Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 3×10 “Borrowing Problems From The Future”

Welcome, welcome, signore e signori! Eccoci tornati con il nostro eroe scarlatto e i suoi episodi pieni di angoscia.

Sì, perché ho trovato questo episodio a dir poco angosciante, con Barry che prima ha gli incubi, poi il caratteraccio tipico di chi è in premestruo e alla fine gli è pure toccato dire all’amore della sua vita che tra quattro mesi sarà brutalmente assassinata.

Kid Flash + Flash

Abbiamo visto i due velocisti collaborare. Non lo pensavo, eppure Kid Flash mi ha proprio conquistata: Wally nel suo essere così genuino è davvero divertente, e il modo in cui si emoziona quando la gente lo chiama per nome mi ha strappato un sorriso.

H.R.

Non ho capito perché, ma Cisco che oggi era di nuovo in modalità NO nei confronti di HR mi ha un attimino turbata. Anche io lo considero una copia e nessuno potrà mai sostituire il nostro Wells 2.0, ma questo accanimento nei suoi confronti mi è sembrato un po’ esagerato: capisco che sia arrabbiato dopo aver scoperto che ha mentito e che non è nemmeno uno scienziato, però… boh, sono passati mesi. Dai, basta. Se poi ce l’ha con lui per la storia del museo va bene, ma io lo vedevo spaziare tra problemi che sembravano essere superati e invece sono stati tirati di nuovo fuori per l’occasione. Per fortuna è passata in fretta.

Ma chi è quella tizia alla fine che sembra cercare HR e che sembra poco amichevole? E Olga?

Caitlin

Meno male che c’è Caitlin. Peccato che, come al solito, niente gioie per lei.
Adoro il fatto che abbia deciso di dare una possibilità a Julian. Lui sembrava un outsider alla ricerca di un amico, al quale però manca il coraggio di ammetterlo e quindi finge di volersene stare sempre sulle sue.
Ovviamente, per ogni azione buona alla nostra Caitlin ne arriva una opposta e di uguale intensità, quindi la minaccia di Killer Frost si è fatta di nuovo viva, prima con le batterie scariche dei bracciali, poi con le notizie che arrivano dal futuro…

Io temo che sia una battaglia persa in partenza. Caitlin ha paura dei suoi poteri e temo che questo dia loro “forza”, nel senso che più crede che riusciranno a sopraffarla più questi lo faranno…effettivamente. Nessuno ha pensato che lei possa dominarli, dando per scontato che sia impossibile. L’unica volta in cui le abbiamo visto usare i suoi poteri senza temere di poter causare la Terza Guerra Mondiale è stato a Natale, quando ha fatto nevicare. Seppur solo per un momento ci ha dato la speranza di poterla vedere usare i suoi poteri per il bene, ipotesi che per il resto del tempo viene completamente ignorata e non so come mai non venga neanche contemplata. Perché è impossibile? O più avanti ci arriveremo, magari grazie all’aiuto di Julian?

Il futuro

Il vero protagonista dell’episodio è il futuro e quello che comporta. Come al solito, la questione è tutt’altro che semplice: loro hanno dedotto che il futuro può essere cambiato perché, a differenza del viaggio fatto a Natale, abbiamo visto HR sulla scena del crimine quando prima lui non era presente. Ma sarà vero? Io credo di sì. Probabilmente non riusciranno a cambiare tutti gli eventi – che, ricordiamo, sono la cattura di Morillo, contratto per Music Meister (il nemico dell’episodio crossover-musicale con Supergirl, quindi… anche qui possiamo già archiviarlo), Da Luigi che riapre, un premio per Joe, Killer Frost ancora latitante, la chiusura del museo degli Star labs e un nuovo attacco di un gorilla – ma abbastanza per impedire la morte di Iris. Di questo io sono praticamente sicura, come sono praticamente sicura che a morire sarà qualcun altro… e per ora punto tutto su Joe, soprattutto dopo averlo sentito nominare tra le notizie da Barry e Cisco.

Io penso che il futuro possa essere leggermente cambiato, ma che comunque chieda qualcosa in cambio. HR crede che qualsiasi strada tu prenderai ti porterà comunque a quel futuro… e ha ragione. Secondo me nel finale Iris non morirà, perché qualcuno prenderà il suo posto. Allo stesso tempo credo che Caitlin diventerà Killer Frost, ma spero che le circostanze della sua latitanza non siano quelle che ci potremmo aspettare. Sperare in un grosso malinteso è troppo? (Ma che dico, quando mai hanno dato una gioia a quella povera ragazza.)
Sì, perché se ci pensate è vero che Morillo non è stato catturato da Flash bensì da Kid Flash… ma è stato comunque catturato. E non voglio nemmeno iniziare a parlare della possibilità che in futuro scappi e venga comunque catturato da Flash. Magari per ora il museo degli Star Labs va, ma chi ci dice che a maggio non dovranno comunque chiudere per, che so, una fuga di gas? Ci sono troppe variabili da tenere a mente e, proprio come dice HR parlando di romanzi, dobbiamo essere pronti a ogni eventualità. Dire semplicemente che il futuro può essere cambiato mi sembra troppo facile.

Nel complesso l’episodio è stato molto emozionante, focalizzandosi più sui sentimenti dei personaggi che sulla vera azione. Quella la stanno mettendo da parte per i prossimi episodi.
Voi cosa ne pensate? Il futuro può essere cambiato oppure no?

Come sempre, promo e ringraziamenti.

Ringraziamo: The Flash Italian Fans ϟ | You make me emotional, Grant Gustinϟ | »The Flash Italian Army. | Harrison Wells Italian Army |ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | » Grant Gustin Source. | Arrow e The Flash | They’re quite the pair ≈ Snowbarry | Fall in love with snowbarry | SnowBarry: Saved her life, she nearly drowned | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | » Cisco Ramon. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

Annunci

27 thoughts on “Recensione | The Flash 3×10 “Borrowing Problems From The Future”

  1. Buongiorno!
    Finalmente Flash è tornato, non ce la facevo più ad aspettare.
    Questo episodio è davvero angosciante, è il termine adatto direi. Certo, io non ero poi così disperata visto che odio il personaggio il Iris, ma insomma, l’angoscia dentro il telfilm si respirava in ogni istante.
    Parlando prima di cose allegre:
    1) Wally è adorabile. Quando Barry ha sbroccato per colpa del premestruo volevo entrare nello schermo e consolarlo. “Tranquillo Wally, non sei tu, è lui che è una prima donna e ogni tanto (spesso) un po’ coglione.”
    2) Cisco che finalmente mi ha citato Marty McFly. Sarà da due o tre puntate che lo aspettavo, e finalmente è arrivato. Grazie, Francisco.
    Bene, finite le cose allegre, seguo la tua recensione. HR è ancora un enorme “BOH”. Ero dispiaciuta quando l’inaugurazione era andata così male, si vedeva che si era impegnato, ma continuo a pensare che abbia un doppio fine – che non sia quello del romanzo, naturalmente – e non riesco a fare nemmeno una teoria, nemmeno la più stupida, su quale possa essere. Quindi continuo sul mio boh. E la tipa arriata a fine episodio naturalmente non aiuta.
    Caitlin è la regina del mainagioia. Parto col dire che la shippo già con Julian e spero che per una volta non finisca male. E se c’è una cosa che spero per il futuro, è che riesca a controllare Killer Frost. Quando le manette erano scariche e i suoi occhi sono diventati di ghiaccio mi sono venuti i brividi. Davvero basta così poco perché si trasformi?
    Sul futuro concordo con te: se anche riusciranno a salvare Iris, di sicuro perderanno qualcun altro. E ne varrà davvero la pena? Iris poi come si sentirà? Io la detesto quindi piuttosto che vedere morire qualcun altro voglio vedere morire lei cento volte, ma capisco che Barry non la pensi come me. E se per salvare Iris morisse Cisco? O Joe? In quest’ultimo caso, soprattutto, come farebbero Iris e Barry a vivere tranquilli sapendo che è in parte colpa loro? Immagino che lo scopriremo solo guardando.
    Tra l’altro, è da quando ho guardato l’episodio che ho in testa la frase “History wants to happen” e credo di averla sentita in un film/telefilm, ma non ricordo quale. E se questo volesse dire che anche se riusciranno a cambiare qualcosa, prima o poi Iris comunque morirà? Non so, mi sta esplodendo il cervello e ho più domande che risposte, ma quello era ovvio, stiamo parlando di Flash.

    (Solo io stavo per vomitare all’inizio dell’episodio, vedendo Iris e Barry insieme? Forse sì.)

    Liked by 1 persona

    • No, anche io, ma non potevo dirlo XD almeno nella recensione cerco di essere obiettiva. Non mi piacciono, sembrano fratello e sorella, che ci posso fare? XD

      Comunque io ho talmente tante idee e teorie che non so che fare o pensare. E sì, pensa se morisse Joe. Come fanno a superare una cosa del genere?

      Liked by 1 persona

  2. ……finalmente dopo 3 anni…..
    TROMBANO….! È UFFICIALE…..
    Ecco ma dopo questo inizio col “botto” si ritorna alle peripezie psicologiche per capire come procederanno le cose….
    I titoli che hanno scritto credo siano le puntate principali che vedremo fino alla prossima pausa (la morte di Iris è fissata per il 23 Maggio ,finale di stagione ) .
    Detto questo credo che qualcun ‘altro prenderà il suo posto….
    H.R. sul tetto o Wells 2.0 ? Non credo che H.R. sia un ottimo cecchino….

    Cmq ci saranno altre novità in questa stagione (non faccio spoiler ) quindi credo che questo paradosso si complichi ancora di più. …
    Finale con Gipsy che cerca H.R. ……dico perché allungare il brodo per parlare di terra-19 e del suo velocista…..

    P.s. in Legends of tomorrow Eobard si sta divertendo…..ditelo al team Flash…..

    Liked by 1 persona

    • Filippo… L’inizio del tuo commento è MEMORABILE XD
      Per quanto non mi piacciano come coppia sono un po’ arrabbiata che sia successo off-screen, se fossi stata una shipper avrei voluto vederli! La scena con gli Olicity è stata fantastica, forse avrebbe potuto farmi piacere anche i WestAllen..
      Non ci avevo pensato a Wells di Terra 2! Lui sì che è bravo a sparare!

      Ecco, io una cosa non ho capito in LoT… Ma Eobard non è morto? O è ancora quel casino per cui Thawne è comparso anche nella seconda stagione di Flash?

      Liked by 1 persona

      • Per come la vedo io Eobard non è morto poiché dopo aver ucciso la madre di Barry è tornato nel 2016 dove ha lasciato Barry prima di tornarsene nel futuro.
        Quindi credo che in Legends sia lui che usa (o sfrutta ) la situazione per riscrivere la storia senza creare paradossi.
        Inoltre lui è essenziale nella linea temporale ( 1 stagione )e non rimanendo bloccato nel passato dovrebbe cambiare tutto l’arco narrativo.
        Infatti……spoiler……
        Io credo che nel finale si riaffacci questa situazione.

        H.R. per quanto possa essere simpatico non mi sembra un tipo da azione….
        Credo che torneranno da terra2 sia Jesse che Wells 2.0.

        OSSERVAZIONI
        Ma nessuno ha fatto caso al messaggio proveniente dal futuro?
        FLASH tra 40 anni manderà un messaggio al capitan Hunter per avvertirti di una guerra imminente…. Crisi sulle terre infinite?

        Mi piace

        • Ecco, questo non mi tornava! Perché appunto Eobard non è rimasto bloccato nel passato e sta facendo casino in Legends, ma allora come fa tutta la storyline della prima stagione a succedere?
          Quindi secondo te nel finale ci troviamo davanti a un altro paradosso temporale? Mi sa che è dal Flashpoint che me l’aspetto…

          Sì, me lo ricordo quel messaggio! In molti pensavano che sarebbe stata la guerra del crossover, ma io non ci credo tanto.. Sono diventata diffidente ormai XD

          Mi piace

          • Paradosso temporale no,ma Eobard sa cosa fa….secondo me cerca il modo di porre rimedio a cose accadute e fissate nel tempo….
            Infatti arruola persone morte per cambiare i destini….

            Io credo che quando combattono (scena della morte di Nora Allen ), Barry non uccide Eobard ma lo anestetizzi togliendogli i poteri usando una siringa col siero creato da Wells 2.0 (seconda stagione quando catturano Turtle , Wells usa il sangue del defunto metaumano per cercare di fermare Zoom e fa test al Pc ) .
            Detto questo credo che quel momento nel tempo dovrà ancora arrivare…x Barry.

            Il messaggio del futuro è un bel rompicapo….4 stagione?

            Mah….

            P.s. segui anche L.O.T. ?

            Mi piace

          • ciao ragazzi…infatti io ancora aspetto la comparsa dell’originale wells,quello buono e innamorato uccido da eboard….buco? per ora si…

            Mi piace

          • però vorrei capire perchè quello che fa eboard(o non fa)non è paradosso temporale,e quello che fa o non fa barry si…

            Mi piace

          • Scusate ho iniziato l’Erasmus e non sono più riuscita a connettermi…

            Mi accodo alla domanda di Barby, perché l’unico sfigato è Barry? Cioè alla fine anche Eobard sta facendo di tutto e di più ma non ci sono fantasmi del tempo o come si chiamano a seguirlo…

            Filippo, ma quindi secondo te vedremo una scena di un Barry che torna di nuovo alla morte di Nora nel suo futuro, ma questo suo futuro è già nel passato di Eobard, l’Eobard che sta facendo casini in LoT? Mi esplode il cervello a pensarci…

            Comunque sì, seguo anche LoT!

            Mi piace

      • Hallo!
        Invece io sono contentissima che la scena hot sia successa off screen perché almeno le shipper (cosa che non sono, ma sono generosa) possono sognare. Perché sinceramente quei due mi sembrano distanti anni luce. Non c’è un gesto d’affetto, una vicinanza fisica. Sembravano una coppia sposata da 50 anni. Lei pure con quella vestaglietta di seta da moglie 40enne. Il tuo ragazzo, colui che dici di amare infinitamente, si sveglia nel cuore della notte in preda agli incubi per la terza notte di fila e tu che fai? Rimani lì, tranquilla, dalla tua parte del letto ed anzi , lo rimproveri pure che ormai ti ha svegliata e non riesci a riaddormentarti. O.o???
        E’ per queste piccole cose che i due insieme non mi piacciono. Saranno anche predestinati, ma gli autori potrebbero farlo uno sforzino in più per rendere la loro relazione più dolciosa.
        Mchan

        Mi piace

  3. beh dopo sleepy dc,teen liam pack wolf …ora ci voleva proprio the-kid- flash. scherzo…però sui primi due no,si son drogati quest’anno e spero che la marja non arrivi alla cw.
    puntata,e storyline,che sferza tutto sul futuro..io da natale che dico che tanto morirà qualcun altro…uno tra joe e cait. mi preparo.
    -sulle questioni temporali lascio sta,che già il passato mi ha rincoglionita abbastanza…
    -joe porello tenuto all’oscuro..
    -a wally direi”tranquillo,caro,c’è posto per la tua tuta.c’è chi deve sacrificarsi e imparare dagli altri per tanto tempo,ma te sei veloce,the new generation,funziona cosi’.ora appendi la tuta e non prendertela se qualcuno rischia di perdere l’amore della sua vita.si non lo sapevi…tu,no. “. comunque mi è piaciuto.
    -iris son due puntate che mi piace,mo viene giu’il mondo…anzi,mi dispiacerebbe pure se morisse.tranne cait,posso sacrificare chiunque.le sfighe di barry devono finire.quindi mi sacrifico anche io,con dolore.

    Mi piace

  4. Barby CREDO che la linea temporale in cui si sono svolti i fatti subirà variazioni…aspettiami di vedere i prossimi episodi…. Eobard non provoca paradossi cambiando radicalmente la storia…Barry si….
    P.s. Eobard vorrebbe riscrivere la storia per evitare la sua scomparsa…

    Mi piace

    • non ho ancora visto la nuova di legends,ma basandomi sulle precedenti,direi che influisce sulla storia eccome. cioè,aiutare al capone e per poco non rovinava il percorso alla sua cattura,non è cosa da poco…barry influisce sulla sua,di storia(e le persone che ama)…comunque vedremo,ho letto che dovrebbe tornare eddie,altro buchetto del flashpoint…

      Mi piace

  5. Hey…..proprio adesso…. Come un fulmine mi è venuta un idea….. La condivido con voi….
    In Legends of tomorrow Mick (Heatwawe) continua a vedere Snart ( Captain Cold ) ma Snart è morto….!!!
    E se invece fosse Savitar???
    Savitar si presenta in questo modo a Julian e a Cisco e se questo fosse il modo in cui riesce a liberarsi??? Aspetto risposte…..un abbraccio

    Mi piace

  6. La mia considerazione sulla prima scena l’ho scritta in risposta a qualche commento più su e non è affatto benevola.
    Non ci posso fare nulla se più li vedo insieme a quei due e meno mi convincono. E non perché vorrei Barry con Caitlin, a me piaceva anche insieme a Patty, per dire, quindi…
    Ma poi vogliamo parlare della scena della rivelazione ad Iris della sua futura morte? No, Barry, vai pure in un’altra stanza che tanto… Lei, giustamente, piange e lui manco un abbraccio. Ma non è che i due attori non si sopportano nella vita reale??? Ho questo dubbio.
    Wally: ADORO!!! Ma quanto è bellino??? Quando sorride perché acclamano il suo nome è tenerissimo!!! Mi ricorda molto il Barry degli inizi, speriamo che non combini qualche casino con la timeline pure lui in modo da rimanere così a lungo. Ma poi perché ripetono all’infinito che non è pronto? Jesse l’hanno preparata per mezzo episodio e poi lasciata andare da sola su un’altra terra, lui almeno ha l’appoggio di Flash, vabbhé…
    HR: la sua situazione assomiglia un po’ a quella di Wally: lui cerca di essere utile in qualche modo, ma viene sempre troncata ogni sua iniziativa. L’idea del museo a me è sembrata buona, anche perché dalla scomparsa di Wells l’originale ho sempre avuto una domanda in mente: ma chi li mette i soldi per le apparecchiature? E come riescono a campare Cisco e Caitlin???
    Cisco: sta diventando peggio di Iris. No, davvero, non lo sopporto più! Si prendesse un calmante, si fumasse qualcosa. E’ odioso così.
    Caitlin: ma perché non le hanno creato degli altri braccialetti così che poteva cambiarli e non dover rimanere attaccata ad una spina per ricaricarli??? Solo io ci ho pensato? Ed il nuovo ciondolo? Di un kitsch… Sembra quella conchiglia che hanno al collo i sommelier dei ristoranti a 5 stelle che usano per assaggiare il vino. Riguardo ai suoi poteri: in effetti anch’io non ho capito perché non contemplano per nulla l’idea che possano tornare utili al team, mah…
    Il tizio sul tetto secondo me è Wells di Terra 2, il fucile lo usa solo lui.
    Se fanno morire Joe sono proprio dei bastardi (scusate il francesismo). Sarebbe il terzo genitore che muore per Barry.
    Julian: ci voleva tanto ad includerlo nel team? E’ uno scienziato, lavora già sui metaumani per la polizia, sa della vera identità di Flash, ha tutte le carte in regola per poterli aiutare.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...