Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 6×07 “Heartless”

Buon pomeriggio, lettori pelati.

Devo confessare di essere senza parole dopo questo episodio; ho dovuto stopparlo circa a metà perché era ora di preparare il pranzo – sì, non vi interessa neanche lontanamente, lo so – ma mentre me ne stavo ai fornelli pensavo al pezzo che avevo già guardato, alla ricerca di battute e riferimenti per la recensione, ma poi ho finito la puntata e metà le ho dovute cancellare dai miei appunti!

Comunque, basta piangere sulle battute sprecate e andiamo a dare un’occhiata a questo settimo episodio dal titolo “Senza cuore” (non oso pensare a come verrà tradotto, spero lo lascino così). Pensavo fosse una strizzatina d’occhio a Jeff, che continua a farci annusare la Stydia senza canonizzarla davvero, invece era da intendere proprio letteralmente, visto che la puntata si apre con una scena in loop di Theo che si risveglia in un obitorio e una tizia – non mi ricordo se l’avevamo già vista, ok? – gli strappa il cuore dal petto. Iniziavo già a pensare che saremmo andati avanti così per quaranta minuti, ma poi è partita la sigla, quindi ce lo siamo risparmiati, anche se tutto quello a cui riuscivo a pensare era questo:

Malia odia Theo così tanto che preferisce passare del tempo con Papà Peter, che è sopravvissuto! Anche se è tutto bruciacchiato, il rimedio della nonna fornito da Papà Argent la settimana scorsa e somministrato da Melissa lo rimette a nuovo in meno di un minuto. Fermi tutti. Chris ha un rimedio super miracoloso in grado di curare tutti i mali del mondo e lo tira fuori solo alla SESTA stagione? Quante persone avrebbe potuto salvare nel corso degli anni? Tutte? Il 90%?

Nemmeno Lydia è invitata nella storyline principale questa settimana, quindi la vediamo ancora impegnata nel tentativo di far ricordare Stiles allo sceriffo, che intanto si è messo a ridecorare casa e trova per caso la stanza di Stiles, che i Ghost Rider hanno avuto l’accortezza di murare in modo che una stanza disabitata non desse troppo nell’occhio.
Cosa che non avevano fatto per la stanza del bambino nelle primissime puntate. Come dite? È solo un espediente per tutto il pathos del ritrovamento? Con Lydia che percepisce la stanza, Claudia che la scaccia come un insetto fastidioso, lo sceriffo che la trova e Claudia che fa di nuovo la gnorri e risulta super sospetta? Non siate maligni!

Sono d’accordo che Claudia sia sempre più sospetta – come è possibile che non gli venga neanche il dubbio che magari il marito e Lydia abbiano ragione? – ma non penso che sia la stessa cosa del bambino creepy della scorsa settimana. A meno che la madre Banshee non c’entrasse niente, e i Ghost Rider riportano sempre indietro qualcuno a caso? Ma perché solo una persona? Possibile che lo sceriffo fosse il solo tra tutte le persone che hanno perso qualcuno per colpa dei GR che avevano bisogno o diritto ad avere un altro membro della famiglia resuscitato? Aw, magari i cavalieri non sono così cattivi come sembrano e gli hanno ridato Claudia per non lasciarlo tutto solo!

Passiamo ora alla storyline principale, il piano del Baby Pack per catturare un Ghost Rider e interrogarlo. Io credo che il problema del “Come facciamo a parlarci” avrebbe dovuto venirgli in mente prima, ma per fortuna c’è Mason in giro che costruisce trappole che Willy Coyote levate e risolve tutti i problemi che si presentano con uno schiocco di dita.

Non sono sicurissima mi piaccia questo nuovo atteggiamento da “moglie del boss” di Faccia Imbronciata, come si permette di fare l’antipatica con il branco principale, non lo sa che NESSUNO vuole vedere lo spin—off sul baby pack?  Un po’ di rispetto per i personaggi di cui davvero ci frega qualcosa!

Ci ho pensato su un po’, ma non ho ancora capito come comunicano i Ghost Rider. All’inizio c’è riuscito solo Jordan Ex Machina Parrish, ma poi si è fatto capire anche dagli altri. Magari l’inglese lo capisce benissimo ma faceva solo lo sdegnoso? E come ha ipnotizzato Parrish? E se è in grado di soggiogare così facilmente un mastino infernale, perché non l’ha fatto subito appena Parrish è entrato dalla porta?

Ok, arriviamo ora alla parte finale, che è anche quella che mi ha confuso di più. Mi rendo conto che se andassi indietro a rivedermi tutte le foto e i video sulla sesta stagione che sono stati rilasciati nel corso dei mesi magari capirei di più, ma gli spoiler sono il male sempre e comunque, quindi continuerò ad evitarli come la peste!

Allora, dal nulla compare il Sexy Prof – possibile che né Scott né Liam l’abbiano sentito o annusato? Sono lupi mannari, per la miseria! – mette K.O. Theo, si improvvisa Indiana Jones, uccide il Ghost Rider e gli ruba la frusta. È una cosa brutta, no? Non mi sembra proprio che il prof sia dalla parte dei buoni, quindi siamo in una situazione alla “Voldemort che sconfigge Grindelwald”, stiamo messi peggio di prima.

E comunque, tutta la cosa di Mason che può vedere Corey anche se è invisibile serviva solo perché fosse lui ad accorgersi che Baby Corey non c’è più, vero? Maledetto Jeff!

Ringraziamo: • Arden Cho Italia • | I manzi di Teen Wolf | Holland Roden Italia | Not without Stydia | Hobrien | Two sides of the same coin « Stiles&LydiaTeen Wolf ___A Sterek Tale | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Teen Wolf Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Telefilm,Film,Music and More

Annunci

4 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 6×07 “Heartless”

  1. allora non sono solo io: a me-però singolarmente li adoro tranne uno-il baby pack non lo reggo. il protagonista è scott e già non c’è stiles,ci dobbiamo sorbire facciadaca..imbronciata lady di ferro che se la comanda..alison si sta rivoltando nella tomba <3. si sbrigassero a far tornare il nostro stiles,mason sarà pure sveglio,ma NON E' STILES.
    cose che non si spiegano: il cambio di colore degli occhi del prof. da alpha a blu-verdi? boh.il loop iniziale che voleva dire?boh. a che è servito andare a canann?boh. e il resto quello che hai evidenziato tu.
    nota di merito: i ringhi di malia. meravigliosi xD. rivoglio scott protagonista,l'ho già detto?
    quest'anno si son drogati,c'è già sleepy washington hollow come spinoff ,ma almeno li'il protagonista rimane ichabod. mah……comunque mille volte meglio i ghost rider dei dread doctors. peccato che eliminano la gente sbagliata!

    Liked by 1 persona

    • Anch’io rivoglio Scott come protagonista! Se non altro perché ancora non ci hanno spiegato la storia del True Alpha, ce l’hanno buttata lì, ma non è che serva a molto, tutti continuano a prenderlo a pizze in faccia come se niente fosse.
      CREDO che gli occhi del prof siano cambiato perché ha assorbito i poteri del cavaliere quando gli ha mangiucchiato il cervello, ma è una teoria che ho letto su Tumblr in realtà, quindi non so neanche se è attendibile. Tra l’altro, chi è che vorrebbe diventare un ghost rider? Cosa fanno oltre a far sparire le persone per tutta l’eternità? Ci verrà mai spiegato?

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...