Interviste/News

News | Otto domande alle creatrici di Skam Julie Andem e Mari Magnus

Cosa vorresti chiedere alle creatrici di Skam?” Abbiamo fatto questa domanda ai quasi 34.000 fan danesi del gruppo di facebook “Kosegruppa DK”. Ne abbiamo scelte otto per Julie Andem, regista e sceneggiatrice, e Mari Magnus, web editor.

skam-interview-18-jan-2017-english

Domanda: Quando uscirà il trailer della quarta stagione?

Julie Andem e Mari Magnus [all’unisono]: “È un segreto!” [Ridono.]

D: Julie, hai sempre saputo chi sarebbe stato il personaggio principale di ogni stagione?

JA: Sapevamo fin dall’inizio che Noora doveva essere il personaggio principale nella seconda stagione, e abbiamo anche deciso abbastanza presto durante la prima stagione che Isak doveva essere il protagonista della terza. Mi ricordo quando ho chiamato Tarjei (Sandvik Moe, l’attore che interpreta Isak, ndr) per chiedere se gli sarebbe piaciuto interpretare il ruolo principale. Ha detto “Sì, ma pensi davvero che la serie sia destinata a continuare così a lungo?” Nella prima stagione ci sono stati dei suggerimenti per la trama della terza.

D: Vilde è lesbica?

JA: Preferisco non rispondere.

MM: Non possiamo dire niente.

D: Avete mai letto le nostre teorie sul gruppo di facebook “Kosegruppa DK” e riso? O ne avete preso ispirazione per lo show?

JA: Sì, possiamo confermare che ridiamo. Leggiamo le teorie e ridiamo.

MM: Abbiamo bisogno di avere uno stretto contatto con il pubblico, e ne prendiamo ispirazione. Per esempio per la musica e per le storie. Prendiamo anche molta ispirazione dai commenti sul sito ufficiale di Skam. La reazione sui social media quando Eva aveva l’esame nella seconda stagione è stata un chiaro riflesso di come si sentivano anche le ragazze della serie.

D: Julie, in quale personaggio ti ritrovi di più?

JA: Mi hanno fatto questa domanda molte volte. Mi ritrovo un po’ in tutti i personaggi, ed è vero. Mi rivedo in William quanto mi rivedo in Chris (la ragazza).

D: Qual è il numero di “Pilsmannen” (l’“uomo della birra”)?

JA: Penso che sia in prigione. “Pilsmannen” esiste davvero. [Ride.]

MM: Quando abbiamo intervistato alcune ragazze di Oslo prima di creare lo show, circa il 90% di loro ha nominato”Pilsmannen”. L’avevamo inserito in una scena, ma mentre stavamo girando, gli attori ci hanno detto che era finito in prigione un mese prima.

D: Julie, c’è qualcosa di cui ti vergogni (Skam vuol dire “vergogna” in norvegese, ndr)?

JA: Mi vergogno di molte cose, ma sono molto personali. Ma ovviamente mi ritrovo in tutti i problemi che affrontano i personaggi, per esempio, la paura di non essere abbastanza brava o la sensazione di essere inadeguata.

D: Julie, quali tecniche usi per far sentire degli attori così giovani abbastanza a loro agio da ottenere delle performance così eccezionali?

JA:  Prima di ogni stagione, chiedo agli attori se c’è qualche tipo di scena che vorrebbero girare, o qualcosa che vogliono che succeda. Prendo anche in prestito il senso dell’umorismo e lo stile dei diversi attori e scrivo gran parte del copione basandomi su quello. Per esempio, il personaggio di Jonas alla fine è diventato molto più “ragazzo di strada” di come l’avevo immaginato all’inizio. In più, sono semplicemente tutti degli attori fantastici.

Fonti: DRSkam TV

Ringraziamo:  Skam Italia | Skam Addicted ITA | Skam Multicouples | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Annunci

One thought on “News | Otto domande alle creatrici di Skam Julie Andem e Mari Magnus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...