Telefilm

Quello che gli admin fanno a Capodanno… lo faranno tutto l’anno!

Potevamo accontentarci della letterina a Babbo Natale?

Ovviamente no.

Non siamo diventati amministratori di un sito di recensioni accontentandoci di chiedere ad un vecchino con la barba bianca di benedirci le ship e resuscitare i trapassati.

A luglio, l’anno prossimo, questa amministrazione compirà due anni. Iniziamo già da ora a martellarvi l’anima in maniera autocelebrativa! Due anni, voglio dire: metà di una presidenza statunitense. Gli anni di garanzia della lavatrice. La scadenza dell’acqua minerale in bottiglia.

Per chi non lo sapesse, questo sito nasce nel 2013 ad opera di due ragazze che avevano voglia di dire la propria in un mare di altre opinioni.
Due anni dopo, una delle due ragazze ha deciso di abbandonare la nave.
Ed è qui che entriamo in scena noi quattro – gli stessi della letterina – a dare manforte a thefailedgirl (Pina The Boss), quella che sulla nave ci è restata e si trova tutt’ora.

Insieme, noi cinque abbiamo deciso di dare nuova vita a questa realtà virtuale. È iniziata la dura battaglia che ancora infuria contro la piattaforma di WordPress, su cui navighiamo.
Nuovo aspetto e nuovo tema – leggi: smadonnamenti vari per fare entrare titolo-gif-annunci-parole in un minuscolo spazio vitale.
Nuove rubriche – leggi: trova un modo farbuffo per parlare di altro che non siano serie tv. Con titoli altrettanto farbuffi, ad opera di Luca theserieskiller, che non a caso è stato soprannominato Il Titolatore.
Più spazio alle news – leggi: spaccio news giornaliero ad opera di ili91 (Ilaria La Saggia), seguito da un inseguimento costante di autori birichini che spesso non le traducono.

È stato un lavoro duro, ma ce lo siamo goduto in ogni momento.

Anche quando WordPress decide di sostituirsi alla nostra volontà.
Anche quando non tutti i nostri autori si comportano come dovrebbero e ci voltano le spalle, condannandoci ad un triste visualizzato-non-risposto senza darci spiegazioni. Perché è bello essere una grande famiglia, ma è anche un po’ un problema fidarsi.
Anche quando ci ritroviamo una talpa, sciocca e meschina, chiunque essa sia, e iniziamo a dubitare di tutto e tutti.

In fondo si tratta di serie tv, libri e film, no?

Non proprio.

Cioè sì, sono serie tv, libri e film, ma è qualcos’altro che oggi vogliamo festeggiare. Ovvero noi. Perché non è un lavoro a tempo pieno, anzi non lo è affatto, e non ci dà soldi o fama o gloria, ma anche dietro un “sitarello” così – come è stato chiamato da chi non ha più la testa sulle spalle – richiede tanto impegno.
La nostra più grande ricompensa, quest’anno, è stato far fruttare al sito abbastanza soldi da poterci comprare un dominio migliore e organizzare il nostro primo giveaway.

Non potete immaginare le serate passate nel panico, quando pensavamo che avremmo perso il dominio originale e forse anche l’archivio degli articoli scritti.
Non potete immaginare la gioia quando abbiamo raggiunto il gruzzoletto che aspettavamo per regalarvi il libro.

Quindi noi siamo felici così, a sperare che il 2017 ci porti qualche gioia in più, come a tutti. Almeno sullo schermo, poi il resto si vede.
Speriamo di riuscire tutti ad impegnarci di più, più di così, perché le rubriche, le news, la grafica, le gif, il dominio, perché.
E di “raggiungere e superare le 444 mila visite”, perché  (Maria La Shippatrice Seriale) ha desideri chiari e concisi come per le sue ship telefilmiche.
Di ricevere più commenti da voi, che leggete senza rispondere come degli amanti adolescenti col broncio (essù!).
Di prenderci una laurea, una vacanza o entrambe per poter scrivere di più e meglio e portare all’apice la nostra amministrazione.

Tanto qui non siamo in democrazia, non abbiamo alcun termine da rispettare.
Cinque cazzoni siamo e cinque cazzoni rimarremo.

Buon 2017 pelato e seriale a tutti voi!

Annunci

5 thoughts on “Quello che gli admin fanno a Capodanno… lo faranno tutto l’anno!

  1. Mannaggia a te, Sere, mi sono emozionata come una bambina sciocca.
    E ho riso per quelle varie citazioni non creditate.
    E voglio soltanto ringraziarvi pubblicamente perché adesso siete l’anima di questo sito. E non ci sarebbero potute essere persone migliori di voi.
    Soprattutto quando inizia il #cazzeggiotime di cui Maria è sempre la Bossa.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...