Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 8×08 – 8×09 “We Have History Together – The Simple Intimacy Of The Near Touch”

Bon bon bon! Ben tornati cari lettori, seppur con una settimana di ritardo! Oggi ho visto entrambi gli episodi di The Vampire Diaries… vediamo insieme cosa ne penso.

Premessa: l’ottavo episodio non mi è piaciuto. L’ho trovato noioso. Il nono, invece, seppur abbia qualche difettuccio qua e l’ha, l’ho trovato piacevole.

We Have History Together

Frase che ritroviamo direttamente dal pilot.

Elena: I’m Elena.
Stefan: I’m Stefan.
Elena: I know. We have history together.

Come si collega all’episodio? Beh, innanzitutto Sybil fa la professoressa di storia. Io credevo che nessuna combinazione di “Sybil” potesse rendermela più antipatica… poi l’hanno resa una professoressa di scuola superiore e mi hanno smentita.

I’m Damon and I have anger issues.

Eh. Quindi?

Il padre di Matt discende da una famiglia di fondatori.

L’ironia di chi ha deciso che il padre di Matt doveva avere un ruolo quando suo figlio cerca di ritagliarsi il suo spazio da otto anni.

Tara.

immagine

Avete presente quando qualche anno fa se qualcuno diceva “Lecciso” tutti prendevamo a grattarci fino a quando qualcuno non rispondeva “Albano”? Ecco. A me l’orticaria, però, non passa. Mo’ basta con tutte queste pseudo sosia di Elena!

Stefan: Porterò a Cade gente cattivissima!
Damon: Bene, iniziamo da quel tizio che sta derubando una vecchietta!
Stefan: No.
Damon: Allora… prendiamo quel ladro che, fingendo di posargli del denaro nel cappello, sta rubando i soldi a quel mendicante cieco!
Stefan: No, ho un’idea migliore.
Damon: Ovvero?

Stefan: Uccidiamo quella dottoressa. Facciamola passare forzatamente al lato oscuro.

Papà di Matt: La nostra famiglia è una delle fondatrici, noi eravamo quelli veramente impegnati che riuscivano a portare gente in città, ma ci trattarono come zerbini, gente senza un ruolo, si vergognavano di noi!

Praticamente coso lì ha riassunto tutto quello che ha passato Matt questi otto anni, usando come metafora la loro stessa famiglia.

Comunque, ma allora lui si chiama Matt Donovan…

O Matt Maxwell?

La professionalità di Sybil.

Andiamo tutti in gita! Bene, ora datemi quella sfera oppure ammazzo tutti gli alunni. Eh no, Caroline, non puoi uccidermi perché potrei come potrei non aver piazzato nelle tue figlie un interruttore che le ucciderà se io dovessi morire prima del tempo (che sarà sempre troppo tardi, se volete conoscere la mia opinione).

Ma solo a me sta storia che l’ho soggiogato affinché il tuo cervello si spenga pare una stupidaggine?

Damon e lo spiraglio.

Ho trovato l’episodio noioso, sì, però vedere Damon irresistibilmente attratto dalla collana di Elena mi ha riacceso una minuscola speranza. Forse non tutto è perduto. Certo, se per 7 episodi non ci fosse stato il nulla assoluto e ora improvvisamente sì lo avrei preferito, però vabbé mi accontento.

Stefan lo squartatore.

Sì, è tornato. No, non ci mancava.

The Simple Intimacy of the Near Touch

Questa citazione arriva direttamente, neanche a dirlo, dall’episodio della prima stagione Miss Mystic Falls. Ammetto che è stato un piacevole salto nel passato, soprattutto visto tutto quello che ha rappresentato per Damon. Un po’ meno per Stefan, visto che pare sia perduto (per il momento).

Bonnie: Bonjour!

Io commossa: SEI TORNATA FINALMENTE NON TE NE ANDARE MAI PIÙ!

Caroline: Non vorrai mica diventare un vampiro!
Bonnie: No, no, almeno non finché Nina non avrà confermato il suo ritorno.

Ecco, questo secondo me è il primo indizio che ci anticipa il “possibile” ritorno di Elena. La Plec non lo sa, Nina non lo sa, ma sono tutte balle: gli script devono avere una logica (tecnicamente), è un po’ come in Teen Wolf dove Jeff Davis non sapeva se Dylan sarebbe tornato per la 6B, e intanto avevano girato già fino alla 6×15. Eh insomma, in quegli episodi che avete fatto, avete girato gli episodi doppi, con o senza Dylan? No. Lo sapevano già che non ci sarebbe stato, suvvia. A questo punto anche loro sanno già se Elena ci sarà o meno nel finale, sebbene stiano tentanto di mantenere il segreto (e ci sta).
Quindi, come interpretare tutto questo? Bonnie non vuole diventare un vampiro. Dobbiamo tenere presente questo. Inoltre, crede che diventare un vampiro per risvegliare Elena potrebbe essere considerata una scappatoia e quindi tale decisione finirebbe per uccidere lei e la sua migliore amica. Ci avevamo già pensato. Però Enzo ha ritrattato tutto, dicendole che il sangue nella collana può essere usato per un’emergenza: magari Bonnie, ferita, potrebbe bere quella fiala e guarire. O morire lo stesso e, involontariamente, diventare un vampiro. Oppure adesso Bonnie potrebbe essere attratta da un’eternità al fianco di Enzo e decidere di contattare Kai in qualche modo e chiedergli se questo vale come scappatoia. Sì, okay, Bonnie alla fine ha tirato fuori l’ipotesi della cura, ma Enzo non è Damon. Enzo e Bonnie si sentono vivi l’uno a fianco dell’altra, loro non hanno bisogno di invecchiare insieme per essere felici. Bonnie secondo me può ancora cambiare idea, e poi non sappiamo ancora cosa intendesse lei con la cura… vi prego, non ditemi che ne ha una fiala nascosta da qualche parte.
Insomma, in qualunque modo vogliate prenderla, secondo me la parte dedicata a questi due e al loro futuro è stato un indizio chiaro. Anche il riferimento a Kai… aspettiamoci di rivedere presto il nostro Chris Wood nei panni del vampiro-stregone più sfigato della storia.

Le priorità di Caroline:

Devo organizzare Miss Mystic Falls e lanciare occhiatacce al mio fidanzato che ha venduto l’anima al diavolo per salvare le mie bambine. Perché? Boh, così.

Damon che dice No a Sybil.

Dorian: Credi che sia stupido?
Seline: In una scala da Matt a Ric?

L’ho sempre detto che lei è quella più simpatica tra le Sirene.

Damon dà un colpo in testa a Sybil:

Stefan: Elena è sempre stata nella tua testa!!

Ma quando mai? Cioè, forse negli ultimi due episodi…forse.

Violet la nuova Caroline.

Dai. Bionda, un po’ superficialotta… Caroline si è trovata una figlioccia. Però hanno avuto una bella scenetta.

Steroline.

Comunque io non ho ancora capito perché Caroline è così arrabbiata con Stefan. Quello sta facendo tutto questo per lei, in questo momento non è in sé… e lei se la prende? Gli restituisce l’anello? Non vorrete mica dirmi che crede alle parole di Sybil e al pericolo che corrono le sue bambine vero?

Paese che vai, Umanità che trovi.

Damon ha di nuovo la sua umanità. FINALMENTE. Posso sperare che non la perda mai più e che al più presto la riottenga anche Stefan?

Comunque, riassumendo… Credo che sia iniziata la discesa. Che tutto d’ora in poi servirà a tirare i fili che ci condurranno al finale. Ho una sola perplessità: Matt era arrabbiato con suo padre perché lo ha abbandonato o perché facendolo non ha mai saputo che anche la sua famiglia ha avuto uno pseudo ruolo nella fondazione della città?

Promo e ringraziamenti:

Ringraziamo: Vampires & Originals | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Bloody Love; | The Vampire Diaries: Una passione | Paul Wesley & Daniel Gillies Italia. | Joseph Morgan Italia | The Vampire Diaries-Italy | Ian SomerhalderღIl Vampiro più bello di TVDღ | » My Dream Is Damon. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...