Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 8×06 “Detoured On Some Random Backwoods Path To Hell”

Nuovo episodio per The Vampire Diaries, nuovo titolo lunghissimo ripreso dal passato, nuovo meh.

Ah, quindi la baby sitter vi ha rapito le bambine? Ma siete sicuri? E come fate a sapere che una certa Sybil è con loro? ‘Mazza che bona ‘sta tata, è single? Se la troviamo pensate che possa chiederle il numero di telefono? Le piace il sushi?

-La polizia e le sue priorità.

La polizia in questo telefilm è utile come il due di coppe quando la briscola è spade diremmo noi, ma ancora più inutile secondo me è stata tutta la scenetta di Caroline che:

Tié Stefan, ripijiate l’anello mentre io vado col mio ex fiancé a cercare le bambine che la tata ha rapito. Sì, le mie figlie. Senti va, già che ci sono magari ammazzo pure tuo fratello: se vuoi evitarlo, trova una soluzione migliore.

Terrificante. Poteva anche dirgli un semplice e breve “Stefan, devo risolvere questa cosa, poi torniamo a tubare come piccioni come prima”. Se poi lui avesse per caso insistito, l’avrebbe potuto tramortire con un meraviglioso e sempre verde Stefan, Josie e Lizzie sono le mie bambine, non le tue, quindi stanne fuori, e sarebbe stato sempre molto meno melodrammatico e più reale. Invece, siccome in questo show non abbiamo già la nostra dose di rimpianti (Degli autori, che si chiedono sempre perché non abbiamo chiuso due stagioni fa quando c’era ancora Elena?) e dolori (Sempre degli autori, che probabilmente si fustigano col cilicio ogni volta che scrivono un dialogo di Caroline questa stagione) hanno voluto aggiungere una dose di…boh, chiamiamolo angst… facendole dire queste cazzate parole dettate dalla rabbia, dalla paura e dalla frustrazione, aggiungendoci Stefan che alla fine sacrifica la sua anima (insomma, una robetta da niente) per salvare le sue bambine. L’avranno fatto per farci vedere che sono meant to be? Per aggiungere questo alla lista STEFAN BUONO – DAMON CATTIVO?
In questa situazione, apprezzo molto quello che ha fatto Stefan. Non era tenuto a cedere la sua anima a Cade per salvare le gemelle, ma lo ha fatto perché questo è quello che fa lui, si sacrifica per le persone che ama. E lui ama Caroline. Anche se Caroline oggi si è comportata un po’ da cretina, dando un calcio a tutto ciò che significa “matrimonio” quando alla prima occasione ha deciso che deve pensarci lei da sola a risolvere tutto, e facendomi pensare che abbia detto sì solo perché vuole sposarsi, non importa se con lui o con Ric, visto che sotto sotto l’idea di superare insieme gli ostacoli per lei non vale niente.

P.S. Alaric che casualmente nota l’assenza dell’anello al dito di Caroline. Non ci sfugge niente oh…tranne la Tata Indemoniata.

Uccidere le gemelle? No! Assolutamente! Le crescerò come carne da macello e tra una decina d’anni le donerò a Cade. Sì, sembrano un po’ Harry Potter versione doppia e femminile, lo so. Ma ho sempre sognato di fare Silente.

-Seline sul suo piano.

Vi dirò, nonostante il suo cattivissimo piano coinvolga due bambine innocenti, nonostante abbia ucciso Georgie, nonostante l’attrice che la interpreta sia bellissima ma lievemente strabica…preferisco mille volte Seline a Sybil. Almeno Seline ci aveva fatto un favore, ovvero lasciare nell’Armeria Sybil (peccato che sia riuscita comunque a scappare).

Dovevo lasciarti su quell’isola a marcire.

Tutto il mondo: eh, magari!

Sybil continua a non piacermi, irritarmi, il suo atteggiarsi con Damon a Royal Couple mi fa venire l’orticaria e tutto questo piano che prevede che Damon e Stefan diventino gli zerbini di Cade mi disgusta. Non era questo quello che volevo vedere nell’ultima stagione dello show. Tra l’altro, al prossimo che definisce i fratelli Salvatore due tra i vampiri più crudeli della storia, lo prendo a sberle a due a due fino a quando non diventano dispari (spero che sia Sybil allora!). Ma insomma, ma li avete visti i vampiri veramente cattivi? Quei due probabilmente spiccherebbero tra i vampiri più scemi, ma i più crudeli? Ma che razza di metro di valutazione usate? Stefan, che ha ucciso un uomo oggi solo perché questi altrimenti lo avrebbe ucciso, me lo chiamate cattivo? Okay, in passato è stato uno squartatore, ma si pente ogni giorno. Davvero non significa niente? Ripeto, dobbiamo credere che basta non aiutare un’anziana ad attraversare la strada per finire all’inferno?

P.S. Sybil, Sirena super cattiva e super forte che finisce rinsecchita per colpa di Lizzie, che l’ha solo toccata, e nemmeno ci prova a scrollarsela di dosso. Se ne esce semplicemente con ahi, ahi ahi, mi fai male, cattiva. Mammaaaa! Lizzie mi fa male! Cioè, se proprio cercavate una scusa per ammazzare in qualche modo quel poliziotto, potevate dire che Damon aveva fame, sareste stati più credibili…

Lizzie e Josie sono figlie mie e di Jo. Non tue.

-Alaric Saltzman e il suo discorso per la prima edizione de “La fiera dell’ipocrisia”, Mystic Falls 2016.

E dire che per una volta volevo parlare bene di Ric. Per una volta lo abbiamo visto cazzuto, ha tirato fuori le parole grosse e le minacce, era pronto a prendere Seline e cucinarla al cartoccio…ma poi ha fatto questo scivolone.
Caroline ha i suoi difetti. Oggi si è comportata male. Ma non puoi dire che non è la madre di Josie e Lizzie, perché lo è. Perché qua non abbiamo davanti una madre surrogata che ha firmato un contratto, qua abbiamo una ragazza che si è trovata due bimbe in pancia e le ha fatte nascere, si è affezionata e le ha amate fin dal primo momento in cui ha posato gli occhi su di loro. E Ric, che voleva portarle via, che l’accusa di portare oscurità… fammi capire, l’anno scorso quando le hai chiesto di sposarti non portava oscurità nella loro vita?

P.S. Ma le gemelline a tre anni sono già capaci di scrivere i nomi sopra i disegni?
P.P.S. Comunque non ti preoccupare Ric, la serie sta finendo, tra qualche settimana le bambine cresceranno senza nemici da dover affrontare o dai quali devono essere protette. Ormai è fatta. Ma ci pensate che loro sono le nuove Elena Gilbert? Tutti le vogliono, tutti fanno di tutto per proteggerle…

Intanto, nella testa di Enzo, si gioca.

allegr10

A parte la presenza disturbante di Sybil che lo affettava, ho amato ogni scena tra Bonnie ed Enzo. Quasi quasi spero più un finale Bonenzo che uno Delena. Sono così belli e innamorati, ogni settimana riescono a stupirmi persino quando lo credevo impossibile.
In più, ogni successo di Enzo non fa altro che ingigantire il fallimento di Damon. Enzo ha trovato la speranza, è riuscito a proteggere Bonnie senza perdere completamente se stesso, mentre Damon…non ha fatto niente di tutto questo. O meglio, all’inizio ci hanno fatto credere che lui portasse Elena nel suo cuore, che lei fosse il suo piccolo rifugio nonostante i sentimenti su OFF, ma ora? Ora mette soltanto tristezza.

Che finale de mmerda!

Io sul finale.

Non mi vorrei esprimere. Quando la scena parte con Matt Donovan, tu sei la persona più sana di tutti! capisci che ti stanno per mostrare la più grande trollata della storia. E di fatti, Alaric il cattivissimo e Matt “Penny Who” Donovan decidono di formare una band e vanno alla ricerca di un batterista, ma Damon risponde “no, io voglio cantare!” e, presi male dalle sue manie di protagonismo, lo impalano. Per Tyler, per il quale hanno organizzato un funerale in un luna park, ci tengo a ricordarlo.



E vabbé, sono tornati i vecchi autori. A questo punto credo che Williamson si sia fatto da parte e che ci sia un ghost writer, altrimenti non si spiega. Forse lo hanno imbavagliato, legato alla sedia e costretto a stare a guardare mentre loro scrivono…questo. Boh.

E insomma, io ci provo a vedere il lato positivo, ma proprio come l’anno scorso vedo la qualità calare inesorabilmente. Possono ancora riprendersi, e ci spero, ma per ora sono abbastanza insoddisfatta e vorrei che avessero preso delle decisioni molto diverse su molte cose.
As usual, vi lascio promo del finale di metà stagione e i ringraziamenti.

Ringraziamo: Vampires & Originals | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Bloody Love; | The Vampire Diaries: Una passione | Paul Wesley & Daniel Gillies Italia. | Joseph Morgan Italia | The Vampire Diaries-Italy | Ian SomerhalderღIl Vampiro più bello di TVDღ | » My Dream Is Damon. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction❤ | Lost in Series

Annunci

2 thoughts on “Recensione | The Vampire Diaries 8×06 “Detoured On Some Random Backwoods Path To Hell”

  1. Madonna hai centrato il punto su TUTTO. Specialmente per Caroline e la scenata dell’anello. Non riuscivo a capacitarmi, senza contare che Stefan ti dice ME NE DEVO ANDARE, HO VENDUTO L’ANIMA AL DIAVOLO PER SALVARE LE TUE BIMBE e lei “MI AVEVI PROMESSO UN MATRIMONIO A GIUGNO GNEGNEGNE”. Io boh, allibita.
    Mai stata tanto fan dello Steroline, benché meno del Klaroline ancora più campato per aria e insomma, era meglio se restava umana a far coppia con Donovan.

    Alaric m’ha smosso un po’ gli ormoni e comunque lo perdono per scivolone. Era incazzato, spaurito, aveva bisogno di addossare le colpe a qualcuno con cui effettivamente scontarsela e insomma, c’era soltanto Caroline là vicino. Se si analizza la questione, i poteri delle gemelle le arrivano da Jo quindi sarebbe colpa sua? Cioè, alla fine non darei la colpa ai vampiri anche se non sappiamo di come Selina sia giunta a fare da babysitter. Probabilmente teneva d’occhio l’Armeria e ha visto e compreso il tutto. E okay, allora sì, colpa ai vampiri perché l’Armeria è spuntata per fermare la Buffy immortale…

    Su Damon non riesco ad esprimermi. La parte di me a lui affezionata tenda sempre di vederci uno spiraglio di luce nelle sue scelte, ma… non c’è, credo. Che tristezza.

    Bonnie ed Enzo >>>>>>>>>

    Mi piace

    • Ecco, non avrei saputo descrivere meglio Caroline e “mi avevi promesso un matrimonio a giugno”. XD In realtà non posso dire di shipparli da morire però mi piacevano, e ho sempre pensato che sebbene io sia Delena Stefan meritasse qualcuno veramente innamorato di lui e solo di lui. Per questo lui è Caroline per me non erano così male. Però lei poi se ne esce con questi commenti idioti e rimango allibita.
      Alaric era piaciuto anche a me e capisco che fosse dettato dalla rabbia e tutto ma mi sembra comunque abbastanza ipocrita. Diciamo che lo perdono perché rispetto all’immobilità delle ultime settimane (diciamo pure stagioni) almeno ora fa qualcosa e rivedo il vecchio Ric.
      Anche io voglio bene a Damon, giuro, l’ho sempre giustificato e anche io continuo a cercare uno spiraglio, il problema è che non lo trovo più.
      Bonnie ed Enzo niente da dire bambini miei bellissimi

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...