Chicago Fire/Interviste/News/Telefilm

News | Chicago Fire ha festeggiato i 100 episodi con la sorpresa Dawsey e l'”antidoto” di Severide

Il centesimo episodio di Chicago Fire ci ha regalato i due piccioncini CaseyDawson sposati dopo che la prospettiva di adottare Louie era diventata reale. Come abbiamo visto, i due sono scappati per un matrimonio civile a cui ha preso la famiglia di pompieri (e Antonio, che da quando ha lasciato Chicago PD mi pare più gnocco, più bello, più scattante e aaaah, i miei ormoni!). Purtroppo, però, una giornata così felice è stata interrotta dall’arrivo del padre del piccolo Louie, che ha dichiarato di rivolere indietro suo figlio. E qua ci sta un #maiunagioia perché finalmente il piccoletto aveva chiamato Casey ‘papà’!

Dall’altra parte, abbiamo visto Severide confidarsi con Casey circa la sua mente smemorina che gli ha impedito di ricordarsi il nome della tizia con cui aveva passato la notte e che, soprattutto, non aveva sentito niente dopo essersi ferito al collo durante un salvataggio.
Ed è proprio questa ferita che ha condotto Kelly al Chicago MED dove si è ritrovato ad essere curato dall’ex pompiere Clarke che per carità, è tanto carino ma quando penso che sta con Natalie mi salgono su le cristi isteriche che gli chiede di fare il test di compatibilità per la donazione del midollo osseo per aiutare una sua paziente — interpretata da Charlotte Sullivan — malata di leucemia. Dopo una prima risposta negativa da parte del nostro occhi di ghiaccio, si ritrova ad accettare di fare il test e lo specializzando lo avverte che l’eventuale trapianto sarà doloroso e che ne risentirà per mesi. Al ché, Kelly risponde con un secco “Bene”.

Qui di seguito, dunque, l’intervista di TVLine al produttore esecutivo Derek Haas per queste vicende appena narrate e per molto altro ancora!

Perché era questo il momento giusto per il matrimonio tra Casey e Dawson?
Beh, ci eravamo quasi arrivati non solo durante il corso di questa stagione, ma anche delle due precedenti. [Ride] Puoi fare una cosa del genere soltanto un tot. di volte prima di iniziare a far indispettire le persone. Penso che l’aggiunta di Louie nelle loro vite e solidificarli come famiglia, così che per il bambino non fossero soltanto mammaMatt, ma mamma e papà, ci sembrava giusto.

Se Louie non fosse entrato nelle loro vite, si sarebbero sposati comunque?
Non so se l’avrebbero fatto così velocemente; lui di certo è stato un catalizzatore. Ma sì, quando Casey nella scorsa stagione si è presentato davanti alla porta di Dawson, stavamo dicendo al pubblico: “Stiamo per stabilizzare questi due per un po’”.

È stata una cerimonia molto commovente, ma abbastanza semplice. Avevate la tentazione di dare ai personaggi un gran matrimonio?
No, ne abbiamo parlato a Giugno quando abbiamo iniziato a pianificare tutto per la prima volta… Abbiamo fatto un matrimonio in smoking per Boden in caserma, e un piccolo matrimonio per Mouch e Platt al Molly’s. Quindi Michael Brandt era tipo: “Non sarebbe bello se si sposassero, tutti trafelati per aver appena concluso una chiamata, con le stesse uniformi che indossavano quando lo show inizio, nel 2012?”. Quindi, come potevamo fare una cosa diversa, ma al tempo stesso organica ed attinente allo show e renderla comunque una scena dolce e romantica e tutte quelle cose lì?

E grazie a Dio Sylvie sembra possedere poteri psichici e sapeva esattamente dove stessero andando Casey e Dawson.
[Ride] Beh, hanno parlato dell’adozione davanti a lei. Ma sì, quando li vede andar via, ha avuto un’intuizione, il ché è stata anche una buona occasione per portare Antonio al matrimonio.

Il padre di Louie, anziché rivolgersi direttamente a Casey e Dawson, ha fatto degli appostamenti. È giusto credere che le sue non sono buone intenzioni, soltanto per il modo in cui ha fatto la sua entrata in scena?
[Ride] Ci sono due cose in ballo, qui. Una, non volevamo che lui uscisse semplicemente allo scoperto alla fine, perché in tal modo non si dà al pubblico nemmeno la possibilità di provare ad indovinare cosa sta per succedere. Ma spero che per i prossimi episodi, le vostre aspettative su chi sia questo ragazzo — cosa vuole, cosa sta facendo — verranno stravolte un paio di volte.

Severide sta avendo una sorta di crisi esistenziale? Dovremmo preoccuparci per lui?
È divertente che tu dica così, perché persino nel copione, quando lui va nell’ufficio di Casey, nell’azione descritta c’era “Severide è inusualmente introspettivo”[Ride] Ma sì, sta avendo una piccola crisi esistenziale sul “sono stato un donnaiolo, sono stato spensierato, sono stato abbastanza distaccato per quattro anni e mezzo” e sta guardando davanti a lui e vede un futuro che non gli sembra così buono. Quindi vuole provare nuovamente qualcosa, o qualcuno. È questo quello che abbiamo impostato. Questa sarà davvero una bella spinta per la seconda metà di stagione.

Cosa rappresenta per lui questa paziente ed il fatto di aiutarla?
Per lui, è un antidoto a tutte quelle vittime che porta in ambulanza o in ospedale senza mai sapere cosa succede a tutti loro… Lei rappresenta per lui… uno scopo per la sua vita, e lei sarà decisamente un fattore molto importante per il resto della stagione.

Questo è tutto, vi è piaciuta quest’ultima puntata?
Avreste voluto un matrimonio diverso da quello che abbiamo visto o vi siete emozionati anche così?
Fatecelo sapere!

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Lost in Series | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...