente se Laurel fosse durata di più.
    4) MA IN REALTA’ È LA 1: OLICITYYYYYY!

    Mi piace

    • 1) Talia, se non ho capito male, sarebbe Al Ghul. In realtà pensavo fosse una cosa ormai che sapevano tutti che inserivano l’altra figlia di Ras nello show quindi non sono stata a specificarlo. Comunque, salvo equivoci, dovrebbe essere lei.
      2) Endgame di che? Black Canary di cosa? Ma manco. A parte gli scherzi, inserire una tizia a caso che probabilmente diventerà la nuova Black Canary, ma che comunque non penso durerà molto nello show (chi ci dice che resta a Star City? Potrebbe usare le sue doti altrove), non sembra la base migliore per un endgame. Oliver vuole solo mantenere la promessa fatta a Laurel, non penso ci sia altro.
      3) Sì, sarebbe stato meglio, a questo punto, far durare di più la cosa di Laurel.
      4) OLICITY! 😀

      Liked by 1 persona

  2. Devo ammettere che all’inizio ci ero cascata anch’io sulla resurrezione di Laurel da parte delle Leggende, sarà che Sarah lo aveva detto a Barry nel crossover che avrebbe voluto farlo, sarà che Black Siren me l’ero praticamente scordata, comunque…
    Anch’io avrei voluto durasse di più, ma anche all’interno dello stesso episodio, cioè: la scoprono dopo un paio di scene. Che poi perché si rivela lei, ma in teoria non dovrebbe avere un DNA da metaumano??? E quindi Felicity scoprirlo invece di dire che il DNA combacia??? Mah…
    Thea: o meglio la sua assenza. Io così: :-((((((((((
    Lo so che Willa ha firmato un contratto con pochi episodi, ma sarebbe stato più coerente farla apparire in questo (come Quentin, tra l’altro, a proposito: che fine ha fatto? In rehab?) che non nel precedente che è stata completamente inutile. A parte la scena iniziale che mi è piaciuta molto.
    Olicity: carini sì, spero tornino quelli dell’inizio e la strada sembra quella giusta. Però ho paura per Felicity perché non ha per nulla affrontato il lutto. Come le ha fatto notare anche Curtis (mi pare, oppure era Rory??? Vabbhé…).
    I flashback: a parte per il finale alquanto inutili in questo episodio a mio parere.
    Black Canary 2.0: in effetti potevano pensare ad una scena meno cliché per introdurla. E poi abbiamo davvero bisogno di un altro membro del team??? Ok che Diggle al momento è fuori gioco e Curtis non è il massimo, ma concentrarci su Rene e Rory, no? Quest’ultimo poi oggi è stato davvero invisibile, eppure mi sembra interessante come personaggio. Peccato che non approfondiscano, ma anzi mettano altra carne al fuoco.
    Il procuratore: a me me puzza (come si dice dalle mie parti). Non so, ha qualcosa di ambiguo. Ed anche l’età giusta per essere Prometheus, la butto lì. Vedremo.
    Mchan
    Ps: non dirmi se ci ho preso sul procuratore che io sto indietro di un mesetto sulle puntate, grazie 😉

    Liked by 1 persona

    • Hai assolutamente ragione. La storia di Laurel/Black Siren è stata trattata male. Troppo veloce… faceva girare la testa!

      Sì, Quentin all’epoca della 10 era tipo in riabilitazione. Vedrei che torna presto. Willa invece avrei tanto voluto che avesse firmato per molti più episodi di così, o che almeno fossero usati meglio.

      Per Felicity vedrai, la cosa viene più o meno affrontata.

      Per carità, per me può starci una nuova Black Canary, alla fine è quella che ha più ragione di esistere nel team Arrow, però ci sono davvero troppi personaggi che hanno poco spazio, o che sarebbe stato meglio non inserire proprio.

      Ovviamente non ti dirò nulla… goditi senza spoiler la scoperta quando arriverà. 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...