Entrambe le scrittrici americane, la Meyer e la Roth, hanno creato due saghe che sono entrate nei nostri cuori: Twilight (2005) e Divergent (2011). La prima di genere fantasy e la seconda di genere dispotico, hanno avuto delle trasposizioni cinematografiche di buon successo (più Twilight che Divergent serie).
Dopo la conclamazione delle loro prime opere, e qualche altro scritto sulla stessa scia (Life and Death, Four), ci riprovano con qualcosa di nuovo, o forse no…
The chemist. La specialista
Autore: Stephenie Meyer
Pubblicazione : 24 novembre 2016
Editore: Rizzoli
Genere : thriller e suspance
Prezzo: €20
Trama: La protagonista di questa avvincente storia ad alto tasso adrenalinico, lavora per un’agenzia segreta. Però viene a conoscenza di qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono ora morta. Così accetterà un ultimo lavoro e si innamorerà di un uomo…
Carve the Mark. I predestinati
Pubblicazione: 17 gennaio 2017
Editore: Mondadori
Genere: young adult
Prezzo: 15,90
Trama: In una galassia imprecisata tutti hanno un potere unico e particolare, ma solo alcuni eletti hanno ricevuto in sorte un “destino”. La vita dei fratelli Eijeh e Akos Kereseth, entrambi “predestinati”, viene stravolta il giorno in cui viene reso noto il loro destino. Dopo aver assistito all’uccisione del padre, infatti, vengono rapiti dai soldati del tiranno Ryzek Noàvek, il quale ricatta la sorella Cyra affinché usi il suo “dono” per controllare il popolo, e userà le capacità di Eijeh per accrescere il suo potere.
Se la Meyer ancora una volta prova a distanziarsi dalla sua prima saga, e anche dall’altro suo romanzo di successo The Host, creando aspettative alte e mal contento generale nel pubblico, che vorrebbe leggere ancora dei suoi begnamini (io aspetto sempre Midnight sun), la Roth ci riprova con questo genere “fantascientifico” iniziando una nuova trilogia, forse, con la speranza però che questa abbia una degna conclusione rispetto la prima.
Comprati? Prenotati?
Avevo chiesto La specialista a Babbo Natale, ma quest’anno niente regali per gli adulti 😦
Comunque prima o poi lo compro, sono troppo curiosa di leggere un genere diverso dal fantasy scritto dalla Meyer 😉
Anch’io aspetto Midnight Sun… Ma forse non arriverà mai 😦
Mchan
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Meyer l’ho sempre trovata una scrittrice dall’ottima penna, dialoghi accattivanti, storie pressocché semplici e prosa scorrevole, ma dopo la saga Twilight non sono riuscita a leggere più nulla di suo…per quanto riguarda la Roth, se non hai letto la saga di Divergent fallo, soprattutto il primo libro merita tantissimo, ma mentre sulla Meyer sono convinta sempre che abbia sfornato qualcosa di buono, sulla Roth ho dei dubbi, credo che abbia problemi di trama, tipo che si perde strada facendo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Specialista comprato, perché tutto sommato io della Meyer mi fido. Per la Roth…ci penserò prima una decina di volte, poi forse ne riparliamo
"Mi piace""Mi piace"
@vampirettafolle sappi che L’Ospite devi leggerlo. È molto, molto bello dopo un inizio forse un po’ lentuccio.
@novalee90 poi facci sapere com’è!
E sì, ho scoperto che si può usare taggare e LO VOGLIO FARE.
"Mi piace""Mi piace"
OMG! c’è il Tag anche qua! The host fa parte di quella lista infinita di libri che devo leggere… Ho visto il film, so che non rende, ma ho intravisto un potenziale…
@novalee90 facci sapere com’è la Specialista, sicuramente sarà scritto bene, ma chissà la trama, al momento non mi attrae.
Per quanto riguarda la Roth, dopo la sua prima saga, mah… Non sarei tentata di leggere questa nuova uscita. Ho amato Divergent, ma ha fatto degli strafalcioni imperdonabili. Attenderò qualche recensione per capire com’è…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Confermo! la bossa ha ragione, The Host parte lentissimo, ma poi è davvero particolare! Anzi, guarda, aspetta una settimana che ci scrivo un Aria di Libri così ti invoglio xD
"Mi piace""Mi piace"