Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 6×08 “Blitzkrieg”

Buona sera, pelatini!

Ci siamo lamentati che le puntate precedenti non portavano avanti la trama della stagione? Ecco che Jeff, dall’alto della sua benevolenza, ci regala un episodio così pieno di roba che mi sono ritrovata alla fine stanca come se avessi appena corso una maratona. Mi sbilancio un pochino e vi confesso che il mio entusiasmo per Teen Wolf ha cominciato a scemare almeno due stagioni fa, ma sono episodi come questo che mi fanno tornare sui miei passi per averne ancora.

Non è perfetto, eh, ci sono state un paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso, come il fatto – non spiegato – che Mr Douglas o i Dread Doctors abbiano avuto la cortesia di spiegare a Theo le origini di Mr D tra un esperimento e l’altro, oppure il fatto abbastanza evidente che Jeff e il suo staff non riuscissero a decidere che antagonista darci questa stagione, quindi alla fine hanno dato a Mr D tutti i poteri che gli venivano in mente, perché è l’ultima stagione e non volevano sprecarne nessuno.

Ok, un’ultima cosa prima di dare un’occhiata all’episodio più da vicino: non avrei mai pensato che i miei studi mi sarebbero stati utili per capire una puntata di Teen Wolf, e invece! Tra l’altro, non so voi, ma uno delle mie cose preferite è capire il collegamento tra il titolo di un episodio e il suo contenuto, anche se in questo caso è arrivato dopo mezzo secondo.

Mini (giuro) digressione storica: “Blitzkrieg” in tedesco significa “Guerra Lampo” ed è la strategia militare usata dalla Germania nazista nella prima metà della seconda guerra mondiale (erano convinti di poter usare lo stesso metodo anche con l’Urss, ma lol, nope), che consiste nell’invadere una nazione attaccandola con tutto quello che hai, in modo da poterla conquistare prima che l’esercito nemico abbia il tempo di contrattaccare e difendersi.

Ok, possiamo procedere. Con un titolo del genere e la svastica che ci viene sbattuta in faccia all’inizio dell’episodio, non è stato difficile immaginare dove Jeff stesse andando a parare e, anche se mi costa ammetterlo, Mr D in divisa fa davvero la sua porca figura. Il suo piano ci viene spiattellato subito, prima ancora che abbiamo avuto il tempo di metterci comodi per guardare la puntata: vuole un esercito di Ghost Rider  per dominare il mondo ed è convinto di poterli controllare perché Jeff gli ha dato ha tutti i poteri di sempre.

Wow, un super cattivo che ha origini nella Germania nazista vuole usare elementi sovrannaturali per la dominazione del mondo e prosegue il suo operato anche dopo la fine della guerra e la caduta del Terzo Reich, originale!

Comunque, la Blitzkrieg descrive perfettamente le azioni compiute da Mr D nel corso di questo episodio, perché nel in poche ore riesce a far sparire tutte le persone che avrebbero potuto aiutare Scott e il suo branco nella lotta contro i Cavalieri, e come piano è geniale, perché io ho perso tutte le speranze quando Chris è scomparso in una nuvola verde, e tanti auguri a sconfiggere i Ghost Rider senza di lui, e Peter, e Melissa e Mason – e sì, si sono presi anche Faccia Imbronciata, che però non ha ancora tirato fuori i suoi poteri, quindi inizio a sospettare che non sia più una Chimera, oppure è solo pigra, quindi di quanto aiuto può essere?

So che sono i cattivi, ma quanto sono bellini Parrish e Mr D? Io già li shippo, che qui si prevede angst a palate e io proprio non ce la faccio a resistere.

In tutto questo casino di episodio, potevano forse mancare i momenti strappalacrime? Ovviamente no!

E se da una parte abbiamo Scott che è pronto a mordere Stiles per farlo sopravvivere all’uscita dalla stazione, dall’altra abbiamo lo sceriffo Stilinski, che passa tutto l’episodio in camera del figlio, ricordandoselo pezzo per pezzo,  fino a ricordarsi del momento della morte della moglie – nonostante in teoria lui non fosse presente, solo Stiles era in ospedale con Claudia, o almeno così ci avevano detto nella terza stagione. E poi Claudia scompare, e lui è tutto solo, ma vede Stiles attraverso un nuovo portale… Cosa? No che non sto piangendo, voi state piangendo!

E comunque, nonostante le lacrime e la sorpresa per il nome di Stiles che ci viene FINALMENTE rivelato, Jeff pensava davvero che non avremmo notato quel buco di trama grosso come una casa? Melissa e gli altri sono appena stati rapiti, perché Scott e gli altri se li ricordano ancora? Se li hanno presi i Ghost Rider, non avrebbero dovuto dimenticarsi anche della loro esistenza? Credo che la spiegazione più semplice sia “Non ci c’interessano più i cavalieri, abbiamo Mr D di cui preoccuparci”, ma comunque cercate almeno di rispettare le regole che VOI avete dettato! Persone sparite = dimenticate, è praticamente la trama di questa prima metà stagione, se cominciamo a lasciare da parte pure quello siamo a posto!

Ok, ci siamo. Il momento che tutti stavamo aspettando dalla prima stagione. Il vero nome di Stiles è impronunciabile e difficilissimo da scrivere, signori e signore fate spazio per il giovane Mieczyslaw Stilinski – ho controllato dieci volte ma ancora non sono sicura di averlo scritto correttamente.

Sono contenta? Sì. Se non altro perché temevo che avrebbero finito per dargli un nome banalissimo, come John o Sam, non che siano brutti nomi, ma dopo 6 anni di mistero mi sarebbero un po’ cadute le braccia. E no, non perdiamo tempo a chiederci perché una famiglia con nomi normalissimi, Noah, Elias e Claudia, abbia deciso di dare al loro pargoletto un nome del genere, accontentiamoci del fatto che ce l’abbiano detto e che ora possiamo dormire più sereni.

Ringraziamo: • Arden Cho Italia • | I manzi di Teen Wolf | Holland Roden Italia | Not without Stydia | Hobrien | Two sides of the same coin « Stiles&LydiaTeen Wolf ___A Sterek Tale | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Teen Wolf Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Telefilm,Film,Music and More

Annunci

6 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 6×08 “Blitzkrieg”

  1. Fa la sua porca figura. Confermo e sottoscrivo.

    Io non credo che Noah abbia raccontato l’ultimo giorno di vita di Claudia, ma l’ultimo giorno “buono”. Poi magari mi sbaglio, ma l’ho interpretato come se abbia raccontato il momento in cui è iniziato il declino finale. Il fatto che lui non fosse presente alla morte di Claudia è un dettaglio troppo importante, non possono esserselo dimenticato!

    E a proposito di dimenticare, io credo che questa storia di tutti che si ricordano di tutti ha a che fare col fatto che ormai loro sanno troppo dei Ghost Rider (e sanno che verranno a prendere anche loro, perché li hanno visti) e quindi boh. Cioè, sarà una spiegazione cretina, ma c’è. Per forza. XD

    Liked by 3 people

    • Può darsi che tu abbia ragione, in effetti, in realtà non ho ascoltato moltissimo i discorsi dello sceriffo, perché durante quello in camera di Stiles stavo già piangendo come una fontana, e in quello finale ero confusa dal nome di Stiles, quindi può essere che io abbia interpretato male il suo racconto.
      Magari hai ragione anche sulle persone non dimenticate, ma a voler fare le brutte persone, quanti episodi mancano alla fine della 6A? Un paio? Ora di chiudere tutto e andare a casa, quindi potrebbero aver saltato tutta la fase intermedia tra il rapimento e la riscoperta delle persone scomparse.

      Mi piace

      • Ok ti confermo che noah parlava dell’ultimo giorno buono, non è morta in quel momento. Non letteralmente, almeno. Lo hanno spiegato in un’intervista…certo magari dovevano renderlo chiaro nell’episodio senza che fosse necessario spiegarlo successivamente xD

        Liked by 1 persona

  2. ma nei sub pure si son sbagliati,c’era scritto michoslav o qualcosa del genere xD….jeff è unico. infatti mo ricordano chiunque scompare,ma ha ragione novalee,credo sia perchè ormai cominciano a ricordare anche se a tasselli sparsi,e poi misà che la banshee ha poteri infiniti,come scudo o proiezione,ricordano grazie a lei (quando ha iniziato concentrandosi e scrivendo stiles) misà dipende tutto da lydia…..forse anche come eliminarli. ok che coi buchi di trama jeff ci sguazza ,però questo sarebbe troppo xD. ma attendo spiegazioni piu’ precise.

    alzi la mano chi ha tifato per i riders vs facciada–imbronciata (( . ora se la tenessero per un po’,cosi’ liam cresce e matura meglio.
    no ma potete anche lasciarvi andare,altro che porca figura…è bono come il pane! non trattenetevi xD. l’alpha-leone-manticora-riders- è ….è….eh. lu hacker,già che c’eri potevi leakare anche lui…..

    Liked by 1 persona

    • Sarebbe anche ora di dare a Lydia un ruolo un po’ più centrale, prometto anche di non lamentarmi se non ci spiegheranno il perché e il per come riesce ad affrontare (sconfiggere magari?) i ghost rider, mi va bene tutto.
      Povera Hayden, non piace proprio a nessuno. Non dico di farla risultare un’eroina, ma perché né lei né Liam hanno pensato di usare gli artigli per tagliare le fruste?
      (In realtà negli appunti mi ero lasciata andare, ma cerco sempre di tenere le recensioni PG13, che non si sa mai, comunque mi è difficile sperare nella sconfitta di Mr D)

      Mi piace

  3. Io credo invece che loro ricordino i loro scomparsi perché a prenderli non sono stati i ghost riders ma Mr.Douglas, questa è l’unica spiegazione che mi sono data, almeno quella che mi sembra più logica, anche se ora conoscendo bene il loro nemico potrebbero anche aver annullato la conseguenza del dimenticarsi di loro.o forse si ricordano dal momento in cui hanno la capacita di vedere i ghost, vedi stiles che si ricordava del ragazzino fino alla fine mentre gli altri hanno dimenticato, lo stesso è capitato alla ragazza(scusate mi sfugge il nome) che giocava a lacross che cercava la sorella scomparsa ed era l’unica che la ricordava, e anche lei vedeva i ghost riders .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...